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Vecchio 02 maggio 07, 19:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Il cuscinetto rimane al suo posto e non ci sono segni evidenti di consumo..credo che sia un problema piuttosto di lubrificazione interna..domani provo e vedo che succede
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Vecchio 02 maggio 07, 19:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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No, il cuscinetto non scivola da nessuna parte..semplicemente credo che sia un problema di scarsa lubrificazione..quanto prima ordinerò da internet il grasso al titanio e vedremo che succede.
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Vecchio 02 maggio 07, 21:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao.

he he se cercavate nel forum e' sucesso pure a me un paio di mesi fa'.

si e vero i, soft star non fa a dovere il suo dovere,mmmm.

ad ogni modo io nel frattempo avevo ordinato il bichierino,
mo lo ho ancora nel casettino,perche prima che arrivasse ho
dato una leggera carteggiata al bichierino e riingrassato con il grasso
rosso che mi hanno dato in dotazione l'align con il 600,quello rosso.

sono 3 mesi che volo ed non e piu sucesso niente.
se togli il bichierino lo troverai tuto morso dal cuscinetto a rulli unidirezionale.

se e tanto che vai avanti cosi e facile che lo devi cambiare,se invece e da poco che ti succede,prova come me a dagli una carteggiata finoa far quasi scoparire i segni del cuscinetto,mal che vada lo cambi in ogni caso.

ciao dex1
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Vecchio 08 giugno 07, 12:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Il cuscinetto ormai si inchioda ad ogni volo Ho provato a smontarlo, carteggiarlo con carta abrasiva 1500, cambiato grasso ma niente!! Ora ho ordinato il pezzo vediamo se riesco a risolvere il problema.
Questo blocco oltre al rischio di perdere l'elicottero in caso di emergenza per mancanza di autorotazione comporta qualche rischio x il motore??
fatemi sapere grazie
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Vecchio 09 giugno 07, 06:30   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Originalmente inviato da robertofly
tutto cio' e' causato dall'eccessivo colpo in partenza del motore (a pale ferme)..anche con il regolatore in SOFT START lo fa'...

io ho risolto dando 1 colpo a mano alle pale prima di attivare il motore..
sono assolutamente daccordo
in fase di avviamento non fa male dare due giri alle pale con le dita
SICURO che non si avranno problemi sul cuscinetto
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 15:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
sono assolutamente daccordo
in fase di avviamento non fa male dare due giri alle pale con le dita
SICURO che non si avranno problemi sul cuscinetto

cioe le fai girare un po' a mano e poi dai motore?

ho capito bene?

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 18:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da dex1
cioe le fai girare un po' a mano e poi dai motore?

ho capito bene?

ciao dex1
Si proprio cosi',anche io ho sempre fatto cosi' tranne per i piccolissimi.
Per farti un esempio è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai fermo,mentre se lo fai avviare a mano e poi dai gas è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai a 70.
Credo di aver reso il concetto
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 18:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Si proprio cosi',anche io ho sempre fatto cosi' tranne per i piccolissimi.
Per farti un esempio è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai fermo,mentre se lo fai avviare a mano e poi dai gas è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai a 70.
Credo di aver reso il concetto

in ogni caso e' meglio che la macchina faccia 100km/h e tu 110Km/H...eheheheh
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 21:21   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-06-2007
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olio

vengo dalle auto per lubrificare gli unidirezionali dei cambi, la sepent produce un apposito olio
elicotterino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 21:23   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-06-2007
Messaggi: 2
olio

scusate per il mesaggio precedente , vengo dalle auto per lubrificare gli unidirezionali dei cambi, la sepent produce un apposito olio
elicotterino non è collegato   Rispondi citando
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