02 maggio 07, 22:03 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una flightpower che uso ormai da tempo sullo spirit, tempo fa mi si è piegata sull'anteriore xkè l'heli è caduto in volo rovescio ed ha preso uno schianto da paura..una E-pro 4 celle, idem, stessa cosa..il lepton cadde di muso e si è deformata ma le loro caratteristiche di funzionamento sono rimaste invariate sono certo che questo venditore è in buona fede ad ogni modo, magari potrebbe restituirti una parte della somma che tu hai pagato in quanto responsabile comunque del danno che essa ha riportato a causa del cattivo imballaggio.. | |
02 maggio 07, 22:07 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Pertanto, almeno nei primi 2-3 cicli, quando la scaichi, vola 2-3 minuti, vieni giù e controlla il bilanciamento. Ovviamente non far mai scendere troppo le celle. Nel caso tuo, a grandi linee, i 3V sotto carico, li dovresti ottenre quando a riposo sei sui 3,5-3,6V/cella a seconda del reale consumo e modo di pilotare. Perciò se durante un controllo, arrivi a questi valori, smetti di volare e ricarica. Anche durante la ricarica, ti consiglio di controllare ogni 10-15 minuti le celle. Caricando senza bilanciatore (così vedi realemnte se il pacco ha problemi o meno... Anche se nuovo e non ammaccato) se lo sbilanciamento supera i 0,03 V/cella, è il caso di fa re 2-3 cicli di carica/scarica con il CB a bassi valori (0,5C) altrimenti ok. Se dopo i primi cicli senza bilanciatore (mi raccomando, senza questo attrezzo, controlla sempre le singole celle!!!!), tutto è abbastanza bilanciato, allora il pacco è perfetto, puoi usarlo in tutta sicurezza e il bilanciatore non ti nasconderà problemi latenti. Ciao! | |
02 maggio 07, 22:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
| |
02 maggio 07, 22:17 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una persona conosciuta,anche su un forum, ha una certa reputazione. Sicuramente sono stato poco preciso con la terminologia...REPUTAZIONE o Feedback in fondo possono essere intesi allo stesso modo.. ps. Le lipo sono tanto delicate per certi aspetti, ma anche tanto resistenti per altri..sembrerebbe incredibile eppure,anche dopo aver subito schianti bestiali continuino a funzionare perfettamente.... | |
02 maggio 07, 22:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A volte a seguito di danneggiamenti "non gravi", una delle celle sotto carico tende a scaricarsi prima delle altre, questo difetto tende naturalmente a peggiorare col tempo Avevo una lipo che si comportava in questo modo, naturalmente qualora il danno non sia grave la lipo può esser comunque utilizzata ma in questa specifica situazione,dato che cobra l'ha da poco acquistata, non sarebbe giusto che si accontentasse di utilizzare un pacco, danneggiato, anche se in maniera lieve per cui suggerisco un'attenta analisi,giustamente secondo i consigli di anfarol che quoto in pieno.. E se trovi dei difetti,caro cobra..restituiscigliela al volo | |
02 maggio 07, 22:21 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' si vero che la spedizione è a rischio del compratore, ma è evidente una negligenza da parte del venditore identificabile in scarsità di imballaggio decisamente inadeguata al costo e alla tipologia di contenuto (fragile ma pesante). Magari, anche due giri di pluriball (dal costo pressochè trascurabile), avrebbero evitato il tutto. Anche perchè non sai se è stata spedita già in queste condizioni! Ci sono articoli di legge che tutelano il compratore "a distanza". Sebbene la sostituzione sarebbe stata la miglior soluzione (il venditore, la potrebbe tranquillamente rivendere con piccolo sconto ad amici fidati che sanno che il pacco non ha problemi, di fatto eliminando la perdita economica), è anche vero che la batteria non dovrebbe presentare problemi e che il problema è solo estetico... e che le spedizioni di andata e ritorno, sarebbero solo un guadagno per le poste... Però anche l'occhio vuole la sua parte. Io sinceramente, nei panni del venditore avrei proposto una conciliazione che accontentasse tutti, del tipo un rimborso simbolico di un 10/20% del valore della batteria. Più per una questione di principio ed ammissione di responsabilità. Non so chi sia il venditore, ma io anche con le buste imbottite, ho ricevuto dai vari negozi online sempre oggetti ben imballati in più strati di pluriball. Anche per una semplice ventola in plastica o una robusta ogiva in economico ferraccio! CiaoOOO | |
02 maggio 07, 22:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
si si sono pienamente daccordo,e immagino di chi stiamo parlando, al sottoscritto mi ha mandato la 4900 x il 600 dentro a una scatola a piramide insieme alla pale,la lipo viaggiava senza protezione per tutta la scatola. per fortuna e' arrivata sana e salva. roba da matti. dex1 |
02 maggio 07, 23:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| avete ragione
concordo con voi avrei apprezzato anche io una proposta di sconto anche solo del 10% per dimostrare di aver compreso il disagio,che dirmi,che era stata colpa delle poste e cavolate del genere,tra l'altro ripeto ha spedito in J+3 e cioè con limitazione di peso di ben 30KG,hai voglia di metter su protezione di qualunque genere per farla arrivare tutta intatta,questa la recluto vera negligenza. Ad ogni modo,ho appena fatto scaricare la batteria per un 4 minuti in hovering con idle up inserito,guardandola sembra tutto ok,misurando la tensione delle celle dopo qualche minuto di riposo ho questi valori,premesso che oggi dopo la carica fatta con il bilanciatore mi dava 4.17 + 4.17 + 4.19. Allora ora ho : 3.83 + 3.85 + 3.85. Dunque secondo voi e secondo te Anfarol come sono?Immagino abbastanza bilanciate giusto?Arrivato a questo punto elimino il bilanciatore e gli lancio la carica,vedendo a che valori si attesta alla fine?(ovviamente controllandola ad intervalli regolari anche durante la fase di carica),se la differenza è sempre 0.2 va bene o devo fare qualche cosa per portare quel valore uguale alle altre? Grazie a tutti. |
02 maggio 07, 23:40 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! | |
Bookmarks |
| |