Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 09:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giakko


Quelli che conosco io che avevano il Logo sono passati al trex 600 e sono entusiasti.
Sabato scorso un bravissimo pilota 3D, felice possesore di un Logo e di un Raptor 50, ha collaudato un Trex 600 di un amico ed il suo commento e stato WOW !!! Ciò non togli che continuerà ad essere un felice proprietario di Logo.
Non discuto sulla evidente qualità del Logo, ma per la differenza di costo che ha rispetto ai concorrenti non basta che sia solo più preciso o giù di lì, dovrebbe avere le parti speciali non in alluminio ma in oro ed ogni volta che malauguratamente precipita dovrebbe semplicemente rimbalzare e tornare autonomamente in hovering senza riportare alcun danno, ma non mi sembra che sia così.
Nella produzione industriale di un Elimodello con una differenza di 50 euro in più si possono ottenere precisioni di lavorazione triple e qualità di materiale quadruple, mentre con una differenza di 300 euro probabilmente non esistono ancora ne i metodi di lavorazione ne tantomeno i materiali per giustificare una tale differenza !!! Ciao e complimenti per l'hangar.
Io non ho nessun supermercato.
A differenza di molte altre persone, ho deciso di praticare l'eli modellismo da professionista, la grande passione e la curiosità mi portano a provare sempre nuovi modelli, ma fin ora niente mi ha reso tanto quanto i Mikado.

Nell'esempio del tuo amico, tu sei stato poco preciso,il che permettimi di dirtelo, rende assolutamente inutile la tua replica e ti spiego anche perchè.
Nelle prime versioni, gli heli mikado erao sprovvisti di reggi spinta sulla testa,alchè un logo 10 di vecchia concezione se non opportunamente modificato, non avrebbe mai potuto essere comparato con un heli come il Trex600.
Io ho avuto i vecchi logo, li ho potuti provare in diverse configurazioni, senza e CON i reggi spinta sulla testa, ma anche dopo averli modificati naturalmente le prestazioni non erano eccellenti.
Gli ultimi modelli, citando il Logo 10 3D, il logo 10 CARBON, e l'immancabile Logo 14 Carbon, sono in grado di offrire prestazioni totalmente diverse,soprattutto nel volo acrobatico.
La grande precisione degli heli mikado fa davvero la differenza.
OBIETTIVAMENTE,ritengo che il Trex600 sia un modello davvero bellissimo,realizzato molto bene soprattutto nella meccanica.
TUTTAVIA, non ho mai ottenuto le stesse prestazioni dei logo, SOPRATTUTTO nella precisione di volo. E questa differenza, io ti assicuro, si sente veramente tanto..
Lo ripeto, un Logo 10 3D configurato con 6 celle flightpower da 3700 ha una spinta maggiore rispetto ad un trex600 configurato con 6 celle flightpower da 4900.
Vorrei che innanzitutto tu provassi a sollevare i due elicotteri, uno con la mano destra,uno con la mano sinistra. Al di là delle dimensioni, leggermente diverse,noterai un'ENORME differenza di peso. Il logo è una piuma, ed ecco che in volo diventa una macchina Agilissima,precisa..veramente estrema che almeno a me da un'enorme soddisfazione.
Del trex 600 apprezzo moltissimo le doti nel volato, devo dire che è nettamente più veloce nel volo lanciato,forse anche più del 14..Fila come un missile..Ma al pollice lo sento decisamente meno preciso.
Dopo averli provati quindi io ho tirato le somme e queste sono le mie conclusioni. Bisogna poi vedere che cosa pensa un'altra persona che può provarli entrambi con QUESTE IDENTICHE configurazioni.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 09:29   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
P.S.

Citazione:
Ti do un consiglio: PROVALI, tutti e poi fammi sapere.
Sto giusto aspettando l'estrazione del lotto, se faccio 6 li provo tutti ma proprio tutti e poi vi posto la risposta dai "caraibi". <_<
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 10:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
P.S.



Sto giusto aspettando l'estrazione del lotto, se faccio 6 li provo tutti ma proprio tutti e poi vi posto la risposta dai "caraibi". <_<
Tirando sempre in ballo queste questioni economiche,chiunque lo fa, non dimostra professionalità nel trattare certi argomenti.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 06:56   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma non diciamo Bischerate!! Dai....
I MIKADO volano DECISAMENTE MEGLIO del trex 600

IO ho avuto la bellezza di 6 ELICOTTERI MIKADO, ne ho tutt'ora 3 con la configurazione + SPINTA per l'acro, rispettivamente 6 e 10 CELLE..Ed ho in ordine 500 3D e 600 3D per i primi di maggio..

Ho anche 2 TREX 600..

Come hanno detto in molti un LOGO 10 3D o LOGO 500 3D (che sarà ancora migliore) con 6 CELLE FLIGHTPOWER 3700 , Spinge decisamente di più di un Trex 600 con 6CELLE Flightpower da 4900 MAH! Vallo a leggere pure su runryder....
http://www.runryder.com/helicopter/f69p1/
Poi dai un'occhiata ai tempi di volo.
Con il logo 10 3D a 2300 giri 6S 3700 io ci volo per ben circa 8 MINUTI..Con il trex 600 quanti minuti ci fai?

