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Vecchio 18 aprile 07, 16:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di StarT-rex
 
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Originalmente inviato da Lanco
Strano !
In verità la tua questione dipende da una cattiva analisi di quanto capitato.
Certo tre botte in una settimana metterebbero in ginocchio chiunque, però anche il tuo racconto difetta di una analisi esplicativa.
Perchè sei caduto banalmente tre volte ?
Probabilmente eri in concitazione, non eri tranquillo, un po' hai tentato, molto l'hai fatto con approssimazione con modelli non settati a dovere e in posti poco adatti.
I modelli non si tengono da soli ed occorre settarli passo-passo senza fretta e senza voler strafare.
Fose questo ti è mancato: non puoi trasferire l'esperienza del simulatore su un modello .. in carne ed ossa, che ha una sua reattività, a meno che non lo addoinestichi in modo da essere simile a quello del simulatore.
Se dunque fai mente locale a quanto ti è accaduto ed a come e perchè ti è accaduto, penso che ripenserai la tua scelta di dichiararti sconfitto.
Scusa, ma da un abruzzese (noto per la sua caparbietà) non me lo sarei mai aspettato.
Il problema è tutto lì: NON SO che cosa è successo! Crash col 600 (nota: fatto una ventina di batterie, è la seconda volta che cade.... penso sia quasi "fisiologico"): una stranissima specie di corrente ascensionale mi impediva di tenerlo dove volevo, o a terra o a 2 metri, non mi era possibile posizionarlo diversamente. Come se mi fossi assentato 2 secondi, improvvisamente me lo trovo cabrato a perpendicolo, l'ho picchiato (troppo) e ...amen!
Crash col 450: prima volta che lo provo, completamente diverso dal 600! Troppo reattivo per le mie capacità (motore da 4050 g/v)... l'unica cosa positiva è che non rischio l'infarto come quando piloto il 600... Ripreso 2/3 volte per miracolo, la quarta volta casca, ok... cappellato io, no problem.
Secondo crash col 450: ero tranquillo, lo tenevo bene in hovering ad un metro e mezzo circa, improvvisamente decide che era stanco e "precipita" dritto dritto sui pattini. Cos'è successo non lo so.
Vedete amici, il problema non è il costo delle riparazioni in se.... il problema è che ho pochissimo tempo a disposizione e mi sono rotto di sprecarlo a fare il meccanico invece di volare (provare a volare).
Roberto, io, per quella che è la mia esperienza, mi sento di consigliare ad un principiante di cominciare col 600... a volte sembra che non abbia bisogno di te per stare in aria... il mio problema è una strizza della malora, con suusseguente tachicardia e tremolio dei pollici... chi non ha questo problema col 600 si troverà perfettamente a suo agio. Da cosa dipende questa paura? Non lo so... Forse è paura di romperlo... OK ne compro un altro così se rompo non perdo tempo in riparazioni.... Il secondo è pronto (superpronto) ma la paura non è passata!
Alex, il problema è che qui non ci sono esperti! Ho 2 amici molto più bravi di me, ma che hanno ancora bisogno di imparare a loro volta... Anche loro con poco tempo a disposizione, che preferiscono (naturalmente) spenderlo volando piuttosto che stare appresso a me...
Grazie mille a tutti per il supporto morale
Ciao
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Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
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Vecchio 18 aprile 07, 18:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da Claudio_F
risparmiare non so (perche' comunque un botto con un eli piu' grande costa di piu', le batterie costano di piu', l'elettronica idem, serve una radio seria ecc), ma piu' facile (nel senso di preciso e prevedibile) da tenere / correggere / dirigere direi proprio di si, ho provato un df4, non so se era starato o cosa ma no, proprio non c'era verso....
Grazie x la risposta Claudio_F , la mia domanda serviva proprio a capire se era il caso di passare direttamente ad un modello + professionale o aspettare a quando sarò ( e se sarò) in grado di pilotare un eli RC senza distruggerlo.
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Vecchio 18 aprile 07, 23:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Vedi Star-T-rex che ti manca il giudizio analitico di quello che ti è successo.
