Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 15:26   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
2mm contro 1,9 non ti daranno nesson problema, pensa che la flybar è fissata con i grani e che quindi 1/10 di mm sono una tolleranza più che accettabile
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 15:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Infatti, oppure dai una dremellata ia fori del paddles dello zoom e poi le blocchi.
Al contrario di quelle dell t-rex i paddles dello zoom hanno il grano.
ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 16:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
A questo giro non vi ho capito molto...

mi sembrava di avere visto che per lo zoom il sistema fosse composto da:
1) barra stabilizzatrice
2) supporto palette (che fa da connettore tra la barra e le palette stesse)
3) palette

Il mio intento è di poter sfruttare i pezzi ai punti 2 e 3 proprio perchè il supporto delle palette si fissa alla barra stabilizzatrice tramite semplice inserimento e successivo serratura della vite filettata che stringe il supporto alla barra... mentre le palette mi sembrano fissate al supporto tramite filettatura o a pressione...

mi sbaglio?

Che intendeto con il grano?
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 16:38   #14 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by birgus@24 febbraio 2005, 14:39
2) sostituisco tutto con barra, supporto palette e palette dello Zoom... ma in questo caso non sono sicuro se ci sono problemi ad avere la barra leggermente più piccola.
Con "leggermente più piccola" intendi più corta?
La flybar più corta comporta una maggiore reattività del modello compensabile con dei pesetti verso la sua estremità. Ma se la differenza è minima...
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 17:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
No, no... si sta parlando del diametro dell'astina... della lunghezza sinceramente non mi sono posto il problema... ma è meglio farlo...

Non è che potete indicarmi anche quanto è lunga?
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 17:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
mi sono spiegato male, supporto palette e palette sono un corpo unico ma non ci metto la mano sul fuoco perche' non ce l'ho sotto mano, come grano intendo appunto la vite,quelle brugoline stupide con l'invito della chiave all'interno per capirci.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
ok fluo, ora è chiaro.

bhè... per la lunghezza del'asta del fly bar dello zoom... lo vedrò visto che ho ordinato anche quella. ;-)

Vi farò sapere se effettivamente ci sono migliorie in termini di regolazione che di stabilità di volo rispetto alla configurazione stock.

Grazie ancora per i consigli e info che mi avete dato.
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Ok... mi sono arrivati i pezzi per fare la modifica... non ho una bilancia a portata di mano, ma i connettori tra la flybar e palette hanno un bel peso...

Spero di testare il tutto questo w-e e vi faccio sapere le mie impressioni.
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 08:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Questo w-e ho modificato flybar e paddles del T-Rex con quelle dello Zoom e fatto i primi hovering.

Mia intenzione era quella di montare nella flybar del T-Rex il supporto palette e palette dello Zoom. Per fare questo ho dovuto allargare il buco del supporto delle palette da 1,8 a 2 mm. Ho incontrato un paio di difficoltà…
1) si deve fare attenzione a mantenere l’asse del foro da 1,8 per non perdere poi l’allineamento con la barra stessa
2) la barra del T-Rex è filettata all’estremità e quindi andando poi a stringere la brugolina del supporto palette, non si ha mai un perfetto allineamento alla barra.

Per il punto 2, basta prendere dei tondini di acciaio da 2mm. per farci tutte le barre che si vuole… per il punto 1, se viene male alla prima bhè… si devono avere altri supporti a disposizione.

Alla fine, avendo preso 2 qtà di tutto, e non volendo rischiare di fare fuori altri due supporti palette, ho deciso di montare anche la flybar dello Zoom sul T-Rex.

La flybar dello Zoom è lunga 18 mentre quella del T-Rex è 19. Pensavo che questa differenza potesse portare a qualche problema nel volo, ma non è così… poiché alla fine, tutto montato, la lunghezza del kit dello Zoom e leggermente più lungo (qualche mm) di quello stock dek T-Rex. Questo perché i supporti palette coprono la differenza di lunghezza delle flybar.

Risultato:
o La configurazione delle palette in orizzontale tra di loro è risultata veloce e molto precisa;
o Non ho più le vibrazioni dell’albero a circa ¼ di gas grazie alla perfetta orizzontalità delle palette;
o Il volo in hovering è risultato ancora più stabile di quello che era prima, merito del peso dei supporti palette che è circa 3,5 g l’uno.


In allegato un paio di video con la modifica… si vedono con realplayer 10.
C’era un po’ di vento che girava in continuazione…
Files allegati
Tipo file: zip Seondo_Hovering_T_Rex.zip‎ (680,5 KB, 31 visite)
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 10:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Grande Birgus, ottimo lavoro!
In conclusione vale la pena di fare sta modifica?
Potresti postare un paio di foto?
Grazie e ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 36 e zoom shogun 3dx 400 Phaiwer Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 gennaio 06 12:00
Grande Shogun. brifa Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 giugno 05 13:09
Zap 400 (zoom 400 - Shogun 400) e Hitec Eclipse4 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 16 11 ottobre 04 18:07
Graupner zoom 400- micro star 400 -protech shogun Kayser_Soze Elimodellismo in Generale 2 29 luglio 04 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002