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Vecchio 20 febbraio 05, 20:17   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-01-2005
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Originally posted by bazz@20 febbraio 2005, 18:13
Che differenza c'è fra il Trex normale e il CCPM? Cosa cambia? Se compro una radio Hitec eclipse 7 posso usarla col Trex CCPM?

Ciao ciao.
Il piatto CCPM è contraddistinto dall'uso diretto di 3 servi orientati a 120° e richiede pertanto quello che si chiama mixing dei canali, in quanto il movimento del piatto è il risultato del movimento di tutti e 3 i servi contemporaneamente.
Al contrario il normale piatto a 90° non richiede mixing in quanto ogni servo svolge una sola funzione.
La Eclipse 7 dovrebbe disporre del programma ccpm, ma per sicurezza controlla sul manuale.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 20:17   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2004
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Originally posted by bazz@20 febbraio 2005, 18:13
Che differenza c'è fra il Trex normale e il CCPM? Cosa cambia? Se compro una radio Hitec eclipse 7 posso usarla col Trex CCPM?

Ciao ciao.
Ma lo leggete il forum???
La risposta alla tua domanda la trovi in un thread poco più sotto di questo... e la radio va bene!

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 20:39   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Bazz46
 
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Secondo voi è meglio comprare il Trex V2 oppure quello CCPM (che sarebbe la versione V3 fra poco commercializzata)?
Bazz46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 20:45   #34 (permalink)  Top
S_Ciambra
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La versione V3 sarà la V2, o meglio la versione base, con installato il piatto CCPM a 120°.
Puoi farti tu stesso la V3, prendi la versione attuale e metti il piatto CCPM.
La Align sta creando un po di confusione come la V2 che altro non è che la versione base, la vecchia, con il piatto misto metallo/plastica.
Saluti
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Vecchio 20 febbraio 05, 21:30   #35 (permalink)  Top
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Messaggi: 276
Ecco, quindi comprare il piatto a 120° non serve se poi uno non cambia anche la radio in dotazione, ho capito bene?
__________________
Il Consiglio

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Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 21:45   #36 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@20 febbraio 2005, 20:30
Ecco, quindi comprare il piatto a 120° non serve se poi uno non cambia anche la radio in dotazione, ho capito bene?
È in funzione della radio che si ha...
Se questa gestisce la miscelazione CCPM ovviamente il piatto si può acquistare, altrimenti si può prendere solo se si vuole un originale soprammobile...
Saluti
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Vecchio 20 febbraio 05, 23:04   #37 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
ragazzi,scusate,avrei due perplessità che spero voi possiate chiarirmi e soprattutto mi affido ai più esperti.Allora la prima dovendo ordinare il mio trex in oriente mi sto prendendo tutte le dovute informazioni prima,allora vorrei montare il kit per allungare la coda al trex in questa maniera guadagnerei in stabilità e non dovrei perdere niente,ma insieme al kit cinghia e tail più lungo devo prendere anche le pale più lunghe?O posso lasciare quelle standard?E se devo prenderle più lunghe quali devo prendere le 335mm?
Secondo sul discorso piatto CCPM,se prendessi questo piatto invece dello standard dovrei fare delle altre modifiche all'elicottero,stile servi disposti diversamente o marca diversa,io sto puntando a 4 servi HS56 mi hanno detto che sono molto buoni.Grazie per aver letto i miei dubbi.
PS. Fermo restando ovviamente il discorso radio che ha la funzione CCPM.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 23:10   #38 (permalink)  Top
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Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
ho scoperto dove va il combinato stabilito di sbiaditura

http://www.microheli.com/mhshop/product_in...products_id=166
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 05, 23:35   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
scusate se ancora vi chiedo qualche altro particolare,ma guardando nei vari siti ho scoperto che il 400S 2800KV pesa ben 58g,mentre ci sono motori con un numero maggiori di giri stile questo RED BL 2025-3200(Same Hacker B20-L) che pesano solo 61g non converrebbe prendere un motore che abbia un numero di giri maggiori a parità di peso quasi,dovrei avere una potenza maggiore mantenendo la stesso peso quasi,e di conseguenza potrei andare a gli stessi giri del 400S,risparmiando batteria quando la potenza non serve,giusto il mio ragionamento o errato?
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 00:50   #40 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by pilota@20 febbraio 2005, 22:04
ragazzi,scusate,avrei due perplessità che spero voi possiate chiarirmi e soprattutto mi affido ai più esperti.Allora la prima dovendo ordinare il mio trex in oriente mi sto prendendo tutte le dovute informazioni prima,allora vorrei montare il kit per allungare la coda al trex in questa maniera guadagnerei in stabilità e non dovrei perdere niente,ma insieme al kit cinghia e tail più lungo devo prendere anche le pale più lunghe?O posso lasciare quelle standard?E se devo prenderle più lunghe quali devo prendere le 335mm?
Secondo sul discorso piatto CCPM,se prendessi questo piatto invece dello standard dovrei fare delle altre modifiche all'elicottero,stile servi disposti diversamente o marca diversa,io sto puntando a 4 servi HS56 mi hanno detto che sono molto buoni.Grazie per aver letto i miei dubbi.
PS. Fermo restando ovviamente il discorso radio che ha la funzione CCPM.
Il kit coda lunga comprende anche un paio di pale in legno da 335 mm.
le migliori prestazioni sembra si abbiano con le pale di serie da 315 mm. con le quali si ha un minore assorbimento. Ottimi risultati sembra si abbiano anche con quelle da 325 mm.
Comunque sono già quasi pronte nuove pale in carbonio della SAB che sembra vadano molto bene e molto meglio delle altre.
Montando il piatto CCPM ovviamente si devono effettuare modifiche importanti al modello vista la diversa disposizione che devono avere i servi.
Se non grosse esigenze e se devi imparare lascia perdere le modifiche e usa il piatto di serie.
Gli Hitec HS-56 sono tra i migliori servi in commercio e vanno benissimo anche per la coda per la quale forniscono una risposta anche migliore rispetto ai più veloci HS-50. Dalla loro anche un ottimo ritorno al centro, condizione indispensabile per l'uso sugli elicotteri, e l'utilizzo degli ingranaggi in Karbonite molto più robusti rispetto a quelli in nylon.
Saluti
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