Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
supporto morale :-)

mi serve un vostro parere,o per meglio dire supporto morale,il problema è la capacità di volo.Mi spiego meglio,con un esky volo meravigliosamente in casa,in una stanza con regolari ostacoli rappresentati dall'arredamento,e bene per 30 minuti circa riesco a fargli fare qualunque cosa io voglia.
Poi mi sposto fuori con il logo 10,in un mega prato in cui potrebbe atterrare e volare tranquillamente un vero elicottero,niente ostacoli,dimensioni decisamente molto maggiori dell'esky,ma qui si presenta il problema,mi blocco,non riesco a fargli fare niente,lo tengo in hovering,se provo a ruotarlo di muso o a fargli fare qualunque altra cosa,mi vengono le crisi,dita tremolanti,sudorazione fredda,insomma una catastrofe,come se fosse la prima volta che toccassi un radiocomando,poi mi rimetto al simulatore tutto ok,mi metto a giocare con l'esky tutto ok nuovamente,mi sposto in uno spazio esterno,ma troppo piccolo per far fare quasi qualunque manovra ad un logo,e riesco a comandarlo tranquillamente senza problemi,lo metto di muso,lo rimetto di coda,evitando di toccare gli ostacoli che ci sono in giro.
Insomma,non riesco a spiegarmi questo problema,negli spazi piccoli il comando è perfetto,negli spazi infiniti,mi tremano le dite,sudo freddo,e ogni volta riesco a sforzi a riportarlo a terra senza fargli un danno.
Può dipendere tutto ciò dal fatto che ho cominciato il volo tramite simulatore anni fa e poi da allora ho continuato sempre in camera o comunuque in luoghi piccoli e delimitati da ostacoli?
E se così fosse,come potrei risolvere questo grossissimo problema?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
mi serve un vostro parere,o per meglio dire supporto morale,il problema è la capacità di volo.Mi spiego meglio,con un esky volo meravigliosamente in casa,in una stanza con regolari ostacoli rappresentati dall'arredamento,e bene per 30 minuti circa riesco a fargli fare qualunque cosa io voglia.
Poi mi sposto fuori con il logo 10,in un mega prato in cui potrebbe atterrare e volare tranquillamente un vero elicottero,niente ostacoli,dimensioni decisamente molto maggiori dell'esky,ma qui si presenta il problema,mi blocco,non riesco a fargli fare niente,lo tengo in hovering,se provo a ruotarlo di muso o a fargli fare qualunque altra cosa,mi vengono le crisi,dita tremolanti,sudorazione fredda,insomma una catastrofe,come se fosse la prima volta che toccassi un radiocomando,poi mi rimetto al simulatore tutto ok,mi metto a giocare con l'esky tutto ok nuovamente,mi sposto in uno spazio esterno,ma troppo piccolo per far fare quasi qualunque manovra ad un logo,e riesco a comandarlo tranquillamente senza problemi,lo metto di muso,lo rimetto di coda,evitando di toccare gli ostacoli che ci sono in giro.
Insomma,non riesco a spiegarmi questo problema,negli spazi piccoli il comando è perfetto,negli spazi infiniti,mi tremano le dite,sudo freddo,e ogni volta riesco a sforzi a riportarlo a terra senza fargli un danno.
Può dipendere tutto ciò dal fatto che ho cominciato il volo tramite simulatore anni fa e poi da allora ho continuato sempre in camera o comunuque in luoghi piccoli e delimitati da ostacoli?
E se così fosse,come potrei risolvere questo grossissimo problema?
Grazie.

non so se è un problema che dici tu sia quello reale ma quella che hai u è paura bella e buona che i simulatori non riescono a levare
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-(

credo anche io che la mia sia decisamente paura,ma con il simulatore ho padronanza (e va bene sappiamo che tra il simulatore e la realtà c'è una bella differenza),ma la padronanza c'è anche con l'esky,che sappiamo benissimo sono dei giocattolini molto poco prevedibili e tranquilli,visto le loro dimensioni.Ma nei grandi spazi sono un fiasco.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
sono convinto di poter fare molto più di quanto faccia adesso, ma la paura di rompere mi frena in un modo pazzesco,......al g3 faccio hovering rovescio a 5 cmq dal suolo, ma mettere il mio in rovescio non se ne parla, mi faccio la dissenteria addosso.........quando poi capisci che è solo una stupidissima paura allora lo fai...........di sera mi dico, domani lo metto in rovescio......il giorno dopo dico: ma no!, facciuamolo domani, è meglio
e rimando sempre
ciau
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

