Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 11:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
[QUOTE=belmattia][QUOTE/Eh sì, in effetti quando si ha un modello piuttosto costoso che se cade sono sempre 600\700 euro di botto, in effetti la paura è una cosa..spontanea..../QUOTE]

Ma alex se crashi non credo proprio che riesci a rompere tutto l'elicottero!!
Se crashi un ely che costa 600 euro come fai a spenderne € 700 ??non credo proprio che riesci a rompere tutto l'elicottero!! Se accade è proprio un caso raro dove rompi servi batterie ricevente etc etc, Su non ingigantire le cose....con il fury il crash più rovinoso mi è costato 500 euro e il frame costava 1100 euro....ma lo avevo proprio conciato male..cosa vuoi che costi un trave di coda di un mikado gli alberi etc etc...non credo che gli ely ti esplodano....facendo così spaventi la gente e fai passare l'elimodellismo una cosa per pochi e che se non si ha il meglio sul mercato non ci possa divertire.

Tutto qui non è una polemica gratuita ma solo una opinione di una visione più globale del messaggio che fai passare.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 11:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
[quote=belmattia]
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
[QUOTE/Eh sì, in effetti quando si ha un modello piuttosto costoso che se cade sono sempre 600\700 euro di botto, in effetti la paura è una cosa..spontanea..../QUOTE]

Ma alex se crashi non credo proprio che riesci a rompere tutto l'elicottero!!
Se crashi un ely che costa 600 euro come fai a spenderne € 700 ??non credo proprio che riesci a rompere tutto l'elicottero!! Se accade è proprio un caso raro dove rompi servi batterie ricevente etc etc, Su non ingigantire le cose....con il fury il crash più rovinoso mi è costato 500 euro e il frame costava 1100 euro....ma lo avevo proprio conciato male..cosa vuoi che costi un trave di coda di un mikado gli alberi etc etc...non credo che gli ely ti esplodano....facendo così spaventi la gente e fai passare l'elimodellismo una cosa per pochi e che se non si ha il meglio sul mercato non ci possa divertire.

Tutto qui non è una polemica gratuita ma solo una opinione di una visione più globale del messaggio che fai passare.
Innanzitutto,sembrava da quel che hai detto, che un mikado completo non arrivasse a costare 2000 euro e invece io ti ho dimostrato,scontrini alla mano,che li supera abbondantemente.
Seconda di poi, io devo mettere in conto anche il costo della manodopera, di conseguenza se tu fai un danno di 400 euro su un frame che ne costa 600, aggiungi 100 euro di lavoro per il rimontaggio ed il settaggio e ci sei quasi, se poi malauguratamente fori una lipo che, ti ho fatto notare in questo caso costa più di 300 euro, i conti tornano..
Io sono caduto con l'heli ed ho fatto un danno pari a tutto il costo del modello, quindi non ti sto dicendo cavolate..
Se vuoi volare ad un certo livello,con heli di un certo livello,devi spendere una certa cifra..questo non vuol mica dire che si possa fare meno,spendendo meno..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 22:31   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
mi serve un vostro parere,o per meglio dire supporto morale,il problema è la capacità di volo.Mi spiego meglio,con un esky volo meravigliosamente in casa,in una stanza con regolari ostacoli rappresentati dall'arredamento,e bene per 30 minuti circa riesco a fargli fare qualunque cosa io voglia.
Poi mi sposto fuori con il logo 10,in un mega prato in cui potrebbe atterrare e volare tranquillamente un vero elicottero,niente ostacoli,dimensioni decisamente molto maggiori dell'esky,ma qui si presenta il problema,mi blocco,non riesco a fargli fare niente,lo tengo in hovering,se provo a ruotarlo di muso o a fargli fare qualunque altra cosa,mi vengono le crisi,dita tremolanti,sudorazione fredda,insomma una catastrofe,come se fosse la prima volta che toccassi un radiocomando,poi mi rimetto al simulatore tutto ok,mi metto a giocare con l'esky tutto ok nuovamente,mi sposto in uno spazio esterno,ma troppo piccolo per far fare quasi qualunque manovra ad un logo,e riesco a comandarlo tranquillamente senza problemi,lo metto di muso,lo rimetto di coda,evitando di toccare gli ostacoli che ci sono in giro.
Insomma,non riesco a spiegarmi questo problema,negli spazi piccoli il comando è perfetto,negli spazi infiniti,mi tremano le dite,sudo freddo,e ogni volta riesco a sforzi a riportarlo a terra senza fargli un danno.
Può dipendere tutto ciò dal fatto che ho cominciato il volo tramite simulatore anni fa e poi da allora ho continuato sempre in camera o comunuque in luoghi piccoli e delimitati da ostacoli?
E se così fosse,come potrei risolvere questo grossissimo problema?
Grazie.

Ritornando a noi al nostro campo per tutti ce un tappeto lungo 5 mt e largo 2,5 dove i principianti si allenano a fare hov nel tappeto quando sai fare hov nel tappeto a 1 1,5 mt allora ti consentono di andare al primo birillo e ritornare al tappeto dopo tre mesi di sta rottura di maroni incominci a fare hov sul quadrato ( cioe 4 birilli e devi arrivare perfttamente sui birilli) a sto punto il maestro incomincia a farti fare delle virate
Qesti esercizzi mi hanno insegnato moiltissimo " 2 soli crash ( in 5 mesi con uno shuttle ) tra l'altro uno perche il gyro si era staccato dalla sede ( la colpo era mia in ogni caso<9
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks