Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 19:55   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

E'un tipo di alluminio che solo se lo guardi un pò storto cambia forma...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
E'un tipo di alluminio che solo se lo guardi un pò storto cambia forma...
si' infatti se lo seghi, dentro e'.... "giallo"
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 20:01   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Quando lo raddrizzi fai piano piano altrimenti rischi di indebolirlo troppo col rischio di spezzarlo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 22:13   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ragazzi ho ragione,infatti se notate il supporto dove si fissa il motore di dx è storto ed è fuori sede,se ne è salito quindi il suo pignone va a toccare la corona mossa dal motore di sx e lo sgrana.Smonta tutto e addirizza quel supporto motore prima che finisci di sgranare del tutto la corona.Saluti Ivan
giustissimo bravo ma come azz hai fatto a vederlo eppure ho 10 decimi di vista,è la birra
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 22:18   #15 (permalink)  Top
User

certo che di colpi ne ha preso per piegarsi

fai il nome dei venditori tutti devono sapere di questi scienziati truffoni e disonesti onde evitare di incappare nella loro rete fatta di fregature e arcane esperienze,ma che coltivino patate,con tutto rispetto per chi si fà il mazzo a produrle sicuramente più esperti e umili di loro anzi di umile non hanno niente se no non direbbero certe zzzzzate,certo che per vendere sono capaci di tutto
Vecchio 04 maggio 07, 22:26   #16 (permalink)  Top
User

scusate un attimo,se il pignone di destra tocca la corona,allora ne manca una?ma la corona è effettivamente una,quindi devi solo aggiustare il supporto,cosi facendo però a mio avviso il pignone di destra risulterebbe più su rispetto a quello di destra ,allora bisogna allineare alla stessa distanza anche i pignoni,ora non so se sono fissati con il grano o col frena filetti,in ogni caso riscaldali,e vedi se avendo il grano si svittano.
ho ancora dei dubbi<_<
Vecchio 04 maggio 07, 22:28   #17 (permalink)  Top
User

errata corrige,volevo dire più su rispetto a quello di sinistra,,,stò cercando di vedere meglio l'immaggine ,ma ho bevuto troppo
Vecchio 04 maggio 07, 22:43   #18 (permalink)  Top
User

eccomiiii ho smaltito allora :

raddrizza il supporto del motore di destra,abassalo ,il pignone risulterà ulteriormente sotto la corona dentata che deve essere mossa da entrambi i pignoni,in effetti il pignone di destra è più giù nel perno rispetto a quello di sinistra ,quindi una volta allineati i motori svita il pignone di destra,dovrebbe avere un grano,serrato con il frenafiletti,se non si svita,riscaldalo un pò e cerca di cacciarlo fuori,spruzzaci un pò di svitool prima,e allinealo alla corona in modo che sia perfettamente a contatto con la stessa,serra tutto e il gioco è fatto eehhhh la birra
Vecchio 05 maggio 07, 10:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
eccomiiii ho smaltito allora :

raddrizza il supporto del motore di destra,abassalo ,il pignone risulterà ulteriormente sotto la corona dentata che deve essere mossa da entrambi i pignoni,in effetti il pignone di destra è più giù nel perno rispetto a quello di sinistra ,quindi una volta allineati i motori svita il pignone di destra,dovrebbe avere un grano,serrato con il frenafiletti,se non si svita,riscaldalo un pò e cerca di cacciarlo fuori,spruzzaci un pò di svitool prima,e allinealo alla corona in modo che sia perfettamente a contatto con la stessa,serra tutto e il gioco è fatto eehhhh la birra
ehmehm, caro Raffa, mi sa che non avevi ancora smaltito
e' un coax 5#8 (il primo dei due che ho ora, quello della sedicente categoria superiore AAA per intenderci ;-) ) e quindi ho tolto la seconda corona per fare la foto. Un pignone per ogni corona, solo che quella fotografata, causa supporto motore storto, veniva trascinata dal sinistro e pelata dal destro!
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 21:17   #20 (permalink)  Top
User

allora buona la prima mi sembrava strana la cosa mi sembrava mancasse qualcosa ,la corona appunto non la birra non riuscivo infatti a capire,anche perchè come fànno due motori a girare la stessa corona?sarebbe un missile ,e per girare dopo?avevo intuito bene allora nonostante la birra
Rispondi

Bookmarks