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Vecchio 28 febbraio 05, 23:54   #161 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@28 febbraio 2005, 01:38
Sono io che volevo sapere da voi perchè si sono bruciati, la marca è Esky, con l'eli fermo, e senza usare i comandi della radio i motorini interni dei servi giravano senza che le leve si muovessero, dopo un pò hanno cominciato a riscaldarsi finchè non si sono fermati. Perciò chiedevo,
A riposo i servi hanno sempre tensione?
Dipende dal settaggio della radio?
Dire cosa successo è impossibile...
I servi, come tutte le apparecchiature elettroniche, sono sempre sotto tensione, è l'impulso dato dal comando della radio poi a provocarne il movimento.
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Vecchio 01 marzo 05, 00:02   #162 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@28 febbraio 2005, 01:49
Scusate, uso la domanda in oggetto, in luogo delle varie risposte che ha avuto.

Ma allora i servi che in un primo momento avevo descritto, che volevo acquistare da Euroshoop 2000, e poi per i noti motivi indirizzato verso Flyinf..... Modello GWS pico da 5,6 gr. a 20$, non vanno bene?
Non saprei dirti, mai visti tali servi.
L'unico servo GWS in mio possesso, acquistato per essere utilizzato sulla coda di un Hirobo Shuttle insieme a un Robbe 3D Gyro, aveva la pessima abitudine di funzionare a scatti se connesso a tale gyro. Messo su un canale qualsiasi e/o non connesso al gyro, andava benissimo. Ho risolto sostituendolo con un Futaba S9253. Di recente l'ho riprovato col gyro Align e, pur essendo un servo molto veloce dai dati di targa, era più lento di un economico Hitec normale. L'ho ributtato nel cassetto...
Comunque ho letto che diversi americani usano i servi da te citati.
Saluti
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Vecchio 01 marzo 05, 00:07   #163 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Harley@28 febbraio 2005, 22:29
Ho una domanda: vorrei sapere quali sono le batterie più usate per il t-rex e da dove posso acquistarle in sicurezza, ho letto delle tanic 2220 e delle thunder power 2100. Io ho a bordo una jet power 2200 che va bene ma un po' pesantuccia e un po' larga, credo quindi che la tanic sia ideale.
Consigliatemi, grazie!
Tutto è soggettivo e dipende da cosa si vuole fare...
Chi vuole un volo deciso, maschio, usa batterie leggere e quindi di bassa capacità accontentandosi di un basso tempo di volo.
Chi invece se ne frega del 3D esasperato sta meno attento al peso.
Le batterie più usate sono quelle che citi, forse con una leggera propensione per le Tanic.
Io ho preso queste per la comoda presenza dei connettori singoli per la carica delle singole celle.
Saluti
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Vecchio 01 marzo 05, 00:08   #164 (permalink)  Top
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Ho appena premuto il tastino "compra" del mio trex
Ora mancano solo i servi ed il motore....
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 00:55   #165 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@01 marzo 2005, 00:02
Non saprei dirti, mai visti tali servi.
L'unico servo GWS in mio possesso, acquistato per essere utilizzato sulla coda di un Hirobo Shuttle insieme a un Robbe 3D Gyro, aveva la pessima abitudine di funzionare a scatti se connesso a tale gyro. Messo su un canale qualsiasi e/o non connesso al gyro, andava benissimo. Ho risolto sostituendolo con un Futaba S9253. Di recente l'ho riprovato col gyro Align e, pur essendo un servo molto veloce dai dati di targa, era più lento di un economico Hitec normale. L'ho ributtato nel cassetto...
Comunque ho letto che diversi americani usano i servi da te citati.
Saluti
Stamattina ho acquista 5 servi GWS - Servo Micro NARO 11 BB 9 g da jonathan a 12,90 con queste caratteristiche Coppia Kg*cm 1,0 (6V)
Velocità sec/60° 0,09 (6V)
Dimensioni 21,8x11x21 mm
Peso/Weight 9,0 g
Cuscinetti / Bearings 1 a sfere
Ingranaggi nylon
Note micro
Dovrebbero arrivare in due giorni vi faccio sapere come si comporta sul gyro.
Ho provato ad alzare l'eli senza due servi, quelli per l'inclinazione Av/In e DX/SX
ci sono riuscito, sarà demenziale, ma ve lo propondo con una foto.
Ho montato due bacchette dell'ombrello saldate a croce, la loro leggerezza ed elasticità mi consentono di testare tutte le funzioni dell'eli inclinazioni, rotazionni, e anche elevazione, in quando prima di staccarsi ha una escursione di 30 cm. per non parlare della morbidezza dell'atterraggio. Il peso dell'eli diventa da 500 gr. a 0 e viceversa.
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Antonio82
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Vecchio 05 marzo 05, 10:12   #166 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi.Ho finalmente deciso di acquistare il mio primo eli elettrico e vorrei prendere il T-rex per farci il 3D.
Avevo pensato a questa configurazione:

- T-rex 450X V2
- Motore 400L brushles (2800Kv) + cooler plate. Qualcuno conosce la differenza tra il 400L ed il 400S ?
- Regolatore da 35A (RCE-BL35A)
- Batterie Allign 3cell 1900 Mah
- Giroscopio Futaba Gy240 o Gy401.
- Servi Hitec Hs-55 e Hs-50
- Ricevente. Posso utilizzare una ricevente standard ?????????????????

