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Vecchio 18 aprile 07, 14:20   #1 (permalink)  Top
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Trex 600 poco reattivo

Trex 600 appena montato (al suo 5° volo):

Trex 600 CF
Servi del piatto 3 x 9255
Gyro 401 e 9254
Pale SAB carbonio
Motore originale 1650Kv
Pignone 10
Batterie TP5000

Datemi qualche consiglio per renderlo più performante, (tosto), vi elenco le prove fatte e quelle che farò questa sera:

Prima di tutto ho montato gli oring della testa quelli neri (più duri)
Poi sono intervenuto sugli esponenziali in modo da renderlo più reattivo (-30% nick e –30% roll radio graupner mx16)
Ho 6° di nick e di roll e +10/-10 di pitch
Curva normale quella consigliata dalla Align e curva idelup 100-100-100-100-100
Regolatore è impostato cosi: 1-2-2-2-3

Con questa configurazione ho 2124 giri a 0°pitch (misurati)
L’elicottero cosi settato mi sembra un po’ fiacco, cioè forse mi aspetto troppo visto che fino adesso ho volato un 450 SE che è settato da paura, però poi vedo filmati come quello di lukas che mi conferma che si può ottenere di più dalla macchina (escludendo i pollici chiaramente).

Ecco le prove che farò oggi:
8° di nick e roll (come per il piccolo)
-11/+11 di pitch

Mentre per il futuro vorrei provare il pignone da 11 con il motore originale ed una curva +12/-12 (se –11/+11 non dovesse bastare).

La mia domanda è: Cosa avete fatto voi per renderlo più agile e performante? Avete qualche consiglio da darmi o mi sconsigliate qualcosa che vorrei provare?

Grazie

Alain
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Alain
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600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
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Vecchio 18 aprile 07, 15:14   #2 (permalink)  Top
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La mia domanda è: Cosa avete fatto voi per renderlo più agile e performante? Avete qualche consiglio da darmi o mi sconsigliate qualcosa che vorrei provare?

Grazie

Alain
Ciao, il mio gira con 8° di ciclico e più e meno 13 gradi di passo.C'è da dire che il rotore viaggia sui 2300 giri, e secondo me il 30 di esp è troppo prova con 15\20% di esp e i fine corsa quanto basta a non puntare...oltre ai paddle ho messo quelli ancora più leggeri, uso le radix e anche il motore da 1650....e bett tp extreme da 5000.Servi 9451....e va come un tuono te lo assicuro!Se vuoi un consiglio, visto che col motore originale gira un pò meno, al posto delle sab prova le Mah (le trovi da elyshop)....non avrai più le variazioni di passo belle cattive, ma credimi che di ciclico diventa una scheggiaaaaaaaaaa!!!!!
Prova e facci sapere ok?
Ciau!!!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 18 aprile 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
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io ho 7,5 gradi di nick e roll
giri sui 2100 in hovering
paddle leggeri da 3d quelli gialli
gommini grigi
pignone da 11
+10 -10 di passo
batterie align 4600 20c
pale jp (jonathan) (come sono rispetto alle altre...?)
9255
401 e 9254
regolatore duralite da 5v
noto che se faccio più di un flip il rotore perde molti giri almeno così sento ad orecchio
curva 100 98 95 98 100
va benone potrei migliorarlo si accettano consigli
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Vecchio 18 aprile 07, 16:30   #4 (permalink)  Top
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Ciao, il mio gira con 8° di ciclico e più e meno 13 gradi di passo.C'è da dire che il rotore viaggia sui 2300 giri, e secondo me il 30 di esp è troppo prova con 15\20% di esp e i fine corsa quanto basta a non puntare...oltre ai paddle ho messo quelli ancora più leggeri, uso le radix e anche il motore da 1650....e bett tp extreme da 5000.Servi 9451....e va come un tuono te lo assicuro!Se vuoi un consiglio, visto che col motore originale gira un pò meno, al posto delle sab prova le Mah (le trovi da elyshop)....non avrai più le variazioni di passo belle cattive, ma credimi che di ciclico diventa una scheggiaaaaaaaaaa!!!!!
Prova e facci sapere ok?
Ciau!!!
che cavolo di motore hai per avere 2300 giri? il 1650kv è l'originale ma non credo che cambiando solo il pignone arrivo a quei giri.....cosa intendi con:

esp e i fine corsa quanto basta a non puntare

grazie
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Alain
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Vecchio 19 aprile 07, 15:25   #5 (permalink)  Top
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che cavolo di motore hai per avere 2300 giri? il 1650kv è l'originale ma non credo che cambiando solo il pignone arrivo a quei giri.....cosa intendi con:

esp e i fine corsa quanto basta a non puntare

grazie
ti spiego...quando vai sulla funzione swash e regoli le corse ail ed ele, al massimo dei comandi il piatto non deve puntare se no rischi mentre voli di rompere qualcosa...quindi metti semplicemente le corse dei comandi al limite della loro corsa...(ma il motore originale non è quello da 1630???....io ho quello che devi comprare a parte, quello più potente, il suo originale non l'ho mai neppure montato...)in ogni caso io monto il pignone da 11 e penso che sia per quello che il mio gira a esattamente 2320 giri, e dopo 5 minuti perde 130\150 giri...con le flightpower da 4900 prende 80 giri meno rispetto alle tp...per fortuna di tp da 5000 ho 2 pacchi...
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Vecchio 19 aprile 07, 20:05   #6 (permalink)  Top
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Scusate ma che autonomia di volo avete con queste configurazioni ???
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Vecchio 20 aprile 07, 15:54   #7 (permalink)  Top
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Scusate ma che autonomia di volo avete con queste configurazioni ???
5 MINUTI E MEZZO...POI FUMA TUTTO!!!!
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Vecchio 24 aprile 07, 00:52   #8 (permalink)  Top
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ti spiego...quando vai sulla funzione swash e regoli le corse ail ed ele, al massimo dei comandi il piatto non deve puntare se no rischi mentre voli di rompere qualcosa...quindi metti semplicemente le corse dei comandi al limite della loro corsa...(ma il motore originale non è quello da 1630???....io ho quello che devi comprare a parte, quello più potente, il suo originale non l'ho mai neppure montato...)in ogni caso io monto il pignone da 11 e penso che sia per quello che il mio gira a esattamente 2320 giri, e dopo 5 minuti perde 130\150 giri...con le flightpower da 4900 prende 80 giri meno rispetto alle tp...per fortuna di tp da 5000 ho 2 pacchi...
Ciau!
si scusa hai ragione quello originale che monto io è da 1630Kv quindi tu hai il XL, devo farmelo anch'io.
Non se provare comunque il pignone del 11 sul motore originale cosa ne pensate??
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Vecchio 24 aprile 07, 15:55   #9 (permalink)  Top
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io ce l'ho e va bene sono sui 2050 giri in volato
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si scusa hai ragione quello originale che monto io è da 1630Kv quindi tu hai il XL, devo farmelo anch'io.
Non se provare comunque il pignone del 11 sul motore originale cosa ne pensate??
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