18 aprile 07, 16:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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Crash col 450: prima volta che lo provo, completamente diverso dal 600! Troppo reattivo per le mie capacità (motore da 4050 g/v)... l'unica cosa positiva è che non rischio l'infarto come quando piloto il 600... Ripreso 2/3 volte per miracolo, la quarta volta casca, ok... cappellato io, no problem. Secondo crash col 450: ero tranquillo, lo tenevo bene in hovering ad un metro e mezzo circa, improvvisamente decide che era stanco e "precipita" dritto dritto sui pattini. Cos'è successo non lo so. Vedete amici, il problema non è il costo delle riparazioni in se.... il problema è che ho pochissimo tempo a disposizione e mi sono rotto di sprecarlo a fare il meccanico invece di volare (provare a volare). Roberto, io, per quella che è la mia esperienza, mi sento di consigliare ad un principiante di cominciare col 600... a volte sembra che non abbia bisogno di te per stare in aria... il mio problema è una strizza della malora, con suusseguente tachicardia e tremolio dei pollici... chi non ha questo problema col 600 si troverà perfettamente a suo agio. Da cosa dipende questa paura? Non lo so... Forse è paura di romperlo... OK ne compro un altro così se rompo non perdo tempo in riparazioni.... Il secondo è pronto (superpronto) ma la paura non è passata! Alex, il problema è che qui non ci sono esperti! Ho 2 amici molto più bravi di me, ma che hanno ancora bisogno di imparare a loro volta... Anche loro con poco tempo a disposizione, che preferiscono (naturalmente) spenderlo volando piuttosto che stare appresso a me... Grazie mille a tutti per il supporto morale Ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
18 aprile 07, 18:29 | #12 (permalink) Top | |
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18 aprile 07, 23:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Vedi Star-T-rex che ti manca il giudizio analitico di quello che ti è successo. Per te sono cose che capitano ... non è così, a tutto si cerca di dare almeno una spiegazione. Corrente ascensionale ... (?)... Ma dove hai volato ? Io se c'è un po' di vento, magari una raffica improvvisa, atterro ed aspetto. Finito il vento riparto. Se non finisce amen ! Non vado a rischiare perchè non imparerei nulla e farei il gioco dei ... venditori di ricambi. ...'decide di essere stanco e precipita' ? Ma scusa, credi ancora ai maghi ed alle fate ? Cerca di essere più razionale e positivo: se è andato giù non è perchè l'ha voluto lui, ma perchè c'era una causa. Devi cercare di analizzare e capire quale è stata. Magari farai un ventaglio di ipotesi, ma l'unica ipotesi che non sta nella rosa è proprio quella dietro la quale vuoi trincerare la tua sconfitta e putroppo mi pare di capire che in fondo tu vuoi essere sconfito. Cambia registro. D'ora in avanti non rischierai più: controllerai per bene l'eli prima di sollevarlo, ti assicurarai che la zona in cui voli è adeguata e tranquilla. Al minimo allarme di anomalia del modello o di tua trepidazione atterri e controlli o ti rilassi. Se non va bene l'assetto lo correggi anche a costo di sprecare una intera batteria tra decolli e atterraggi continui. Alla successiva avrai un modello che vola con la dovuta sicurezza. Aspettiamo notizie di tuoi successi (non di tue distruzioni) Ciao |
18 aprile 07, 23:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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Se potete aiutarmi voi a capire, ben venga. Col 450 è successo esattamente il contrario: ad un certo punto è precipitato senza che io toccassi nulla sul radiocomando; è cascato dritto come un fuso... s'è rotto qualcosa? BOH! Per quel che ho potuto vedere, è possibile che le rotture riportate siano dovute al botto e non precedenti ... ciao
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18 aprile 07, 23:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione:
L'unico mio consiglio è di perseverare con il simulatore come ti hanno già detto gli altri e di non usarlo come un videogame pensando che tanto se sfasci il modello è uguale,in questo modo farai piccoli passi ma decisivi. Visto che non scrivo quasi mai ne approfitto per salutare i frequentatori di questa sezione, ciao a tutti Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
19 aprile 07, 01:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Io impazzisco ogni volta a regolare i trimm laterali del passo e del motore. A volte mi si spostano mentre prendo la radio e basta un grano in più dell'uno piuttosto che un grano in meno dell'altro per modificare radicalmente il comportamento del mio T-REX 450 SE. E la cosa più antipatica è che non posso distogliere lo sguardo dal modello per guardare in che punto sono posizionati, così al tatto cerco di trovare il punto preciso. Ma se non trovo una soluzione adeguata in questi casi atterro e trimmo per benino e poi ridecollo. Prudenza innanzi tutto | |
19 aprile 07, 02:49 | #17 (permalink) Top |
User |
.... il problema è che ho pochissimo tempo a disposizione e mi sono rotto di sprecarlo a fare il meccanico invece di volare (provare a volare). Io credo che questo hobby non sia fatto di solo volo....chi lo ama, ama stare a studiare, trimmare, regolare, svitare, avvitare........ P.S. .......passare ore su "BARONEROSSO" in cerca di aiuto o aiutare..... |
19 aprile 07, 13:12 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
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da come racconti non sembra 1 errato settaggio dei mezzi ma piu' una paura che si manifesta e che si trasmette sugli stick... io ti consiglio di usare esponenziali alti x ciclico e coda e settare curva passo + bassa e + docile... |
19 aprile 07, 16:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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