Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 21:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Quanto date di ciclico sul trex ?

Come da titolo, quanti gradi date di ciclico sul trex 450 ? ( sia in nich che in roll ).

Oppure non lo controllate...?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 21:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
6,5° nick & roll

Ciao
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex92005

Data registr.: 15-01-2006
sinceramente non ho mai controllato
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 00:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ancora con questi gradi?non sarebbe meglio parlare di end point'i gradi si danno al piatto in positivo e negativo,qui ci riferiamo al grado di sensibilità,per favore non confondiamo le idee grazie mille
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 00:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
6,5° nick & roll

Ciao
Io se metto 6,5° sul ciclico non posso andare oltre i +/-9° sul collettivo altrimenti i servi vanno a fine corsa. Premetto che ho un 450s.

E' cosi per tutti ?
Qual' è il settaggio consigliato ?

Saluto
Vecchio 28 aprile 07, 00:34   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Come da titolo, quanti gradi date di ciclico sul trex 450 ? ( sia in nich che in roll ).

Oppure non lo controllate...?

Saluto
sarei curioso di sapere come li dai questi gradi...non ti offendere...ma su queste cose si deve essere precisi,io almeno la penso cosi....fai un pò di confusione credo se dici:oppure non lo controllate,a mio avviso ti riferisci alla sensibilità del piatto stesso,allora se troppo reattivo,si riduce la sensibilità col menù end poin o epa,a seconda della radio ossia la percentuale di escursione dei servi,ditemi se sbaglio
Vecchio 28 aprile 07, 00:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
sarei curioso di sapere come li dai questi gradi...non ti offendere...ma su queste cose si deve essere precisi,io almeno la penso cosi....fai un pò di confusione credo se dici:oppure non lo controllate,a mio avviso ti riferisci alla sensibilità del piatto stesso,allora se troppo reattivo,si riduce la sensibilità col menù end poin o epa,a seconda della radio ossia la percentuale di escursione dei servi,ditemi se sbaglio
Scusa e' un paio di mesi che uso gli ely quindi potrei commettere delle inesattezze.

Normalmente, metto tutte le squadrette a 90° con passo 0° con piatto a centro corsa.
Poi vado a cercarmi i gradi di collettivo che voglio, aiutandomi con lo swash dalla radio.
Poi mi vado a controllare i gradi di ciclico, che "dovrebbero" da quello che ho letto stare tra i 6°-8°.
E' vero che regolo la reattività dell' ely in nich e roll, però se ne dò troppo rischio di ammazzarlo......

Magari la mia procedura ( detta in modo molto sommario ) è sbagliata, tu come fai ?

Saluto
Vecchio 28 aprile 07, 00:52   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
E' perfetta la tua procedura.

saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 01:11   #9 (permalink)  Top
User

che la tua procedura sia esatta non lo discuto,ma vorrei capire cosa intendi per 6.5gradi di nik e roll,,abbia pazienza,come si regolano i gradi per i vari voli normal o idle che sia non ci sono dubbi,ma non capisco cosa intendi con questi 6.5, se il piatto lo senti troppo reattivo nelle varie inclinazioni,non fai altro come già spiegato abassare la percentuale di escursione,cosi come se lo senti reattivo nell'alzarsi e abassarsi,riduci l'escursione del piatto in salita e discesa,sempre con l'end point,cosi facendo giustamente ,riduci anche i gradi
allora intendi che 6.5 sarebbero i 6 gradi in hovering portati a 5 con la riduzione ?o mi stò rincog......o io: probabile con questo caldo
Vecchio 28 aprile 07, 01:21   #10 (permalink)  Top
User

quando voglio decidere i gradi da avere sia in positivo che negativo,li seleziono sul misuratore di passo,poi vario i valori della curva stessa fino ad ottenere i gradi desiderati,se il piatto è troppo reattivo a salire o scendere ,puoi decidere di ridurre l'escursione ,ma cosi riduci anche i gradi, o riduci direttamente i gradi stessi con la curva fai prima,ma come tu possa dire di avere 6.5gradi in nik e roll perdonami non lo capito tecnicamente intendo come li determini ?cosa intendi realmente?o diciamo la stessa cosa o ti spieghi in modo errato,vorrei capire perdonami ciao ciao
Rispondi

Bookmarks