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Vecchio 27 aprile 07, 13:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originalmente inviato da cobraonethree
grazie a tutti per le risposte,il mio è un logo 10 3d elettrico per cui,non è un classe 50 ma 30.Il problema me lo sono posto ieri,in pratica non sono riuscito a fare una curva decente,mi accade che quando metto lo stick un po' più giù di metà (in idle up ovviamente) l'ely perde quota troppo velocemente,così nel cercare il giusto compromesso,mi sono fatto le paranoie dello stick a metà e del numero di gradi del passo.Ad ogni modo non m'interessa l'escursione -10/+10,perchè non faccio volo 3D.
Secondo voi 1300giri sono pochini su un classe 30?
Attualmente ho questi giri al rotore,ed infondo mi ci trovo bene,sento il modello poco reattivo e mi sta bene per il volo 2d.
Forse sbagli. In idle up con stick al centro hai passo 0, ovvero l'eli scende giù.
In normal ti conviene avere hovering a circa il 60 % di stick per avere una corrispondenza nel successivo passaggio in idle up. Cioè diciamo al 60% di stick ci dovrebbe essere corrispondenza nella portanza dell'eli in hovering sia in normal che in idle-up, in modo da passare dall'uno all'altro dei modi senza che il modello abbia sbalzi notevoli.
Detto questo diciamo che in normal non è il caso di mettere 0 gradi al centro, poichè la variazione tra gli 0 gradi del centro e i 6° circa per l'hovering al 60% di stick è troppo brusca ed il modello diventa molto reattivo e ti può capitare che per un grano di stick, azionato magari involontariamente nel dare ruotino, ti vada giù o sbalzi su. Ti conviene quindi una curva più morbida e meno 'impennata' (magari 0 gradi al 25%, e 5° al centro, 8° al 75%).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 17:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di GianCarlo
 
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Messaggi: 445
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Originalmente inviato da cobraonethree
.....il mio è un logo 10 3d elettrico ..... Ad ogni modo non m'interessa l'escursione -10/+10,perchè non faccio volo 3D.
Secondo voi 1300giri sono pochini su un classe 30?
.
Ciao scusa ma se posso permettermi non c'entra molto il fatto di fare o non fare 3D col discorso +/-10.
Tu hai un eli elettrico, certamente il tuo rego può essere settato in governor mode. Allora scusa, mettilo in governor mode e fai una curva TUTTA uguale da inizio a fine corsa stick (80-80-80-80-80) per il motore e setta il passo in modo che a centro stick sia a ZERO e su e giù arrivi a +/-10 (o quello che vuoi). Vedrai che è solo questione di abitudine e inoltre impari a dosare meglio i comandi. Noterai che quando sei in prossimità dello zero ma sempre positivo, l'eli scende leggero. Se ridai altro positivo risale. Il negativo in sintesi non lo userai mai o lo userai più avanti (si anche senza dover fare 3D).

Guarda che poi 1300 giri sono davvero molto pochi per quel diametro e secondo me ti complichi la vita inutilmente a fare le curve.
Se guardi il filmato del test che ho fatto noti che l'eli (come il tuo per dimensioni) non fa per niente 3D ma svolazza tranquillo in hovering. Il rego è in gov mode e il passo è speculare positivo/negativo e i giri sono 2000.

Non trovi sia più semplice?
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Ultima modifica di GianCarlo : 27 aprile 07 alle ore 17:11
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 20:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Il negativo in sintesi non lo userai mai o lo userai più avanti (si anche senza dover fare 3D).
Vero, ma bisogna dimenticare l'abitudine di atterrare e abbassare lo stick fino al minimo (magari col motore che sta ancora girando)... lo stick si ferma al centro, e il motore si spegne con qualcos'altro. Invece mettendo il passo a zero in tutto il tratto centro->basso si puo' anche abbassare completamente lo stick col motore a manetta che non succede nulla.

I 1300 rpm sono pochi, ma sono consigliati per l'hovering (ma solo hovering) anche con l'eco8, che ha un rotore ancora piu'piccolo. Per il volato normale/soft starei almeno sui 1500, anche perche' la bassa reattivita', che rende "rilassante" l'hovering, puo' diventare una trappola quando si e' in manovra e ci si deve tirare fuori rapidamente da una posizione pericolosa.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
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