Il mio trex 600 CF con servi 9255, GY 611 e 9256 va decisamente peggio dei mikado Logo 10 3D, che uso molto più frequentemente.
Ho potuto quindi CONFERMARE Ciò che è stato più volte detto nei forum..

Se così non fosse, userei il trex 600 visto e considerato che è molto più economico ed in caso di crash ti alleggerisce molto meno il portafoglio...NON CREDI?? Che senso avrebbe? Daltronde tu come altri siete di parte xkè il mikado non ce l'avete e non l'avete provato!

IO TI DICO CHE non riesco assolutamente ad ottenere la stessa precisione, lo stesso controllo, non c'è niente da fare i MIKADO sono superiori.
Per ora è il meglio che ho potuto provare.
Costano di più ma vanno anche DECISAMENTE meglio, è qualità superiore, ed il risultato è MIGLIORE.

Altrimenti..tutti quelli che volano con il logo 14 sarebbero degli sciocchi, non credi..spendere 2200 euro in un modello,da completo, quando poi prendendoti il 600 ne spendi poco+della metà che senso avrebbe?

Ti do un consiglio: PROVALI, tutti e poi fammi sapere. Può essere un interessante dibattito questo per il quale suggerisco di aprire un nuovo post, quì siamo off-topic.
Invece di linkare post di runryder perchè non ci posti un tuo video??? Così vediamo come applichi le tue teorie e magari impariamo qualcosa.
Se ci sei ci vediamo ad Empoli il 1 maggio.

ciao
miomaciste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da miomaciste
Se ci sei ci vediamo ad Empoli il 1 maggio.

ciao
Per me è sempre un piacere incontrare persone, ma evito volentieri di avere a che fare con gli strafottenti come te, per cui spero che qualche contrattempo ti impedisca di venire..
Addio..."misterioso uomo dai 2 post, in grado di sollevare il mondo con un dito..."
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per me è sempre un piacere incontrare persone, ma evito volentieri di avere a che fare con gli strafottenti come te, per cui spero che qualche contrattempo ti impedisca di venire..
Addio..."misterioso uomo dai 2 post, in grado di sollevare il mondo con un dito..."

Beh...onestamente...parlando d cose serie.... una mia amica solleva bene altro e soprattuto non con un dito ....
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 11:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mattia tu sei pazzo
cmq i logo non li ho mai provati, ma se alex avendo si il 600 che il 14 carbon, lui saprà dirci quale va meglio nella sua configurazione E NELLA SUA ABILITà DI PILOTAGGIO.........
cmq alex ha gia postato video e pure si era scatenata una rissa........................... perchè??? bhe perchè qualcuno aveva pure il coraggio di dire che il video nn era il suo e che le voci erano state sovrassritte sul video
saluti
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 14:17   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per me è sempre un piacere incontrare persone, ma evito volentieri di avere a che fare con gli strafottenti come te, per cui spero che qualche contrattempo ti impedisca di venire..
Addio..."misterioso uomo dai 2 post, in grado di sollevare il mondo con un dito..."
Qui se c'è qualcuno che e può e sa tutto mi sembra che sia tu, e non sono il solo a pensarlo.
Attento pero prima di esporsi così bisogna essere ben consci delle proprie capaità, altrimenti si rischiano brutte figure.
Riguardo i contrattempi, scommetto che te ne fai capitare qualcuno tu per non venire ad Empoli?

Cari saluti.
miomaciste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 14:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
X ALEX:
Quando saranno disponibili i nuovi LOGO 500 ? e dove ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 15:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da miomaciste
Qui se c'è qualcuno che e può e sa tutto mi sembra che sia tu, e non sono il solo a pensarlo.
Attento pero prima di esporsi così bisogna essere ben consci delle proprie capaità, altrimenti si rischiano brutte figure.
Riguardo i contrattempi, scommetto che te ne fai capitare qualcuno tu per non venire ad Empoli?

Cari saluti.
E chi sei tu per dire questo?
Io sono perfettamente consapevole di quelle che sono le mie capacità così come sono cosciente di quelli che sono i miei limiti e di quello che ancora,grazie alla pratica ed all'esperienza futura, dovrò imparare.
Piuttosto tu, misero utente dai 3 post, venuto fuori dal nulla, lo sai che quelli che si comportano come te rappresentano la tristezza di ogni forum? Se voi non ci foste si starebbe meglio...
Fai quello che ti pare e pensa quello che ti pare, io ti considero zero.
Vieni ad empoli e vola, visto che sei tanto bravo...
Ti lascio, augurandoti ovviamente di rompere il modello...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e' nato il nuovo bimbo torniketto Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 06 11:01
Cap 230 nuovo nato mauro67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 14 giugno 06 12:46
nuovo nato ma ha fatto cilecca Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 65 04 marzo 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002