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Vecchio 10 giugno 07, 22:27   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da robertofly
in ogni caso e' meglio che la macchina faccia 100km/h e tu 110Km/H...eheheheh
ahahahah
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Vecchio 12 giugno 07, 17:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Help Me!!

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Originalmente inviato da Emidio
sono assolutamente daccordo
in fase di avviamento non fa male dare due giri alle pale con le dita
SICURO che non si avranno problemi sul cuscinetto
Chiedo disperatamente il vostro aiuto!!
Ieri ho cambiato sia il cuscinetto unidirezionale che il one-way Bearing Shaft, ho messo un pò di grasso per cuscinetti.
Stamattina ho fatto un volo di collaudo facendo girare le pale con le dita e dando poi leggermente gas per evitare il colpo sul cuscinetto..dopo 3 minuti di volo sono atterrato e con mia grande sorpresa il cuscinetto si è bloccato di nuovo! Ma come è possibile che continui a succedere?
Tra le altre cose mentre cambiavo questi pezzi mi sono accorto che girando il pignone con le dita il motore gira che è una bellezza..mentre prima ricordo quanta forza ci volesse per superare l'attrazione dei magneti..che sia spacciato anche il motore??che sia questa la causa del fatto che una volta chiuso il gas il motore non stacchi e continui a girare il pignone sulla ruota dentata??
Aiutatemi vi prego non so più cosa fare...
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 18:54   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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strano a me non è mai successo il soft start va stra bene mai avviato a mano o stranezze simili
secondo me vedi se l'albero gira dritto e libero o hai stretto troppo le fiancate facendo lavorare male i cuscinetti dell'albero e quindi tutti il resto...la mia è solo un'ipotesi
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 21:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Chiedo disperatamente il vostro aiuto!!
Ieri ho cambiato sia il cuscinetto unidirezionale che il one-way Bearing Shaft, ho messo un pò di grasso per cuscinetti.
Stamattina ho fatto un volo di collaudo facendo girare le pale con le dita e dando poi leggermente gas per evitare il colpo sul cuscinetto..dopo 3 minuti di volo sono atterrato e con mia grande sorpresa il cuscinetto si è bloccato di nuovo! Ma come è possibile che continui a succedere?
Tra le altre cose mentre cambiavo questi pezzi mi sono accorto che girando il pignone con le dita il motore gira che è una bellezza..mentre prima ricordo quanta forza ci volesse per superare l'attrazione dei magneti..che sia spacciato anche il motore??che sia questa la causa del fatto che una volta chiuso il gas il motore non stacchi e continui a girare il pignone sulla ruota dentata??
Aiutatemi vi prego non so più cosa fare...
allora partiamo per punti (visto che su queste cose ci sono passato):
smonta il tutto e trovati in mano con la corona,il cuscinetto e lo shaft montato...metti una vite nel buco dello shaft e a mano ,prendendo questa vite(lunga e' meglio) prova a sforzare da 1 parte e dall'altra...da una dovresti girare libera mentre in 1 senso non devi riuscirci neanche morto.
se riesci in tutti e 2 i sensi e hai appena cambiato l'unidirezionale e lo shaft,devi controllare che il cuscinetto non slitti nella sua sede (MAIN GEAR CASE)...a me e altri e' successo...x risolvere metti del blocca-dadi forte hai lati del unidirezionale e poi lo incastri nella sua solita sede...vedrai che risolvi.

il motore L purtroppo ho notato e anche altri su altri forum che dopo voli belli tosti non ha la stessa consistenza dell' "eta' giovanile"....un pazzo su helifreak l'aveva anche smontato x cercare di cambiare qualcosa...


dimmi se risolvi...ciaooooooo
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 13:35   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Messaggi: 858
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Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
allora partiamo per punti (visto che su queste cose ci sono passato):
smonta il tutto e trovati in mano con la corona,il cuscinetto e lo shaft montato...metti una vite nel buco dello shaft e a mano ,prendendo questa vite(lunga e' meglio) prova a sforzare da 1 parte e dall'altra...da una dovresti girare libera mentre in 1 senso non devi riuscirci neanche morto.
se riesci in tutti e 2 i sensi e hai appena cambiato l'unidirezionale e lo shaft,devi controllare che il cuscinetto non slitti nella sua sede (MAIN GEAR CASE)...a me e altri e' successo...x risolvere metti del blocca-dadi forte hai lati del unidirezionale e poi lo incastri nella sua solita sede...vedrai che risolvi.

il motore L purtroppo ho notato e anche altri su altri forum che dopo voli belli tosti non ha la stessa consistenza dell' "eta' giovanile"....un pazzo su helifreak l'aveva anche smontato x cercare di cambiare qualcosa...


dimmi se risolvi...ciaooooooo
Allora..facendo come dici tu il cuscinetto gira solo in un senso..nell'altro ovviamente neanche morto
Stamane il motore mi ha mollato ed ho crashato l'ely..x fortuna l'autorotazione ha funzionato (credo anche x il fatto che visto che il motore si è inchiodato di brutto)ed ho limitato i danni..ho spaccato solo il pattino ho avuto veramente fortuna e sangue freddo. Al motore ora spuntano fuori i magneti
Icone allegate
Blocco cuscinetto unidirezionale sul T-REX 600-brushless-ko.jpg  
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 14:00   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
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azz...mai visto roba simile!!!

robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 14:05   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
nemmeno io.

qui siamo in due a volare con il 600 con motore L.

un calo di prestazioni si ci siamo accorti,ma niente rotture per ora.grat grat.


<_<
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
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