Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 07, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Regolatore Mini Titan

Mi rivolgo a quanti fra voi hanno acquistato un mini titan completo di motore e regolatore.

Il regolatore di tensione che voi avete utilizzato è già programmato di fabbrica oppure necessita di una programmazione?

Un mio amico ne ha montato uno e mi dice che non riesce a mantenere i giri costanti, perde e poi riacquista potenza. In alternanaza continua.

Si pensava che potesse dipende dalla lipo, che essendo una 15C potrebbe non riuscire ad erogare sufficiente potenza, ma questa anomalia si verifica anche a bassi giri, per cui....

Probabilmente il regolatore è da programmare OPPURE ha qualche anomalia...

Voi che dite?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
anche se non ho questo modello penso che se il regolatore in dotazione possa essere programmabile dovrebbe per giusta regola essere spicificato nelle istruzioni.........
ciao corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
io ho il minititan con motore e regolatore e sulle istruzioni c'è scritto che e già programmato, e che se si vai a settarlo i parametri non impostati rimangono quelli programmati in fabbrica. Per i cali di tensioni anche a me è successo alcune volte quando la temperatura del regolatore aumentava (anche di poco) e mi hanno detto che è una protezione del regolatore.
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
io ho il minititan con motore e regolatore e sulle istruzioni c'è scritto che e già programmato, e che se si vai a settarlo i parametri non impostati rimangono quelli programmati in fabbrica. Per i cali di tensioni anche a me è successo alcune volte quando la temperatura del regolatore aumentava (anche di poco) e mi hanno detto che è una protezione del regolatore.
Purtroppo lo fa anche quando è freddo....
Come se il governor non funzionasse regolarmente
non so proprio che fare...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 16:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Purtroppo lo fa anche quando è freddo....
Come se il governor non funzionasse regolarmente
non so proprio che fare...<_<
Io per sicurezza l'ho riprogrammato secondo le mie esigenze.
Il fatto che il numero di giri non venga mantenuto potrebbe essere dovuto ad un passo troppo elevato, oppure alle celle che non riescono ad erogare abbastanza corrente.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Io per sicurezza l'ho riprogrammato secondo le mie esigenze.
Il fatto che il numero di giri non venga mantenuto potrebbe essere dovuto ad un passo troppo elevato, oppure alle celle che non riescono ad erogare abbastanza corrente.

Ciao, Igor.
Già, quello che penso anch'io.. Farò ulteriori verifiche
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di treraptor
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
salve

il regolatore del minititan è impostato di fabbrica senza governor! Cmq mi capita che stacca spesso, penso sia di qualita' scadente. Ho dei dubbi che possa funzionare in governor se' settato, lo reputo scadente come qualita'.
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 08:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da treraptor
il regolatore del minititan è impostato di fabbrica senza governor! Cmq mi capita che stacca spesso, penso sia di qualita' scadente. Ho dei dubbi che possa funzionare in governor se' settato, lo reputo scadente come qualita'.
Quindi se io decido di metterci un kontronik 40...voi che dite? Forse è sprecato?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
per treraptor: ma quando ti stacca lo fa dopo qualche minuto d'uso o a caso?

Anche a me sta succedendo sempre più spesso, sono preoccupato che possa essere il motore o le lipo, secondo voi e solo colpa del regolatore?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:42   #10 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
per treraptor: ma quando ti stacca lo fa dopo qualche minuto d'uso o a caso?

Anche a me sta succedendo sempre più spesso, sono preoccupato che possa essere il motore o le lipo, secondo voi e solo colpa del regolatore?
Io ci ho fatto solo un volo.. ed è stato perfetto!! Ovviamente ho disabilitato il governor! Ho volato 9 min con una lipo non carica al 100%.. alla fine mi ha dato un colpetto ma credo fosse la lipo scarica... in effetti caricandola mi ha preso 1800mah su 2100mah... direi che era abbastanza scarica...

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore per mini titan alfred Elimodellismo Principianti 0 19 dicembre 07 20:43
regolatore mini titan ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 agosto 07 10:01
Motore e regolatore per Mini Titan Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 giugno 07 16:34
Manuale regolatore mini titan Runez Elimodellismo Principianti 0 14 aprile 07 15:44
Regolatore Mini Titan andbet39 Elimodellismo Motore Elettrico 8 06 marzo 07 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002