Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 05, 16:30   #81 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sa che comincio a costruire T-Rex e a venderli pronti al volo...
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 16:42   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 16:30
Mi sa che comincio a costruire T-Rex e a venderli pronti al volo...
Infatti
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 17:57   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by Antonio82@23 febbraio 2005, 13:41
Amici grazie per il coraggio, che mi date ma il problema non è l'eli è la radio, ha tanti parametri, che ho mosso, e adesso non ne vengo più a capo, manualmente l'eli funziona tutto, compreso l'inclinazione, per evitare danni ho disconnesso il motore per cui non è un problema vedere le funzioni con le pale ferme, ma haimè con la radio non ci siamo proprio su un sito ho trovato un settaggio sul manuale ci sono dei numeri per ogni voce, ma niente. Ho capito da alcuni topic che bisogna settare 3 punti, ma come si fà?

Non credo che lo tengo, ho avuto in privato anche alcune richieste di acquisto, rispondo collettivamente a tutti, lo venderò sicuramente, quindi se disposti a pagarmi la cifra che ho pagato più le spese di spedizioni fatemi sapere.

Ma stai scherzando? I problemi di settaggio della radio sono il minimo...
Basta leggere il manuale e avere un briciolo di conoscenza generale su come funziona un heli a passo collettivo.
Io ho cominciato da zero, ma partendo dalla guida sull'Elicottero RC presente su baronerosso e chiedendo un pò sul forum, ora posso dire di aver capito come funziona.
Ovvio che se mi chiedi come settare la radio sarà un pò difficile che ti risponda, visto che ciascuno di noi ha una radio diversa.

Cmq quello che ti serve settare sono poche cose:

- prima di tutto collegare i servocomandi sul canale giusto
- settare la curva del GAS
- settare la curva del PASSO
- settare l'ESPONENZIALE
- settare l'EPA

questo è già più che sufficiente. Per i valori delle curve li trovi su Trextuning, il modo pratico su come settarli sulla radio lo trovi sul suo manule... e anche a cosa servono EXP ed EPA...

Poi devi dare una controllatina ai gradi delle pale...

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:05   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by keiji@23 febbraio 2005, 17:57
Ma stai scherzando? I problemi di settaggio della radio sono il minimo...
Basta leggere il manuale e avere un briciolo di conoscenza generale su come funziona un heli a passo collettivo.
Io ho cominciato da zero, ma partendo dalla guida sull'Elicottero RC presente su baronerosso e chiedendo un pò sul forum, ora posso dire di aver capito come funziona.
Ovvio che se mi chiedi come settare la radio sarà un pò difficile che ti risponda, visto che ciascuno di noi ha una radio diversa.

Cmq quello che ti serve settare sono poche cose:

- prima di tutto collegare i servocomandi sul canale giusto
- settare la curva del GAS
- settare la curva del PASSO
- settare l'ESPONENZIALE
- settare l'EPA

questo è già più che sufficiente. Per i valori delle curve li trovi su Trextuning, il modo pratico su come settarli sulla radio lo trovi sul suo manule... e anche a cosa servono EXP ed EPA...

Poi devi dare una controllatina ai gradi delle pale...

ciao, keiji
Ti ringrazio immensamente Keiji, quello che dici è incoraggiante, l'unica cosa che è esatta sono i servi sui canali, erano già montati. La curva del gas, del passo, l'esponenziale e l'epa sulla radio non ci sono scritti i valori posso tranquillamente andarli a cercare ma in quale opzione poi vado, che confusione.
Ho notato che il motore parte da un certo numero di giri, perchè? il Walkera iniziava a girare lentamente.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:16   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 16:30
Mi sa che comincio a costruire T-Rex e a venderli pronti al volo...
ueee Ciambra io le ferie le faccio a palermo che ne dici se mi porto il t-rex e te lo faccio settare in cambio di 2 panini ca mieusa a porta carbone???
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:21   #86 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi,
ho trovato il manuale del TX 6XH e gli sto dando un'occhiata per cercare di potervi essere utile in qualche modo.
Però devo darvi qualche brutta notizia... Tale TX, contrariamente a quanto indicato sul manuale, non è dotata di D/R (Dual Rate) sul direzionale, non ha gli esponeziali, non supporta il cambio di piatto ciclico e quindi con lei non si potrà montare il piatto CCPM a 120°.
Riporto di seguito quanto indicato sul sito Futaba a proposito delle 6XA/6XH Manual Notes:

The 6XA and 6XH transmitters are identical as far as available programming, number of switches, etc. Both radios have all programming for aircraft and helicopters. The only difference is the lack of a ratchet in the throttle stick (the throttle is still sprung).

Please download and follow the 6XA/H Super manual for use with your older 6X radio system:

6XA/H Super manual (1,175K)

On page 45 of the manual, the page references a P-AT menu for adjusting pitch ATV. This is ONLY available on the NON-SUPER version of the radio. The Super version has the ATV for channel 6 (pitch) on the ATV menu.

Please note that the following features do not apply to your 6X radio:

The 6X does not have the dual rate for rudder. It does however keep the option to combine the aileron and elevator dual rates on a single switch, the aileron switch, so the elevator dual rate switch can be used for mixing. The 6XAS manual does not cover rudder dual rate setup, so the only text which is inaccurate for your 6X is (page 25 printed or page 27 PDF) the image for D/R Sw Mode 2 will look exactly like the image for DR Sw Mode 1.

The 6X does not have exponential settings. Please remove this page from the PDF file. (Page 26 printed, page 28 PDF).

The 6X does not have swashplate types and swashplate AFR. Please remove these pages from the PDF (53 and 54, printed, pages 60/61 PDF).

Otherwise these manuals are identical and the Super manual is fine to use for your 6X.


Particolarmente pesante è l'assenza degli esponenziali, quasi obbligatori per il T-Rex.
Il venditore è stato particolarmente scorretto, probabilmente la Airtronic (Sanwa) indicata nell'offerta invece è dotata di queste utili funzioni.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:24   #87 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Harley@23 febbraio 2005, 16:42
Infatti
Credimi, ci sto seriamente pensando...
Quanto meno sarei sicuramente meno esoso di altri e non manderei nulla di rotto e/o montato male.
Se mi decidero a farlo ovviamente posterò nell'apposita Area del Forum dedicata al Mercatino, l'unica nella quale è consentito fare pubblicità.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:26   #88 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by rexor@23 febbraio 2005, 20:16
ueee Ciambra io le ferie le faccio a palermo che ne dici se mi porto il t-rex e te lo faccio settare in cambio di 2 panini ca mieusa a porta carbone???
Quando verresti?
Per quel tipo di prelibatezze culinarie sono sempre pronto...
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 21:30   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Sempre a proposito del t-rex, qualcuno conosce questo sito e sa se sono affidabili? I prezzi non mi sembrano male ed essendo in germania non si dovrebbero pagare tasse se non le spese di spedizione, giusto?

heli-shop.de
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 21:37   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by Harley@23 febbraio 2005, 21:30
essendo in germania non si dovrebbero pagare tasse se non le spese di spedizione, giusto?
Esatto.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36
Come vuoi la coda? porcu69 Aeromodellismo 23 28 luglio 04 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002