Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
Smile regolatori 35 A align

volevo aprire una statistica sui regolatori align 35A a chi li sta usando cioe ci sono problemi, guasti, nell uso con il motore originale align perche mi sembra di aver visto qualche lamentela sull affidabilita, parlo della versione con dissipatore
zaichik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,io ne ho buttati via tre,ho preso un castel creation e mi dimentico di averlo tutt'altro pianeta,sarà un caso percarità l'elettronica e cosi,ma tre regolatori sono eccessivi prendi un castel e non te ne penti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
35

io ne ho bruciato uno solo per aver fatto un paio di accelerate brusche con ely senza pale poi
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto
io ne ho bruciato uno solo per aver fatto un paio di accelerate brusche con ely senza pale poi
Regolatori a parte non defi fare cose del genere con i motori rischi di bruciarli falli sempre girare con la loro elica o pale. hai mai provato a pedalare su una cyclette(si scrive cosi ?) se togli tutta la resistenza e provi a girare a gran velocità ti si "sbiellano le gambe " se invece ci metti la dovuta resistenza raggiungi velocità elevate . lo stesso vale per i motori elettrici
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 07:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up Giusto!!!!!!

E poi si dà la colpa ai regolatori
Noi sbagliamo e diciamo che il regolatore fà schifo.........e tutti ci credono

Se fossimo piu' attenti magari non sarebbe male


Tengo a precisare che in questo forum, si ha l'abitudine di criticare tutto senza ritegno, a volte puo' essere giusto ma nella maggior parte dei casi si esagera omettendo le vere cause dell'insuccesso per cui ci si lamenta.
Meditate gente meditate
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 08:36   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
regolatori align

Io personalmente ho avuti 3 regolatori align, uno da 35 e 2 da 25. tutti sempre andati perfettamente. Idem per i miei conoscenti che hanno acquistato ed utilizzato t-rex (e vi dico, sono piu di una decina). Nessuno ha mai avuto problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto
io ne ho bruciato uno solo per aver fatto un paio di accelerate brusche con ely senza pale poi
anche i altri se fai cosi risci di bruciarli,un mio amico per provare l'ely a distanza x vedere se c'erano interferenze,senza pale tenendolo in mano
e tenedolo a un 30% di regime per un paio di miniti a bruciato un castle creations phoenix35.
pensa che per settere l'ely al banco,io stacco il esc e ci collego un pacco da
4 celle nicd,faccio le regolazioni e poi ricollego l'esc.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 14:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
anche i altri se fai cosi risci di bruciarli,un mio amico per provare l'ely a distanza x vedere se c'erano interferenze,senza pale tenendolo in mano
e tenedolo a un 30% di regime per un paio di miniti a bruciato un castle creations phoenix35.
pensa che per settere l'ely al banco,io stacco il esc e ci collego un pacco da
4 celle nicd,faccio le regolazioni e poi ricollego l'esc.

ciao dex1
Io l'ho fatta spesso la prova di far girare a vuoto il motore,anche per diversi minuti,effettivamente il regolatore scalda.
Misà che dipende dal fatto che in questo modo perde o fatica a mantenere la fase,se mi dite che è a rischio bruciatura...azz

Per il regolatore align 35A,non lo conosco ma dicono sia migliorato rispetto al 25A.
Il 25A lo usato un po,non mi ha fatto una bella impressione,una volta ha "staccato" senza apparente motivo.
Non mi è piaciuto il softstart che di soft aveva davvero poco(forse ho sbagliato io qualcosa,non so).
Spero il 35A sia migliore del 25A come dicono,comunque in generale l'elettronica align,non è che goda di una bellissima fama.

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 13 maggio 07 alle ore 14:36
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:26   #9 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Regolatori Align

Io li Ho sia sul 450 Se che sul 600 e non ho mai avuto un problema, solo il 25 amper che avevo sul vecchio xl mi e' andato in fumo, ma sono venuto giu' in Idel e quindi poverino non era colpa sua.
Ciao Maurizio
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
Regolatori e motori ALIGN flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 luglio 06 21:33
Info su spedizione motori e regolatori Align Pepetone Aeromodellismo Volo Elettrico 81 22 dicembre 04 10:22
Motori e regolatori Align CantZ506 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 26 novembre 04 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002