Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 05, 16:10   #171 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Antonio82@09 marzo 2005, 13:40
Ciao a tutti, ho notato, non sò se già esposto da altri, una stranezza, il servo che comanda l'inclinazione delle pale ha una rotazione che non riesce a concludere per via della batteria.
Ho tentato di posizionare la squadretta in modo che non arrivasse alla batteria e sono giunto a questa conclusione, invertendo il comando e posizionando la squadretta sull'altro lato l'inconveniente non si presenta, anche se non in linea funziona benissimo.

Allego una foto postata da Ciambra, con la squadretta nella posizione originale, ed una foto mia dove si vede la squadretta, a sinistra in posizione di riposo e a destra nella massima estensione.

Spero di essere stato utile Antonio
I rinvii devono essere messi sempre, o quanto meno possibilmente, a 90° con l'asse della squadretta del servo e con quello del comando.
Ti assicuro che anche con la squadretta in posizione originale, questa non sbatte sulla batteria...
Se la batteria è quella Jet-Power basta metterla un po spostata lateralmente in modo da non interferire con la squadretta, nel caso di batterie Tanics o Thunder Power, queste sono abbastanza strette e non c'è interferenza con la squadretta.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 16:58   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by Maxxx@09 marzo 2005, 15:40
io ho risolto allungando di poco il tirante e mettendolo all'ultimo buco della squadretta cosicchè per arrivare alla massima estensione il servo debba fare meno corsa, ritoccando logicamente le curve del passo sulla radio, allego foto
saluti
max
p.s. sulle foto ho scritto gas ma è passo
la posizione del tuo servo è già diversa dalla foto principale, quindi credo che proverò ad invertire anche la posizione del servo sembra ancora migliore il tuo posizionamento, datemi il tempo di provare.
Comunque vi comunico che sono riuscito a trovare un equilibrio abbastanza stabile e come ho scritto sul forum dedicato a noi principianti bisogna assolutamente che la rotazione sia elevata per avere stabilità, quindi le pale o si inclinano poco oppure partono da un inclinazione negativa, ragazzi è uno spettacolo.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 19:45   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2005
Messaggi: 20
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei acquistare un t-rex, dove posso acquistarlo in breve tempo ad un prezzo buono, ho visto il sito flying hobby ma non so come acquistare.

Attendo un vostra risposta , saluti da falco!!!!!!!!
falco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 20:19   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, visto che anche io avevo intenzione di acquistarne uno da flying hobby, vi volevo chiedre quanto bisogna pagare di dogana?


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 09:33   #175 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La dogana la devi calcolare sul 30% del totale.

X falco
Benvenuto sul forum.
Per acquistare devi cliccare sul pusantone azzurro alla fine degli aritcoli, poi vai sul carrello e completi l'ordine con i tuoi dati.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 09:53   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvolini
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 190
Scusate se mi intrometto.
Ho appena ordinato da flying-hobby ed ho pagato circa $ 800 ( qusto è quanto mi hanno ritirato da PayPal )di cui circa $60 penso di spedizione,per varie cose,ora quando questo mi arriverà a casa devo aspettarmi un 30% di dogana.
Scusate non ho capito bene???????

Un'ultima domanda qualcuno può consigliarmi delle ottime batterie per 3D e dove acquistarle?

Grazie delle info

Ciao Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 10:10   #177 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
In teoria la dogana andrebbe sempre pagata, a volte capita che passi senza problemi, ma se lo fermano devi pagare, in dettaglio si tratta del 20% di Iva italiana + le tasse di importazione, io di solito calcolo un totale del 30%
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 12:59   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2005
Messaggi: 20
CIAO BARONEROSSO ,GRAZIE DELLA RISPOSTA, COMUNQUE UN USD QUANTO EQUIVALE ALLA NOSTRA MONETA, E POI IN QUANTO TEMPO ARRIVA LA MERCE A DESTINAZIONE DA FLYING-HOBBY.
PER QUANTO RIGUARDA LA DOGANA LA MERCE ARRIVA DIRETTAMENTE AL MIO INDIRIZZO O RIMANE ALLA DOGANA PER IL RITIRO, QUESTO ANCORA NON MI è CHIARO?
SALUTONI DA FALCO!!!!!!!!!!!!!
falco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 13:18   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Forse questo è il posto giusto per queste domande:

Sapete fino a che peso ci si può spingere con la batteria senza lasciare a terra il T-Rex? Premetto che per ora non se ne parla di volo acrobatico. Ho appena cominciato.

Di quanta corrente di scarica ha bisogno il T-Rex, sia come continua che come picco (Brushless 2800S + ESC 25A + 4 servi + ricevente Hitec PPM)?

Ho comprato 2 servi HS-56HB da sostituire agli originali Align. Uno di sicuro lo metterò in coda perchè l'attuale fa i capricci; l'altro dove mi consigliate di utilizzarlo?

La Jet Power 2200 mA ha una cella che si è rigonfiata durante i voli di ieri. Ma può accadere anche durante l'utilizzo??? Le altre 2 celle posso utilizzarle per costruirmi una batteria fai da te?

Grazie in anticipo!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 13:38   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Ciao Falco

io ho comprato ,a suotempo.., il primo T-rex da Flyng Hobby e sono stao fortunato ,neanche una lira di dogana !!

Comunque funziona cosi
1) il pacco arriva in dogana, a seconda di parametri a sconosciuti ma che
empiricamente sono , se il pacco vale 10 ma a me sembra di no lo apro
se non sono convinto ti chiedo la fattura e poi paghi direttamente
alla dogana tramite vaglia postale

2) il pacco arriva in dogana , valore e pacco sono accettabili paghi alla consegna
20% di IVA
~5% di oneri doganali
Tutto questo su valore del pacco,cioe merce + spese di spedizione

3) il pacco arriva in dogana e senza pagare nulla ti arriva a casa

Questa e la mia esperienza con gli acquisti fuori europa...
Questo e il numero di telefono dove puoi chiedere info sul pacco
0331-662466

Un consiglio ,fatti spedire sempre con EMS e veloce e tracciabile

Ciao
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36
Come vuoi la coda? porcu69 Aeromodellismo 23 28 luglio 04 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002