16 aprile 07, 00:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| eheheh
fortunatamente non ho problemi sino a quel punto di temere i luoghi aperti Il mio problema è proprio nella gestione di un modello in spazi non delimitati,mi riesce difficile spiegarlo,ma è come se avessi il timore di perderne il controllo e mandarlo lontano da non riuscire più a vederlo,o di fare manovre errate e spiccicarlo a terra,si lo so che sono paure,ma non riesco proprio a farle passare,ma per voi è stato così facile? Approposito,il comportamento del logo è abbastanza reattivo,a parte l'esponenziale,potrei diminuire secondo voi i giri del rotore per portarlo ad un comportamento più mansueto?Attualmente ho 1500giri,avevo pensato di farli scendere a 1200 circa. |
16 aprile 07, 01:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Lascia perdere i giri. Se non sei sicuro della reazione del modello in volo devi agire nel seguente modo: lo alzi, vedi dove va, atterri e trimmi, ridecolli, e così di seguito fino a quando non sei sicuro della stabilità del modello. Se credi puoi mettere l'esponenziale al ciclico per diminuire la risposta che dài, in modo da non dare correzioni esagerate che creino ulteriori problemi. Insomma tutte cosette semplici-semplici, senza strafare. |
16 aprile 07, 01:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
| a non ti preoccupare che non sei il solo,a me la paura è venuta dopo che ho schiantato l'heli sul tetto del campo.. ma come si dice ...barcollo ma non crollo provo e riprovo e ogni giorno aggiungo un grado alle curve incaxxati e ci riuscirai boia chi molla ciao
__________________ memento audere semper e farai la felicità del commerciante |
16 aprile 07, 01:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmmm
approposito ne approfitto per una richiesta,non è che ci sarebbe qualcuno delle mie parti così gentile da darmi una mano a visionare il settaggio dell'hely?Ovviamente mi sta bene anche se fosse di catania o palermo,mi fare una passeggiata in macchina per farci dare un'occhiata. Grazie. |
16 aprile 07, 02:46 | #15 (permalink) Top |
User |
Ascolta Io l'ho schiantato una volta....e mi sono messo una paura addosso incredibile..L'ho schiantato la seconda volta...e la paura è passata dopo poco..L'ho schiantato la terza volta e..me ne sono fregato,riparato ed il giorno dopo ho osato più di prima. Da allora, me ne frego, tiro a tutta,volo rovescio a 3cm da terra, flip a mezzo metro, ecc.ecc...Ma ho acquisito la sicurezza in me stesso solo dopo aver spaccato diverse volte il modello.. Secondo me è necessario FARSI LE OSSA, poi col tempo diventi bravo per forza. La paura degli spazi aperti la vinci anch'essa con il tempo, devi allenarti molte volte, devi sforzarti di fare cose nuove,ogni volta che voli. Credimi di tempo ce ne vuole..si parla di settimane,mesi, ma si può arrivare anche a parlare di anni.. Il logo 3d, adeguatamente configurato con kontronik, servi digitali futaba, 611 e 9256, per quello che vedo io, è uno degli elicotteri in assoluto più avanzati e performanti, hai per le mani un mezzo che può darti veramente tanto, per quello che ho visto è inferiore solo al mio LOGO 14 e dovendo scegliere fra il mio Trex600 CF,9255,611 6S flightpower, e Logo3D,9650,611 e 6S flightpower, ha decisamente più grinta e precisione quest'ultimo.. (Lo confermano anche i ragazzi di toyflyrc) Una macchina dalle elevate prestazioni incentiva il coraggio..Non mollare! |
16 aprile 07, 08:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2006
| Citazione:
comincia col fare hovering in tutte le quattro posizioni,quando il modello ti sta fermo hai il controllo sempre del mezzo e la paura ti passa,poi cominci col traslato semplice e ti accorgi che hai il controlo del mezzo,in seguito appena acquisti fiducia vedrai che le cose vengono da sole,la paura di rompere il mezzo che magri hai sudato per riuscire ad averlo ti blocca per l'80 percento,a me succede con lo stratus,se mi cade dovrei stare fermo per qualche mese prima di poterlo riparare,un pò per i costi,un pò per la mancanza di tempo.Il segreto e volarlo un pò altino così hai sempre il tempo di riprenderlo se si mette in posizioni strana. Cmq complimenti per il modello | |
16 aprile 07, 12:11 | #17 (permalink) Top |
User |
io sto aspettando da mesi che un miio amico venga a casa mia, se venisse, la prima cosa che farei sarebbe mettere l'eli in rovescio, perchè so di riuscirci, e avendo qualcuno vicino che ti aiuta, o che comunque fa presenza penso mi aiuterebbe tantissimo... hovering di muso, non pensarlo nemmeno fino a 4 mesi fa, un giorno mi sono rotto le palle e l'ho girato, nessunissimo problema, ero calmissimo.........secondo me poi bisognerebbe avere un modello costoso e uno meno costoso, ci si allen anelle nuove manovre con quello meno costoso (tipo un t-rex450) e poi voli con l'eli più bello...... io notavo che con il rex facevo gia hovering fontale, ma non mela sentivo di farlo co il raptor!!.............il t-rex ha fatto di quei botti da paura, ma risolvevi con 50 quro di danni..........il raptor invece per una cazzata, 60 euro li butti solo per le sab!!!............ ciao luca |
16 aprile 07, 12:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
|
e' probabile che sia anche una questione di "vista". mi spiego: quando voli in casa hai l'eli a pochi centimetri da te, lo vedi bene, hai subito il senso di come e dove sta andando e di quanto è inclinato. con il logo non puoi stare così vicino e, sebbene sia più grosso di dimensioni, hai comunque la paura di perderlo perchè non sei abituato a guidare così distante dal tuo elicottero. come ti hanno detto tutti devi solo abituarti, sicuramente ripartendo da zero con il logo e facendo tutti i soliti esercizi: hovering, quadrato, hovering laterale / frontale. in qs modo prenderai dimestichezza con la distanza... e con il nuovo elicottero. |
16 aprile 07, 15:28 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La maggior parte dei "pazzi" piloti 3d che vediamo nei video è sponsorizzata,ragion per cui,pur volando con mezzi da 3000 euro, li tira a manetta e quando li spezza non se la prende più di tanto.. Ma c'è anche chi ha FEGATO,solo che ci vuole tempo per poter diventare così coraggiosi, io le prime volte con il logo 14 avevo un pò di paura,solo il frame e le pale costano 700 euro x superare i 2000 da modelli completo.. Ma alla fine la grande precisione, e la risposta velocissima,sono stati elementi compensatori, che mi hanno spinto ad osare senza pensare ai possibili danni..E così mi sono lanciato... Ad ogni modo io penso che la paura si superi col tempo e poi io potrei anche darti dei consigli,per come la vedo io..Ma ognuno di noi ha diversi punti di vista,per tanto sarebbe inutile dirti quello che devi fare..Tu questa esperienza la stai vivendo in un modo tuo quindi,è una cosa che deve sbloccarsi da sola,piano piano.... Gli elicotteri Mikado Logo sono dei gioielli,questo tienilo sempre presente...Te lo dice uno ke li ha "quasi" tutti.. | |
17 aprile 07, 13:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Ultima modifica di Claudio_F : 17 aprile 07 alle ore 14:04 | |
Bookmarks |
| |