![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | controlli prevolo
sono un felice possesore di minititan, e dopo aver imparato l'hovering in tutte le angolazione sto cominciando a fare un po di traslato. Ora volevo chiedervi se c'erano particolari controlli da fare prima di iniziare un volo traslato. La mia paura è che possa non accorgermi di eventuali anomalie, che invece risultano immediatamente visibili in un hovering a 2 metri di distanza. Come posso scongiurare la possibilità di un inconveniente di questo genere? Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Se l'hovering lo fa bene, l'unica cosa che mi viene in mente e' che in traslato potresti notare una tendenza a cabrare o inclinarsi di lato che da fermo non ha, e in genere basta una minima regolata ai trim. Controlla che il modello sia un po' picchiato in avanti sollevandolo per la flybar e neutro come inclinazione laterale. Se la sensibilita' del giroscopio e' regolata al limite dello sbacchettamento, allora in traslato, e soprattutto in virata, la coda potrebbe iniziare a sbacchettare vistosamente, la sensibilita' in questo caso andra' un po' diminuita. Poi resta da verificare la portata radio, se c'e' qualcosa che non va nell'impianto dopo 20..30 metri cominciano a saltare fuori le interferenze... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Controlli dopo acquisto | tonnuns | Elimodellismo Principianti | 2 | 18 dicembre 07 20:28 |
Ultimi controlli | LittleTopGun | Aeromodellismo Principianti | 23 | 15 settembre 07 11:07 |
Controlli prevolo cessna 182 | Simonone_E30 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 13 gennaio 07 18:24 |
controlli after crash | StarT-rex | Elimodellismo Principianti | 1 | 30 ottobre 06 16:45 |
Batterie NiMh: malfunzionamento e controlli | TPFly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 19 gennaio 06 12:11 |