30 aprile 07, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
| Sostituzione albero rotore principale
Salve a tutti oggi stavo cercando di sostituire l'albero rotore principlae del mio Zoom 400 (con coda a cinghia) Ho smontato il gruppo testa e ho scollegato i vari link. Ho allentato i grani di tutti i fissaggi dell'albero che per maggior chiarezza illustro nella foto. Purtroppo però l'albero non viene via; si muove su e giù di poco, ma poi si blocca e non si sfila. Ci sono altre cose da smontare ? Potreste darmi una mano ?? Grazie |
01 maggio 07, 00:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Controlla sul collarino sotto la corona, quello che lavora nel cuscinetto unidirezionale, ha due grani opposti; svitali di qualche giro perchè entrano in una fresatura nell'albero. Quando sei sicuro di aver allentato tutto devi forzare un pò l'estrazione perchè i grani creano delle 'bave' sull'albero che fanno attrito nell'uscire dai cuscinetti. ciao e buon lavoro.
__________________ Luca |
01 maggio 07, 01:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Grazie Luca era proprio questo che mi dava il problema, avevo paura di forzare nel timore mi fossi dimenticato qualcosa ed invece era proprio l'impronta dei grani sull'albero. Grazie | |
Bookmarks |
| |