![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
| ![]()
Ciao, l'heli faceva un ronzio meccanico piuttosto forte (anche se volava bene) così ho smontato il motore e ho trovato il pignone con i denti massacrati. La corona sembra a posto. Secondo voi da che può essere dipeso? Dall'ultima botta in terra o da un accoppiamento troppo lasco? Spero che dalle foto si capisca a cosa mi riferisco. Kiko. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,il mio parere è quello che è il pignone diffettoso,anche se a prima vista sembrerebbe apposto,in tal caso è la corona a sdentarsi visto che è di plastica e non il pignone che è d'ottone non credi?anche un accoppiamento sbagliato ,è sempre la corona a sgranarsi visto la plastica,sicuramente è un diffetto di fabbrica,e non te ne sei accorto prima,cambialo e risolvi tutto ma non chiedermi dove trovarlo non ne ho la più pallida idea ,se poi mi dici che prima il pignone era apposto ,allora penso non sia d'ottone ma di burro ma fidati è buona la prima diffetto di fabbrica .....non e che il rumore dipenda dall'accoppiamento sbagliato?la corona è troppo a contatto col pignone?quest'ultimo deve girare senza sforzare ne troppo lento ne troppo a contatto con la corona
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2006
| Citazione:
La corona sembra ok, anche vista da molto vicino. Dimmi una cosa, i due ingranaggi vanno tenuti lubrificati? Se sì, quanto spesso e con che tipo di grasso? K. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. nelle brutte cadute può succedere che il piognone si allontani dalla corona......controlla sempre prima di rimetterti in volo che abbia la giusta distanza ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |