BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Blocco cuscinetto unidirezionale sul T-REX 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/53823-blocco-cuscinetto-unidirezionale-sul-t-rex-600-a.html)

chir72 02 maggio 07 20:04

Il cuscinetto rimane al suo posto e non ci sono segni evidenti di consumo..credo che sia un problema piuttosto di lubrificazione interna..domani provo e vedo che succede

chir72 02 maggio 07 20:09

No, il cuscinetto non scivola da nessuna parte..semplicemente credo che sia un problema di scarsa lubrificazione..quanto prima ordinerò da internet il grasso al titanio e vedremo che succede.

dex1 02 maggio 07 22:03

ciao.

he he se cercavate nel forum e' sucesso pure a me un paio di mesi fa'.

si e vero i, soft star non fa a dovere il suo dovere,mmmm.

ad ogni modo io nel frattempo avevo ordinato il bichierino,
mo lo ho ancora nel casettino,perche prima che arrivasse ho
dato una leggera carteggiata al bichierino e riingrassato con il grasso
rosso che mi hanno dato in dotazione l'align con il 600,quello rosso.

sono 3 mesi che volo ed non e piu sucesso niente.
se togli il bichierino lo troverai tuto morso dal cuscinetto a rulli unidirezionale.

se e tanto che vai avanti cosi e facile che lo devi cambiare,se invece e da poco che ti succede,prova come me a dagli una carteggiata finoa far quasi scoparire i segni del cuscinetto,mal che vada lo cambi in ogni caso.

ciao dex1

chir72 08 giugno 07 13:30

Il cuscinetto ormai si inchioda ad ogni volo:( Ho provato a smontarlo, carteggiarlo con carta abrasiva 1500, cambiato grasso ma niente!! Ora ho ordinato il pezzo vediamo se riesco a risolvere il problema.
Questo blocco oltre al rischio di perdere l'elicottero in caso di emergenza per mancanza di autorotazione comporta qualche rischio x il motore??:unsure:
fatemi sapere grazie^_^

Emidio 09 giugno 07 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da robertofly
tutto cio' e' causato dall'eccessivo colpo in partenza del motore (a pale ferme)..anche con il regolatore in SOFT START lo fa'...

io ho risolto dando 1 colpo a mano alle pale prima di attivare il motore..:fiu:

sono assolutamente daccordo
in fase di avviamento non fa male dare due giri alle pale con le dita
SICURO che non si avranno problemi sul cuscinetto

dex1 10 giugno 07 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio
sono assolutamente daccordo
in fase di avviamento non fa male dare due giri alle pale con le dita
SICURO che non si avranno problemi sul cuscinetto

cioe le fai girare un po' a mano e poi dai motore?

ho capito bene?

ciao dex1

xxxnt 10 giugno 07 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
cioe le fai girare un po' a mano e poi dai motore?

ho capito bene?

ciao dex1

Si proprio cosi',anche io ho sempre fatto cosi' tranne per i piccolissimi.
Per farti un esempio è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai fermo,mentre se lo fai avviare a mano e poi dai gas è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai a 70.
Credo di aver reso il concetto

robertofly 10 giugno 07 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da xxxnt
Si proprio cosi',anche io ho sempre fatto cosi' tranne per i piccolissimi.
Per farti un esempio è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai fermo,mentre se lo fai avviare a mano e poi dai gas è come se ti viene addosso un auto a 100 km/h e tu stai a 70.
Credo di aver reso il concetto

in ogni caso e' meglio che la macchina faccia 100km/h e tu 110Km/H...eheheheh

elicotterino 10 giugno 07 22:21

olio

vengo dalle auto per lubrificare gli unidirezionali dei cambi, la sepent produce un apposito olio

elicotterino 10 giugno 07 22:23

olio

scusate per il mesaggio precedente , vengo dalle auto per lubrificare gli unidirezionali dei cambi, la sepent produce un apposito olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002