Per te sono cose che capitano ... non è così, a tutto si cerca di dare almeno una spiegazione.
Corrente ascensionale ... (?)... Ma dove hai volato ?
Io se c'è un po' di vento, magari una raffica improvvisa, atterro ed aspetto.
Finito il vento riparto. Se non finisce amen ! Non vado a rischiare perchè non imparerei nulla e farei il gioco dei ... venditori di ricambi.
...'decide di essere stanco e precipita' ? Ma scusa, credi ancora ai maghi ed alle fate ?
Cerca di essere più razionale e positivo: se è andato giù non è perchè l'ha voluto lui, ma perchè c'era una causa. Devi cercare di analizzare e capire quale è stata. Magari farai un ventaglio di ipotesi, ma l'unica ipotesi che non sta nella rosa è proprio quella dietro la quale vuoi trincerare la tua sconfitta e putroppo mi pare di capire che in fondo tu vuoi essere sconfito.
Cambia registro. D'ora in avanti non rischierai più: controllerai per bene l'eli prima di sollevarlo, ti assicurarai che la zona in cui voli è adeguata e tranquilla. Al minimo allarme di anomalia del modello o di tua trepidazione atterri e controlli o ti rilassi.
Se non va bene l'assetto lo correggi anche a costo di sprecare una intera batteria tra decolli e atterraggi continui. Alla successiva avrai un modello che vola con la dovuta sicurezza.
Aspettiamo notizie di tuoi successi (non di tue distruzioni)
Ciao
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Vecchio 18 aprile 07, 23:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di StarT-rex
 
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Originalmente inviato da Lanco
Vedi Star-T-rex che ti manca il giudizio analitico di quello che ti è successo.
Per te sono cose che capitano ... non è così, a tutto si cerca di dare almeno una spiegazione.
Corrente ascensionale ... (?)... Ma dove hai volato ?
Io se c'è un po' di vento, magari una raffica improvvisa, atterro ed aspetto.
Finito il vento riparto. Se non finisce amen ! Non vado a rischiare perchè non imparerei nulla e farei il gioco dei ... venditori di ricambi.
...'decide di essere stanco e precipita' ? Ma scusa, credi ancora ai maghi ed alle fate ?
Cerca di essere più razionale e positivo: se è andato giù non è perchè l'ha voluto lui, ma perchè c'era una causa. Devi cercare di analizzare e capire quale è stata. Magari farai un ventaglio di ipotesi, ma l'unica ipotesi che non sta nella rosa è proprio quella dietro la quale vuoi trincerare la tua sconfitta e putroppo mi pare di capire che in fondo tu vuoi essere sconfito.
Cambia registro. D'ora in avanti non rischierai più: controllerai per bene l'eli prima di sollevarlo, ti assicurarai che la zona in cui voli è adeguata e tranquilla. Al minimo allarme di anomalia del modello o di tua trepidazione atterri e controlli o ti rilassi.
Se non va bene l'assetto lo correggi anche a costo di sprecare una intera batteria tra decolli e atterraggi continui. Alla successiva avrai un modello che vola con la dovuta sicurezza.
Aspettiamo notizie di tuoi successi (non di tue distruzioni)
Ciao
Lanco, era chiaro che quelle 2 frasi erano ironiche.... il 600 sono sempre riuscito a tenerlo all'altezza che volevo, in quell'occasione no. Non avendo modificato niente nel settaggio, le mie scarsissime conoscenze non mi consentono di poter fare altre ipotesi: di vento non ce n'era, altro non so!
