04 maggio 07, 17:10 | #1 (permalink) Top |
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| spitrit pro indemoniato
Ciao a tutti , vi racconto quanto mi è successo ieri con lo sprit pro , motore twist 37 , 4 servi hs85mg , gy 240 , regolatore jeti 40 bec : dopo aver sostituito la scatola di coda , mi succede che il motore dopo qualche min di hovering aumenta i giri da solo a scatti e a quel punto io inizio a scappare , ho sostituito la ricevente credendo fosse quella ma fà uguale, avete qualche consiglio per aiutarmi nella diagnosi ??? grazie alberto (bo) |
04 maggio 07, 17:14 | #2 (permalink) Top |
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se hai cambiato solo la scatola di coda controlla quella: viti ben strette, regolazione del servo di coda, tensione cinghia e.... pale posteriori (magari inavvertitamente le hai messe al contrario, capita). controlla anche che l'alberino non sia storto |
04 maggio 07, 17:23 | #3 (permalink) Top |
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Grazie marcoe, ma la meccanica è a posto , e palesemente un problema elettrico , la ricevente l' ho cambiata , volevo sapere se qualcuno mi puo' indirizzare o sul gyro o sul motore o sui servi o sul regolatore , qualcosa che crea il disturbo , pensa che mi è apartito , con lo stick del gas a zero , a tutto motore e si è piantato contro un albero , non è una bella esperienza |
04 maggio 07, 17:32 | #4 (permalink) Top |
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di solito e un problema di ricevente ma se lai sostituita, prova a guardare i revers sulla radio al terzo canale del regolatore, si può essere mosso inavvertitamente a questo punto quando lo stik e a zero ti parte come se fosse al massimo a me mi è capitato qualcosa del genere
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04 maggio 07, 18:09 | #6 (permalink) Top |
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no no il regolatore esc se non gli arriva il segnale della TX dovrebbe fermarsi,ma i altri comandi funzionavano o faceva tutto quello che voleva? se si mi sa di interferenza radio,nelle vicinanze probabilmente cera qualcuno,e la risposta piu plausibile. riprovalo con motore staccato dalla corona principale e vedi come si comporta. |
04 maggio 07, 18:10 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao dex1 | |
04 maggio 07, 18:16 | #8 (permalink) Top | |
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comunque devi andare ad esclusione, se hai un'altro variatore anche se più piccolo stacchi le pale e vedi se ad un certo punto va al massimo se non lo fa e sicuramente il variatore stessa cosa fai col motore. solo tre cose possono essere 1) ricevente 2) variatore 3) motore per quanto riguarda l'altra elettonica non centra nulla, a patto che la meccanica funzioni a dovere | |
04 maggio 07, 18:20 | #9 (permalink) Top | |
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04 maggio 07, 19:11 | #10 (permalink) Top |
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Grazie ragazzi per l' acceso interessamento , mi pare di capire dai vs consigli che il problema è o di regolatore o di motore , farò questa prova non appena possibile , ( domattina ) e vi faro' sapere , spero al + presto di potermi fare un bel voletto tranquillo . Cmq il disturbo pare solo sul motore , gli altri comandi sembrano andar bene , anche se quando parte il motore al massimo , io scappo , non cerco certo di fare del volato |
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