Vorrei sapere se può andar bene così oppure devo ordinare qualche accessorio indispensabile per il 3D, che sò piatto in alluminio,albero in acciaioparti in carbonio,coda lunga,non saprei se potete fatemi la" lista della spesa" vorrei fare un eli con buone performance.
Preferirei fare una sola spedizione acquistare tutto in una volta.(E' gradito sapere anche dove conviene prenderlo www.etc)

Sono graditi tutti i pareri su questa configurazione ed accetto tutte le critiche sulla scelta; premetto solo che volo discretamente con l'eli a scoppio e vorrei prendere un elettrico soltanto per poter volare anche vicino casa (quello a scoppio fà troppo casino e la gente si impressiona facilmente)

Grazie per le risposte.
Dimenticavo se qualcuno ne ha uno simile e vorrebbe scambiarlo con un aereo Cessna 177 con motore da 7,5cc ABC praticamente nuovo,un volo tutto metallizato bellissimo completo di tutto impianto luci di segnalazione e strobo compreso pronto al volo con apertura alare di 170 Cm potremo metterci daccordo.Vorrei abbandonare gli aerei perchè abito lontano da una pista.

Buoni voli a tutti ciao Marco.
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T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere-cessna_177.jpg  
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Vecchio 05 marzo 05, 20:05   #167 (permalink)  Top
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Ciao, avrei una domanda alla quale i più esperti potranno sicuramenti rispondere...

Credo che presto mi comprerò il t-rex...

Ho visto da www.rc-expert.com le offerte con tutto completo, ossia t-rex, gyro servo batterie e radiocomando...
Innanzitutto vi volevo chiedere un parere su questa offerta?

Secondo: Si è parlato molto delle differenze tra t-rex e zoom... Molti dicono che si equivalgono, ovvio ognuno ha i propri pregi e vantaggi, ma bene o male....
A questo punto mi sono chiesto: Perchè su rc-expert lo zoom costa decisamente meno del t-rex? (dico il kit completo e pronto al volo)


saluti e grazie
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Vecchio 09 marzo 05, 13:40   #168 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho notato, non sò se già esposto da altri, una stranezza, il servo che comanda l'inclinazione delle pale ha una rotazione che non riesce a concludere per via della batteria.
Ho tentato di posizionare la squadretta in modo che non arrivasse alla batteria e sono giunto a questa conclusione, invertendo il comando e posizionando la squadretta sull'altro lato l'inconveniente non si presenta, anche se non in linea funziona benissimo.

Allego una foto postata da Ciambra, con la squadretta nella posizione originale, ed una foto mia dove si vede la squadretta, a sinistra in posizione di riposo e a destra nella massima estensione.

Spero di essere stato utile Antonio
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Antonio82
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Vecchio 09 marzo 05, 15:40   #169 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@09 marzo 2005, 13:40
Ciao a tutti, ho notato, non sò se già esposto da altri, una stranezza, il servo che comanda l'inclinazione delle pale ha una rotazione che non riesce a concludere per via della batteria.
Ho tentato di posizionare la squadretta in modo che non arrivasse alla batteria e sono giunto a questa conclusione, invertendo il comando e posizionando la squadretta sull'altro lato l'inconveniente non si presenta, anche se non in linea funziona benissimo.

Allego una foto postata da Ciambra, con la squadretta nella posizione originale, ed una foto mia dove si vede la squadretta, a sinistra in posizione di riposo e a destra nella massima estensione.

Spero di essere stato utile Antonio
io ho risolto allungando di poco il tirante e mettendolo all'ultimo buco della squadretta cosicchè per arrivare alla massima estensione il servo debba fare meno corsa, ritoccando logicamente le curve del passo sulla radio, allego foto
saluti
max
p.s. sulle foto ho scritto gas ma è passo
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Vecchio 09 marzo 05, 15:45   #170 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@09 marzo 2005, 13:40
Ciao a tutti, ho notato, non sò se già esposto da altri, una stranezza, il servo che comanda l'inclinazione delle pale ha una rotazione che non riesce a concludere per via della batteria.
Ho tentato di posizionare la squadretta in modo che non arrivasse alla batteria e sono giunto a questa conclusione, invertendo il comando e posizionando la squadretta sull'altro lato l'inconveniente non si presenta, anche se non in linea funziona benissimo.

Allego una foto postata da Ciambra, con la squadretta nella posizione originale, ed una foto mia dove si vede la squadretta, a sinistra in posizione di riposo e a destra nella massima estensione.

Spero di essere stato utile Antonio
Bravpo Antonio, è una buona idea ed hai fatto bene a postarla. Io ci avevo già pensato e mi trovo bene.
Ecco il mio t-rex con i pezzi in simil carbonio, bello eh?
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Manlio a.k.a. Harley


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