Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 18:17   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Sempre in attesa di sapere (e quindi postarvi) la configurazione, ma una decina di minuti CON idle-up è impossibile? Ci vuole una batteria che costa più dell'eli stesso? La questione dell'autonomia è il motivo che mi spingeva verso lo scoppio. Con quello fai il pieno e riparti, mentre con l'elettrico se non hai due batterie (e io al momento NON posso permettermele), hai finito per quella giornata.
allora fai prima con lo scoppio.

considera che volare per più di 10 minuti rimanendo concentrato e con le dita belle sciolte non e' neanche facilissimo.
voli meno minuti, rimani sempre fresco, ricarichi in meno tempo e non stressi le batterie. che vuoi di piu'?
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:36   #22 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
lo scoppio a differenza dell'elettrico , sembra economico, solo perche la spesa e' dilungata nel tempo , invece nell'elettrico devi anticipare la spesa delle lipo, ma a conti fatti , lo scoppio e piu' costoso a parita' di prestazioni e modello, e poi vuoi mettere che e' sempre unto zozzo e fa rumore , puzza e disturba , inoltre, provaci tu con uno scoppio a tenerlo nel bagagliaio della tua auto senza nessuna cassetta attrezzi, batterie supplementari e avviatori e via dicendo, e dire ...ma che bel prato, ora scendo e mi faccio un voletto!!!!!
io il mio piccolino 450 lo tengo sempre nel bagagliaio, quando mi va lo prendo infilo una lipo e mi faccio il mio volo ovunque!
con il 600 non posso perche dovrei lasciare a terra i figli perche' nel bagagliaio non entra!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 22:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io con le mie align da 4600 atterro a 6 minuti di acro a 2100 giri di rotore e non fanno una piega ma x il 3d spinto ci vogliono thunder power o flight power infatti le ho messe in vendita ovvio che se poi fai un volato tranquillo a 1600 giri ti durano moooooolto di più
Cmq l'elettrico è comodo ma secondo me poco adatto x un principiante che deve imparare e quindi deve volare di più se ti servono le align fammi un fischio ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Ciao! Io con il mio T-REX 600 facendo un volato tranquillo non 3D con le batteria flight power 4900 6s ho mediamente 16 minuti di autonomia. E tieni presente che il mio regolatore taglia potenza quando la batteria arriva al 50% e non all'80 come consigliano molti.
La batteria Align da 4600 mi faceva un pò meno tipo 12 minuti non di più.
Sono arrivato a questi risultati facendo diverse regolazioni sulla curva motore e dopo varie prove ora sia la batteria che il regolatore a fine volo sono leggermente tiepidi.
Prendilo pure il 600 vai tranquillo!!
Puoi postare il tuo setup, perchè non ho mai visto nessuno riuscire ad arrivare a 16 min. Tanto non devo fare 3d....


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 17:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Il regolatore è settato come da default in normal mode (tanto non faccio 3d e me ne guardo bene!!)
Per la curva motore ho seguito quello che c'è nel manuale dell'elicottero alla voce mi pare normal flight.
Il pitch massimo l'ho regolato a +9 ma tieni presente che non dò mai tutto gas..per andare veloce arrivo max al 70% che corrisponde a circa +6.
Come radio usa una multiplex cockpit a 7 canali.
Servi sul piatto futaba s3050 e gy401 con s9254
SALUTI
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 18:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me 16 minuti sono davvero tanti
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Puoi postare il tuo setup, perchè non ho mai visto nessuno riuscire ad arrivare a 16 min. Tanto non devo fare 3d....


Saluto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 08:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
C'è una grande differenza nei tempi di volo dichiarati da ciascun utente.
Sembra che il trex 600 sia un heli capace di assorbire pochissimo..come moltissimo e che ci sia appunto un'enorme differenza di consumo da un settaggio all'altro.
Non posso dire la stessa cosa dei mikado che pur viaggiando piano, hanno un tot assorbimento che di poco si discosta da quello in config super spinta a 2300 giri. Sul logo noto una differenza di max 2\3 minuti,fra l'hovering volato tranquillo ed il 3d super spinto..mentre ho sentito persone che con il trex600....Nel 3d estremo arrivano a farci a mala pena 5 minuti e nell'hovering volato ben 15...!! Il triplo del tempo!
Ho ordinato le lipo Evo25 6S 5000mah, SPERO di poter fare almeno 9 minuti di volo acrobatico, e se i miei conti tornano, dovrei riuscirci....
Chissà,forse questi nuovi pacchi Flightpower evo25 sono persino migliori degli ultimi thunder power.
Inoltre oggi devo provare il logo con dei nuovi evo25 da 3700...sono curioso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 09:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
................
[CUT]
................
Inoltre oggi devo provare il logo con dei nuovi evo25 da 3700...sono curioso...
Mi raccomando, tienici informati sui tuoi test sul Logo.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Ho ordinato le lipo Evo25 6S 5000mah, SPERO di poter fare almeno 9 minuti di volo acrobatico, e se i miei conti tornano, dovrei riuscirci....
E quanto costa sta batteria?? Comunque oggi vi posto la configurazione del trex che mi propone il negoziante.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 07:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Allora, ieri sono andato dal negoziante e mi ha sconsigliato di prendere un trex 600 visto che sono ancora all'inizio o quasi. Mi ha consigliato invece un trex 450 S. Me lo farebbe a 730 € con: trex con motore e regolatore, batteria da 2100, radio fx 18 con gy 401 e servocomandi compresi (è una buona radio?). Ho fatto questa decsione perchè in effetti non ero ancora pronto per spendere più di 1000€ per un elicottero elettrico. Allora, cosa mi dite di questa offerta che mi farebbe? Il 450 è un buon elicottero comunque? Per quanto riguarda la radio potrebbe darmi anche la optic 6, è peggio della fx 18? Grazie per le risposte.
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 e Trex 600 nitro simili nel volo? rigo16 Elimodellismo in Generale 12 15 dicembre 07 00:06
differenze in volo trex 450 dragonball Elimodellismo Principianti 3 12 luglio 07 10:09
Autonomia Volo Elettrico DrJibbo Aeromodellismo Principianti 18 01 aprile 06 02:51
Il TREX continua a staccare l'alimentazione..in volo AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 26 06 marzo 06 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002