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Vecchio 22 aprile 07, 10:45   #1 (permalink)  Top
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il motore si siede

ciao belli, possiedo il df 36 testa in alu e pale di carbonio. Monto un motore walkera 3200kv con pinione 11 e come regolatore uno yeti 30 heli. La batteria é una 2200 20C (25 di picco)

orbene, in normal tengo 2200 giri e mi rimangono fino a circa 9 gradi. Dopodiché, se do massimo passso (circa 12 gradi) il motore si "siede" e scende a 1900 giri.
Misurando i consumi noto che il motore prende, a 12 gradi, 16 amphère.

ora, visto che il mio regolatore ne supporta 30, e le batterie ancora di più, per non avere questo calo di potenza consgiligate:

- cambiare pignone su quel motore (ma credo che avrò più giri agli inizi, ma poi si siede cmq)
- cambiare motore? cosa consigliate= 3600kv o 42000 kv? con i consumi come siamo messi? (ps avete magari anche qualche indirizzo )

Ringrazio tutti quelli che mi rispondono e buoni voli a tutti!!!
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Vecchio 22 aprile 07, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

se non vuoi fare esplodere la testa monta un pignone piu piccolo e lascia perdere i motori con troppi giri volt. se vuoi prestazioni miglori passa ad un trex .ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 19:37   #3 (permalink)  Top
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allora, la testa é in alu, non quella originale walkera, ma quella fatta dal sito americano che ti ho indicato.
non facciamo polemica, ma TREX??? NO grazie!! (ps ne ho avuto uno, solo problemi!!!)

cmq grazie, ma credo che il problema sia proprio il motore della walkera, quindi se qualcuno ne ha da consigliarmi un'altro... accetto volentieri.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ma quale polemica qui si discute per migliorarsi.montando un pignone più piccolo avrai meno giri rotore ,ma avrai più coppia. cmq puoi montare tutti i motori che si montano sul trex . dagli align ,hacker , 450th,ecc. io cmq ho fatto la scelta inversa sono passato dal df36 al trex e mi trovo meglio,cioè ne senso che le plastiche le viti i ricambi ecc,oltre a trovarli ovunque ,mi sembrano fatti un pò più discretamente. cmq uso anncora il df36 con motore align ,anche se l'ho messo in vendita sul mercatino in hovering è più docile del trex . ciao
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Vecchio 23 aprile 07, 08:11   #5 (permalink)  Top
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la polemica era sul fatto che tutti, ma veramente tutti, quando chiedi qualche cosa sui walkera ti dicono di passare al t-rex. Forse tu "l'hai buttata la" senza troppo pensarci.... quindi ti chiedo scusa.

Hai ragione, in alcune cose il t-rex é superiore, ma il 36 con gli upgrade in alu mi sembra vada molto meglio, poi.... questione di gusti!

allora provo a sostituire il pignone con uno con denti inferiori, e poi rifaccio un po' di misure e ti dico. Grazie mille!!!
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Vecchio 23 aprile 07, 10:17   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LeLe83
la polemica era sul fatto che tutti, ma veramente tutti, quando chiedi qualche cosa sui walkera ti dicono di passare al t-rex. Forse tu "l'hai buttata la" senza troppo pensarci.... quindi ti chiedo scusa.

Hai ragione, in alcune cose il t-rex é superiore, ma il 36 con gli upgrade in alu mi sembra vada molto meglio, poi.... questione di gusti!

allora provo a sostituire il pignone con uno con denti inferiori, e poi rifaccio un po' di misure e ti dico. Grazie mille!!!

hai il regolatore a giri costanti?
( forse metterlo così ti può migliorare)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:19   #7 (permalink)  Top
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Puo provare anche a portare il massimo passo positivo a 10gradi credo che bastino per il 36 e imposta una curva con gli ultimi 2 punti un po piu alti.
Ciao
Angelo
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Ki va piano va sano e va lontano....
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Vecchio 23 aprile 07, 11:03   #8 (permalink)  Top
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il regolatore di giri ce l'ho, ma non mi trovo "troppo bene", nel senso che qualche volta perde i colpi (quello integrato nello yeti), quindi ho fatto una curva gas motore perfetta; come dicevo, fino ad un certo punto, i giri sono costanti al variare del passo, ma dopo il motore si siede, anche se é a tutta potenza!!

Proverò a diminuire i gradi e mettere come massimo 10.

Vi tengo aggiornati... altrimenti cambio motore, ma non so quale prendere!!


PS: fino ad ora ho utilizzato pignoni con le viti esagonali, ma visto che non tutte le misure si trovano, utilizzerò quelli normali. Toglietemi la curiosità:
Per togliere il pignone mi sono procurato l'aggeggio apposta, ma una volta tolto, per metterne un'altro come si fa? si mette motore e pignone in una morsa o c'é qualche trucchetto da eseguire?? Grazie a tutti

Ultima modifica di LeLe83 : 23 aprile 07 alle ore 11:07
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