capisco che si tratta di sola paura,ma almeno tu riesci a goderti il modello anche se non mettendolo a pale in giù,io invece non riesco proprio a comandarlo in grandi spazi.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
Ma nei grandi spazi sono un fiasco.
Era gia' saltata fuori una volta questa storia se non sbaglio... della mancanza di riferimenti negli spazi aperti, certo che e' strano, con l'esky all'esterno e' uguale? Hai provato a lanciare quest'ultimo? Nel senso di non fare le piccole viratine permesse nei luoghi chiusi, ma a fargli prendere velocita' in modo che si appoggi all'aria come un aereo in velocita'?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao claudio,si era già saltata fuori sta storia,ma non sono cmq. riuscito a risolvere nel tempo,e così ho continuato a volare in casa.Con l'esky non ci sono andato fuori visto il suo irrisorio peso,non gli si riesce a far fare niente,per cui l'alternativa è il logo,il problema non è solo il lanciato,ma proprio la padronanza,hai presente la sicurezza che ti senti dentro con un modello,quando impugni un radiocomando?Bene a me manca quello,ma negli spazi grandi,se lo stesso modello lo porto in un posto con ostacoli la paura va via.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up Stessa cosa.................

Anche a me succedeva la stessa cosa tempo fà, poi dopo vari autoconvincimenti forzati, tanto simulatore ed ottimi consigli dagli amici ho superato lo scoglio della paura.
Perchè di paura si tratta!!
Io comunque avrei provato a cominciare con un eli meno costoso da riparare, il Logo 10 se non sbaglio ha i ricambi che costicchiano il giusto o mi sbaglio???!!
Nota bene cio' che hai detto..............se usi cio' di cui non ti importa nulla di cosa possa accadere(vedi simulatore, vedi Esky) tutto fila liscio...........come passi al tuo amatissimo Logo10 ti blocchi.
Non credo sia l'ambiente che ti circonda il problema, ma in verità ti preoccupa moltissimo cosa puo' accadere al tuo eli...............quello per cui ti stai dando tanto da fare!!

Fai mente locale e dimmi che non mi sbaglio piu' di tanto

Gianpaolo
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

si forse hai ragione,effettivamente,usando l'esky,di cui ormai dopo 3 anni non m'interessa più niente,vado tranquillo,anche se è estremamente nervoso,e poco domabile visto l'irrisorio peso,poi figuriamocci in una stanza di 4mx5m.
Mentre quando prendo il logo,che visto le dimensioni e l'elettronica che ciò montato su (ha persino l'helicommand che lasciando i comandi me lo tiene la in hovering senza problemi),puff,non riesco a comandarlo,proprio non c'è verso.
Cosa devo fare?Rimanere a vita con l'esky?
<_<
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 23:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Devi controllare se il timore che ti assale sia indipendente dall'elicottero, poichè in questo caso si tratterebbe di una vera e propria anomalia psichica, che deve essere curata.
Se invece non sei colto da timore o panico stando all'aperto, direi che dovresti provare per gradi: non è detto che debba eseguire tutte le evoluzioni che riesci a fare al sinulatore !
Inizia con il semplice programma di sollevare l'elicottero a 1 metro di altezza, di coda, e tenercelo per un po'. Poi di mandarlo due metri avanti e due metri dietro, sempre di coda. Poi di lato.
Poi atterri e decidi se continuare di questo passo con la convinzione che non c'è nessuno che ti impone alcuna figura più elaborata.
Poi qualche altra cosuccia.
Vedrai che ti passa !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely a terra, morale sottoterra StarT-rex Elimodellismo Motore Elettrico 31 20 aprile 07 18:01
supporto in carbonio stiloapu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 01 febbraio 07 07:46
Cercasi sostegno morale... Nikki Aeromodellismo 21 11 dicembre 06 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002