23 febbraio 05, 18:57 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
| Citazione:
Ma stai scherzando? I problemi di settaggio della radio sono il minimo... Basta leggere il manuale e avere un briciolo di conoscenza generale su come funziona un heli a passo collettivo. Io ho cominciato da zero, ma partendo dalla guida sull'Elicottero RC presente su baronerosso e chiedendo un pò sul forum, ora posso dire di aver capito come funziona. Ovvio che se mi chiedi come settare la radio sarà un pò difficile che ti risponda, visto che ciascuno di noi ha una radio diversa. Cmq quello che ti serve settare sono poche cose: - prima di tutto collegare i servocomandi sul canale giusto - settare la curva del GAS - settare la curva del PASSO - settare l'ESPONENZIALE - settare l'EPA questo è già più che sufficiente. Per i valori delle curve li trovi su Trextuning, il modo pratico su come settarli sulla radio lo trovi sul suo manule... e anche a cosa servono EXP ed EPA... Poi devi dare una controllatina ai gradi delle pale... ciao, keiji | |
23 febbraio 05, 21:05 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
| Citazione:
Ho notato che il motore parte da un certo numero di giri, perchè? il Walkera iniziava a girare lentamente.
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
23 febbraio 05, 21:16 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 febbraio 05, 21:21 | #86 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ragazzi, ho trovato il manuale del TX 6XH e gli sto dando un'occhiata per cercare di potervi essere utile in qualche modo. Però devo darvi qualche brutta notizia... Tale TX, contrariamente a quanto indicato sul manuale, non è dotata di D/R (Dual Rate) sul direzionale, non ha gli esponeziali, non supporta il cambio di piatto ciclico e quindi con lei non si potrà montare il piatto CCPM a 120°. Riporto di seguito quanto indicato sul sito Futaba a proposito delle 6XA/6XH Manual Notes: The 6XA and 6XH transmitters are identical as far as available programming, number of switches, etc. Both radios have all programming for aircraft and helicopters. The only difference is the lack of a ratchet in the throttle stick (the throttle is still sprung). Please download and follow the 6XA/H Super manual for use with your older 6X radio system: 6XA/H Super manual (1,175K) On page 45 of the manual, the page references a P-AT menu for adjusting pitch ATV. This is ONLY available on the NON-SUPER version of the radio. The Super version has the ATV for channel 6 (pitch) on the ATV menu. Please note that the following features do not apply to your 6X radio: The 6X does not have the dual rate for rudder. It does however keep the option to combine the aileron and elevator dual rates on a single switch, the aileron switch, so the elevator dual rate switch can be used for mixing. The 6XAS manual does not cover rudder dual rate setup, so the only text which is inaccurate for your 6X is (page 25 printed or page 27 PDF) the image for D/R Sw Mode 2 will look exactly like the image for DR Sw Mode 1. The 6X does not have exponential settings. Please remove this page from the PDF file. (Page 26 printed, page 28 PDF). The 6X does not have swashplate types and swashplate AFR. Please remove these pages from the PDF (53 and 54, printed, pages 60/61 PDF). Otherwise these manuals are identical and the Super manual is fine to use for your 6X. Particolarmente pesante è l'assenza degli esponenziali, quasi obbligatori per il T-Rex. Il venditore è stato particolarmente scorretto, probabilmente la Airtronic (Sanwa) indicata nell'offerta invece è dotata di queste utili funzioni. Saluti |
23 febbraio 05, 21:24 | #87 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quanto meno sarei sicuramente meno esoso di altri e non manderei nulla di rotto e/o montato male. Se mi decidero a farlo ovviamente posterò nell'apposita Area del Forum dedicata al Mercatino, l'unica nella quale è consentito fare pubblicità. Saluti | |
23 febbraio 05, 21:26 | #88 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per quel tipo di prelibatezze culinarie sono sempre pronto... | |
23 febbraio 05, 22:30 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Sempre a proposito del t-rex, qualcuno conosce questo sito e sa se sono affidabili? I prezzi non mi sembrano male ed essendo in germania non si dovrebbero pagare tasse se non le spese di spedizione, giusto? heli-shop.de |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 | Aquila1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 18:17 |
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 25 | 19 ottobre 06 22:15 |
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori | il__fantasma | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 10 ottobre 05 10:10 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 16:36 |
Come vuoi la coda? | porcu69 | Aeromodellismo | 23 | 28 luglio 04 23:29 |