17 aprile 07, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| datemi qualche dato
salve a tutti ragazzi, vorrei chiedere ai più esperti qualche dato per impostare al meglio il mio walkera 36, dotato di rotore in alluminio (non quello della walkera che é a dir poco pietoso ma questo http://www.cnchelicopter.com/servlet...3dx-400/Detail ), radio futaba e pale in carbonio. In normal: quanti gradi devo avere ai 5 punti, e quanti giri del rotore? attaulmente i gradi non so dirveli con precisione, ma viaggio intorno ai 2900 giri già dal punto 2 sulla curva del gas per tenerli costanti fino al punto 5 (anche se qui calano leggermente a 2700). Se non ricordo male, ho escursione da -2 a +9 con un 5 abbondante al punto 3 (stick centrale). In idleup 1 quanti gradi devo avere e quanti giri? In idleup 2 quanti.... naaaa lasciamo perdere che ancora non faccio queste manovre!! e poi una piccola domandina per la radio. Dal menu base posso settare lo spegnimento del motore (per quelli a scoppio) ad un interruttore e dal menu advanced posso settare l'autorotazione (con la possibilità di impostare un valore al motore per tenerlo al minimo e un valore al comando coda). Usando io un elicottero elettrico credo che sia la stessa cosa, a parte il fatto del valore da impostare al comando di coda. E a tal proposito, avendo un gy 401 in AVCS con sensibilità al 70%, devo impostare un qualche valore oppure pensa lui a fare tutto, visto che viene a mancare la coppia del motore??? Grazie alle anime pie redente che mi risponderanno! Appena posso metto qualche foto del df36.... é cambiata la musica da quando é arrivato dalla cina!!!! |
18 aprile 07, 01:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.133
|
ciao,procediamo con calma.allora,in normal i gradi che hai vanno benissimo,in idle io ho più o meno gli stessi gradi del normal ma un motore più vivace,cosi da permettermi di fare tunneaux e looping,in idle 2 ho gli stessi giri motore,ma 0gradi con stik al centro e +10-10 in positivo e negativo per il volo rovesscio naturalmente puoi settare direttamente l'idle 1 con +10-10 i lopping e tonneaux li fai ugualmente,ma più reattivi,io ho impostato due idle perchè il volo 3d non mi piace troppo mi alleno per il volo f3c più morbido e perfetto ecco perchè in idle ho gradi simili al normal ,ma è una questione di gusti. per il discorso di spegnere il motore nella futaba,portati sul advance menu,vai alla voce thr-hold(autorotazione,)troverai mix inhgira la rotella e portati su off,poi individua l'interrutore che spegne il motore per l'autorotazione in genere è ad esempio sulla f9 il pulsante g a destra vicino all'antenna (quello piccolo) ,preciso che questo comando spegne il motore e attiva l'autorotazione,ma prima devi andare sempre nel menu advance e selezionare pit curve,sotto troverai norm (normal)portati col cursore su normal ,gira la rotella in senso orario e seleziona hold poi metti i valori che ti permettono di avere i seguenti gradi ,-6 in negativo +5 al centro +9 in positivo,hai cosi attivato l'autorotazione,nei modelli a scoppio,nel menu thr hold,troverai anche una percentuale che metti all'incirca sul -15 %in modo da spegnere il motore,se poi vuoi spegnere il motore indipendentemente ossia quando atterri a fine serbatoio sempre sullo scoppio ad esempio vai su basic menu portati su thr cut,entra,troverai mix inh,portalo su off,poi trovi rate metti la percentuale su 22% thr metti 5% sw è lo swich che attiva questa funzione scegli quello a te più comodo e il gioco e fatto ,ripeto questo per quanto riguarda lo scoppio magari a te non interessa ora ma un domani ti potrà servire l'autorotazione,invece va bene anche per l'elettrico.spero di essere stato chiaro ciao ciao |
18 aprile 07, 09:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
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ciao, perfetto, ti ringrazio. Più chiaro di così non potevi essere. Ora l'unica domanda che mi resta é sapere quanti giri devo avere. 2900 sono troppi? pochi? Cmq la funzione per spegnere il motore (non quella dell'autorotazione) la uso anche sull'elettrico quando devo impostare le curve pitch, così mi evita la noia di staccare ogni volta i fili del regolatore!!! |
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