Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 07, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
io ho comperato da quel sito i miei upgrade in metallo per il 36, sono molto competente e funziona bene!!!

Purtroppo, la coda era maledetta, nel senso che tutta la gabbia vibrava sempre... potevo rispedirgliela, ma sono riuscito a venderla ad un altro tizio che l'ha voluta a tutti i costi anche se difettosa. ora ho solo la testa in alu e funziona alla perfezione.

PS: lo trovi anche su ebay
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 16:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 86
a leo

io mi sono preso su ebay coda e rotore walkera in alluminio ed entrambi vanno benissimo anche se molti li denigrano!!!!

comunque se ti serve solo la coda ti posso dire ce ne sono a pacchi su ebay
costano poco e mi sono trovato molto bene.

ti volevo dire un'altra cosa che riguarda il motore io utilizzo il 380l brushlees e stavo pensando di mettere su una nuova discussione per i possesori di df36 e vedere chi è riuscito a motorizarlo (meglio) percarità il mio va benissimo ma tante volte ai visto mai si riesca a trovare un motore da montare più potente e che consumi meno o uguale considerando che i motori walk vanno bene ma scaldano un pò troppo che ne pensate???????????????


il titolo potrebbe essere "chi c'ha il motore + coatto sul df 36"
poppi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Bene ragazzi innanzitutto grazie per le molteplici risposte ..

Gli end point dalla radio li avevo già settati di modo che il piatto non salisse troppo sia per il passo che per non sforzare .. resta abbastanza spazio tra la boccola ed il fine corsa ...

Le manine le ho sostituite un paio di giorni fa e così anche l'alberino che le sostiene ed ho rimontato tutto per come era .. coscinetto oring e rondelle .. infatti non capisco proprio come mai fa sti giochi . .

con il piatto in queste condizioni non preoccuparti che non mi fido assolutamente a tentare di volare .. non voglio rischiare ne di far male a me o qualcuno e ne di distruggere l'ely ..

Comunque devo aver fatto qualche cazzata io quando ho rimontato il tutto o ho regolato male qualcosa visto che questo swash aveva già sorretto una decina di scariche senza alcun problema e si è ridotto così con una e mezza ..

Mi sa che visto che non so dove ho sbagliato ricompro tutto nuovo e ricomincio da capo magari mettendoci un pò più di accuratezza ...

Scusate la domanda .. ma la testa rotore del t-rex la posso montare tranquillamente o devo fare modifiche?? qualcuno ne sa qualcosa?

Perchè ho visto che sul sito che mi avete gentilmente segnalato ne vendono una per t-rex da montare su walkera !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa Silver3637 il tuo problema non dipende dal piatto, ma dalle manine e connessi.
Se non trovi l'inghippo lì è inutile che ti lambicchi il cervello sul piatto.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 05:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ho capito ma non so da dove comiciare visto che le manine mi sembra di averle montate a dovere anche se fanno gioco e le manine delle astine dei servi non credo di averle estese troppo .. revisionerò il tutto !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Ho capito ma non so da dove comiciare visto che le manine mi sembra di averle montate a dovere anche se fanno gioco e le manine delle astine dei servi non credo di averle estese troppo .. revisionerò il tutto !!

se può aiutarti ho avuto un problema analogo sul 36 e testa cnc ed era dovuto ( come dice precedentemente mirav) all' escursione del nick e roll in relazione al passo (se al massimo o al minimo e piatto inclinato a 45° picchia e dx o sx) facendo ruotare a mano il rotore spingeva la meccanica del piatto in basso.

il problema era il foro traverso sull' albero ( quello che porta il comando del passo ) che era 2-3 mm più basso rispetto all' albero originale , se hai un po di gioco alza l'albero
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 17:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Allora dopo aver smontato e revisionato il tutto credo di poter dire una cosa .. i pezzi originali non erano gran che ma i ricambi fanno davvero schifo .. ho messo tutte le rondelle e gli oring per come erano prima ed ho anche provato ad aggiungere ulteriori spessori .. le manine fanno gioco lo stesso .. lo swashplate ho provato a stringerlo di più a discapito della scorrevolezza della sfera centrale ma tutto il cuscinetto con un piccolo sforzo scatta verso il basso .. a questo punto mi sembra inutile andare di colla ed aggiungere rondelle dove non dovrebbero esserci .. ripeto che la corsa dei servi era molto limitata dalla radio e che tutto l'albero principale era ben messo in faccia .. per ora l'ascio l'ely per soprammobile mezzo smontato .. quando mi viene voglia o qualche idea se ne riparlerà .. per adesso mi ha stressato a dovere !!! Grazie a tutti per i vostri consigli .. !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il motore "gratta" ai bassi regimi... cos'è successo? gughy Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 gennaio 08 15:35
Aiuto, cos'è successo???? Night Hawk Aeromodellismo Principianti 10 08 novembre 07 18:27
Secondo voi cos'è successo f.alberto Batterie e Caricabatterie 16 12 maggio 07 14:05
Cos'è successo? mrdann1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 19 luglio 06 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002