Se potete aiutarmi voi a capire, ben venga. Col 450 è successo esattamente il contrario: ad un certo punto è precipitato senza che io toccassi nulla sul radiocomando; è cascato dritto come un fuso... s'è rotto qualcosa? BOH! Per quel che ho potuto vedere, è possibile che le rotture riportate siano dovute al botto e non precedenti ...
ciao
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Gran deNegato
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Vecchio 18 aprile 07, 23:31   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da StarT-rex
Penso di aver fatto tutto il possibile per imparare, ma non è bastato, 3 crash in una settimana mi hanno convinto che questo hobby non fa per me: crashetto col t-rex 600... training kit sotto, cade da mezzo metro nell'erba.... poco male, penso... Invece pale, carrello, un servo e la corona mi fanno bye bye da diversi posti
Decido di provare a tirar su il 450: un paio di saltelli, (cavoli! l'ansia è sparita!! ) un pò di hovering, una capriola!! (ma questa non era prevista!! ) A casa ho circa 400 Euri di ricambi... secondo voi che cosa si è rotto? L'UNICO PEZZO CHE NON HO!!!
Fa niente, ordino da Elyshop, arriva e in un attimo lo cambio... mò lo provo!
Lo alzo in hovering, sembra che lo tenga bene poi, causa 2 pollici di m..... il tirannosauro si trasforma in vipera, mi sguscia e mi azzanna il portafoglio!! Danni di poco conto, Ok... però la mia pazienza ha toccato il fondo
DECISO!!! RASSEGNO LE DIMISSIONI!
Inesperienza + manifesta incapacità + mancanza di tempo + alternarsi di suggerimenti a volte contrastanti + assenza di un vero maestro ha dato questo risultato: VENDO TUTTO e devolvo il ricavato al pasticcere
So Long
Mi stò ancora rotolando dal ridere per come hai raccontato i fatti ,sei un grande non puoi mollare!!!
L'unico mio consiglio è di perseverare con il simulatore come ti hanno già detto gli altri e di non usarlo come un videogame pensando che tanto se sfasci il modello è uguale,in questo modo farai piccoli passi ma decisivi.
Visto che non scrivo quasi mai ne approfitto per salutare i frequentatori di questa sezione,
ciao a tutti
Lorenzo
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Vecchio 19 aprile 07, 01:39   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originalmente inviato da StarT-rex
Lanco, era chiaro che quelle 2 frasi erano ironiche.... il 600 sono sempre riuscito a tenerlo all'altezza che volevo, in quell'occasione no. Non avendo modificato niente nel settaggio, le mie scarsissime conoscenze non mi consentono di poter fare altre ipotesi: di vento non ce n'era, altro non so!
Se potete aiutarmi voi a capire, ben venga. Col 450 è successo esattamente il contrario: ad un certo punto è precipitato senza che io toccassi nulla sul radiocomando; è cascato dritto come un fuso... s'è rotto qualcosa? BOH! Per quel che ho potuto vedere, è possibile che le rotture riportate siano dovute al botto e non precedenti ...
ciao
Sicuro che non hai toccato nulla ?
Io impazzisco ogni volta a regolare i trimm laterali del passo e del motore. A volte mi si spostano mentre prendo la radio e basta un grano in più dell'uno piuttosto che un grano in meno dell'altro per modificare radicalmente il comportamento del mio T-REX 450 SE. E la cosa più antipatica è che non posso distogliere lo sguardo dal modello per guardare in che punto sono posizionati, così al tatto cerco di trovare il punto preciso.
Ma se non trovo una soluzione adeguata in questi casi atterro e trimmo per benino e poi ridecollo.
Prudenza innanzi tutto
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 02:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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.... il problema è che ho pochissimo tempo a disposizione e mi sono rotto di sprecarlo a fare il meccanico invece di volare (provare a volare).
Io credo che questo hobby non sia fatto di solo volo....chi lo ama, ama stare a studiare, trimmare, regolare, svitare, avvitare........
P.S. .......passare ore su "BARONEROSSO" in cerca di aiuto o aiutare.....
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 13:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
da come racconti non sembra 1 errato settaggio dei mezzi ma piu' una paura che si manifesta e che si trasmette sugli stick...

io ti consiglio di usare esponenziali alti x ciclico e coda e settare curva passo + bassa e + docile...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 13:56   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 81
Ritirati, Sei Troppo Scarso!!
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 16:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di StarT-rex
 
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Originalmente inviato da cnemo
Ritirati, Sei Troppo Scarso!!
Non mi hai detto niente che non sapessi già
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