03 maggio 07, 23:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Come voli con i 6° sul ciclico del trex ? Io per volare bene ( sono un principiante ) devo mettere 5° altrimenti è troppo reattivo per me e non riesco a fare le virate. E' normale ? Saluto | |
06 maggio 07, 20:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Con 6 gradi il volo e' un piacere, molto piu' dolce, sembra di avere l'easyglider certo nei ribaltamenti e' piu' lento, quindi manovre piu' ampie e con un po' di rincorsa, ma looping e tonneaux vengono tranquillamente. Mi trovo meglio, prima se volavo un po' veloce bastava toccare lo stick per avere cabrate o picchiate mostruose <_< Per quanto riguarda la reattivita' ciascuno la deve tarare su se stesso e sui suoi tempi di reazione, mano a mano che l'esperienza aumenta si riescono a fare le cose sempre piu'veloci e a prevedere le reazioni. Io all'inizio avevo invece messo molto esponenziale, che in un certo senso funziona come riduzione di corsa (almeno nei dintorni del centro stick)... ma vedo adesso che avrei fatto meglio da subito ad avere pochi gradi di ciclico e pochissimo esponenziale (invece di tanti gradi e tanto exp), perche' in questo modo le risposte del modello sono piu' lineari e proporzionali ai nostri comandi. Da quanto ho letto un 10% di esponenziale dovrebbe correggere giusto giusto la non linearita' del movimento circolare dei servi, e di fatto e' il valore su cui mi sono fermato trovandolo piu' "comodo". |
Bookmarks |
| |