24 febbraio 05, 17:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
|
A questo giro non vi ho capito molto... mi sembrava di avere visto che per lo zoom il sistema fosse composto da: 1) barra stabilizzatrice 2) supporto palette (che fa da connettore tra la barra e le palette stesse) 3) palette Il mio intento è di poter sfruttare i pezzi ai punti 2 e 3 proprio perchè il supporto delle palette si fissa alla barra stabilizzatrice tramite semplice inserimento e successivo serratura della vite filettata che stringe il supporto alla barra... mentre le palette mi sembrano fissate al supporto tramite filettatura o a pressione... mi sbaglio? Che intendeto con il grano? |
24 febbraio 05, 17:38 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La flybar più corta comporta una maggiore reattività del modello compensabile con dei pesetti verso la sua estremità. Ma se la differenza è minima... | |
24 febbraio 05, 18:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
mi sono spiegato male, supporto palette e palette sono un corpo unico ma non ci metto la mano sul fuoco perche' non ce l'ho sotto mano, come grano intendo appunto la vite,quelle brugoline stupide con l'invito della chiave all'interno per capirci. Ciao a tutti. |
24 febbraio 05, 19:33 | #17 (permalink) Top |
|
ok fluo, ora è chiaro. bhè... per la lunghezza del'asta del fly bar dello zoom... lo vedrò visto che ho ordinato anche quella. ;-) Vi farò sapere se effettivamente ci sono migliorie in termini di regolazione che di stabilità di volo rispetto alla configurazione stock. Grazie ancora per i consigli e info che mi avete dato. |
04 marzo 05, 11:33 | #18 (permalink) Top |
|
Ok... mi sono arrivati i pezzi per fare la modifica... non ho una bilancia a portata di mano, ma i connettori tra la flybar e palette hanno un bel peso... Spero di testare il tutto questo w-e e vi faccio sapere le mie impressioni. |
07 marzo 05, 09:54 | #19 (permalink) Top |
|
Questo w-e ho modificato flybar e paddles del T-Rex con quelle dello Zoom e fatto i primi hovering. Mia intenzione era quella di montare nella flybar del T-Rex il supporto palette e palette dello Zoom. Per fare questo ho dovuto allargare il buco del supporto delle palette da 1,8 a 2 mm. Ho incontrato un paio di difficoltà 1) si deve fare attenzione a mantenere lasse del foro da 1,8 per non perdere poi lallineamento con la barra stessa 2) la barra del T-Rex è filettata allestremità e quindi andando poi a stringere la brugolina del supporto palette, non si ha mai un perfetto allineamento alla barra. Per il punto 2, basta prendere dei tondini di acciaio da 2mm. per farci tutte le barre che si vuole per il punto 1, se viene male alla prima bhè si devono avere altri supporti a disposizione. Alla fine, avendo preso 2 qtà di tutto, e non volendo rischiare di fare fuori altri due supporti palette, ho deciso di montare anche la flybar dello Zoom sul T-Rex. La flybar dello Zoom è lunga 18 mentre quella del T-Rex è 19. Pensavo che questa differenza potesse portare a qualche problema nel volo, ma non è così poiché alla fine, tutto montato, la lunghezza del kit dello Zoom e leggermente più lungo (qualche mm) di quello stock dek T-Rex. Questo perché i supporti palette coprono la differenza di lunghezza delle flybar. Risultato: o La configurazione delle palette in orizzontale tra di loro è risultata veloce e molto precisa; o Non ho più le vibrazioni dellalbero a circa ¼ di gas grazie alla perfetta orizzontalità delle palette; o Il volo in hovering è risultato ancora più stabile di quello che era prima, merito del peso dei supporti palette che è circa 3,5 g luno. In allegato un paio di video con la modifica si vedono con realplayer 10. Cera un po di vento che girava in continuazione |
Bookmarks |
| |