Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 05, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 13
ciao a tutti, posseggo un dragonfly 22d da "ormai 1 giorno"
Apparte aver imparato a farlo girare come una trottola, altro non so...
Cmq, ho notato che nel mio gli ingranaggi del rotore di coda sono un po' "spanati" e non fanno bene presa, dove posso trovare i ricambi?
Inoltre, ho letto che il dragonfly 22d/22a è aggiornabile all'Hornet II, cioè. che vantaggi si ottiene? Inoltre che differenza reale c'è tra il 22d e 22a? Quali sarebbero casomai gli aggiornamenti più utili che potrei fare al mio dragonfly 22d?
Troppe domande? scusate
Grazie

neorf
neorf3k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 06:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Come prevedevo...
Gli ingranaggi di coda sono in plastica?Se e' cosi' allora prendi quelli in metallo..sono piu' resistenti.Per quanto riguarda il 22A e 22D la differenza sta solo che il D non ha il controllo del collettivo e l'A lo ha.Possibilita' di fare il 3D per intenderci...il 22A e' il clone economico dell'hornet II.Lascia stare le modifiche ed impara prima a tenerlo in aria.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by texano@24 febbraio 2005, 06:42
Come prevedevo...
Gli ingranaggi di coda sono in plastica?Se e' cosi' allora prendi quelli in metallo..sono piu' resistenti.Per quanto riguarda il 22A e 22D la differenza sta solo che il D non ha il controllo del collettivo e l'A lo ha.Possibilita' di fare il 3D per intenderci...il 22A e' il clone economico dell'hornet II.Lascia stare le modifiche ed impara prima a tenerlo in aria.
No, gli ingranaggi sono in metallo. Solo che quando mi è arrivato non mi ero accorto che non aderivano perfettamente e si sono smussati.
Mi sa che è per questo che anche quando inizia ad alzarsi da terra continua sempre a girare come un pazzo, per la mancanza della piena funzionalità del rotore posteriore, sbaglio?
Sulla ricevente c'è una vite di nome LIMIT che fa questo:

LIMIT indica quanto movimento fà la squadretta del servo per controllare il movimento di imbardata rispetto alla deviazione della rotta.

Visto che non sapendolo per sbaglio l'ho girata un po', come posso controllare che l'abbia rimessa correttamente? ovvero, quand è settata bene, come deve reagire l'elicottero?

Ciao e Grazie

neorf
neorf3k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 4
Ragazzi sono disperato,.....provato per la prima volta a fare alzare il mio 22d e mi si è schiantato a terra come una pera cotta, ovviamente si sono rotti 2 pezzi, ovvero il bastoncino che tiene unite le due alette piccole nel rotore centrale e un'altro pezzo che nel manuale viene contraddistinto con hm022d-009..... Raga,aiuto!!!!..dove posso trovare sti pezzi di ricambio???? Vi prego..indicatemi qualche sito...
phoenixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao prova a vedere qui:
Negozi per elimodellismo:

- Italia
* www.elimodel.com
* www.jonathan.it (vedi elicottero mod. twister)
- europa
* www.eshopjb.com
- asia
* www.happibuy.com
- stati uniti
* www.hobbyjapan2000.com
* www.helihobby.com (vedi modello df 22a) GUARDATI QUESTO !!!!
Altri:


* www.hobbytoys.it
* www.japanmodel.com
* www.rchover.com
* www.deeteeenterprises.com

Saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 4
Riccardomus grazie mille veramente....chiedo a te o magari a chi legge il post, come diavolo si chiama quel bastoncino che passa in mezzo al rotore centrale dove ci sono attaccate quelle alette piccole??...scusate le terminologia poco tecnica...ma guardando sul sito www.jonathan.it vedo che c'è "Twister flybar in carbonio " ma non so se sono quelle....o sono altre...
Pensa te,comprato ieri l'elicottero,già oggi a comprere pezzi di ricambio...
Che imbecille che devo essere!!!
Aiuto....
phoenixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Guarda da helihobby.com... lì trovi tutti i pezzi e anche gli upgrade del dragonfly 22a che è uguale al 22d solamente con passo collettivo (possibilità volo rovescio)....
Così guardi anche i vari upgrade e al massimo spendi un po' di più, però sei sicuro che il pezzo sia quello per il tuo modello!


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by phoenixx@26 febbraio 2005, 14:02
"Twister flybar in carbonio " ma non so se sono quelle....o sono altre...
bene proprio quella......
oppure tondino di acciaio armonico, del corretto spessore!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
a phoenixx
non hai modo di mettre qualche foto dell'ely
così ti possono aiutare

ho se no facciamo così siccome sono anch'io nelle tue stesse condizioni ti allego lo spaccato dell'ely cosi puoi dire che numero è
ciao
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 48
a phoenixx
non hai modo di mettre qualche foto dell'ely
così ti possono aiutare

ho se no facciamo così siccome sono anch'io nelle tue stesse condizioni ( e sto pensando se vale la pena cercare i ricambi) ti allego lo spaccato dell'ely cosi puoi dire che numero è
ciao
tonysch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pezzi di ricambio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 febbraio 07 21:55
dove trovare pezzi di ricambio per dragonfly 22 E in italia???? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 gennaio 06 15:36
Pezzi di ricambio DragonFly DarkNet Elimodellismo Principianti 1 28 ottobre 05 22:18
Pezzi di Ricambio Tommystre Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 05 14:41
Domandona pezzi ricambio dragonfly walkera biagman77 Elimodellismo Motore Elettrico 6 01 giugno 05 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002