Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 01:02   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@24 febbraio 2005, 00:22
Le parti che sfregano sono quelle dentro il cerchio rosso e quindi l'uniball contro la leva del mixer?
Nel mio fra quelle due parti c'è 1 mm. abbondate di spazio...
Il millimetro abbondande c'è pure nel mio, però dal momento che ho scollegato il motore, ho potuto vedere che nei movimenti di salita e discesa strofina sui bordi superiori e inferiori. Con un attrito non indifferente. e meccanicamente se non si smussa un pò la leva o l'esterno dll'uniball il difetto resta. A proposito della radio?
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 01:13   #102 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Antonio82@24 febbraio 2005, 01:02
Il millimetro abbondande c'è pure nel mio, però dal momento che ho scollegato il motore, ho potuto vedere che nei movimenti di salita e discesa strofina sui bordi superiori e inferiori. Con un attrito non indifferente. e meccanicamente se non si smussa un pò la leva o l'esterno dll'uniball il difetto resta. A proposito della radio?
Il mio non ha mai avuto tale difetto...
Non è che il "Flybar control arm" (pezzo 29, fig. 5, pag. 3) non sia montato perfettamente orizzontale?
A cosa ti riferisci per la radio?
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 01:26   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@24 febbraio 2005, 01:13
Il mio non ha mai avuto tale difetto...
Non è che il "Flybar control arm" (pezzo 29, fig. 5, pag. 3) non sia montato perfettamente orizzontale?
A cosa ti riferisci per la radio?
Ciao
Ho controllato è perfettamente orizzontale, il difetto lo fà quando, anche manualmente si può notare, si inclina il pezzo 29, che seguendo un determinato raggio riduce quel millimetro che c'è. A proposito della radio ti avevo chiesto se mi vendevi una radio già settata.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 02:01   #104 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Salvo un pò di credito per il 16/15/5 e 5S non guasterebbe, visto che tali prove me le sono fatte io.



saluti



p.s. ma quando lo farai volare il tuo T-Rex??
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 08:46   #105 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Heliup@24 febbraio 2005, 02:01
Salvo un pò di credito per il 16/15/5 e 5S non guasterebbe, visto che tali prove me le sono fatte io.
saluti
p.s. ma quando lo farai volare il tuo T-Rex??
Hai ragione Corrado,
ma tu non è che hai bisogno di pubblicità, ti conoscono tutti e tutti leggono RunRyder quindi lo sanno che voli con tale configurazione.
Comunque mi sembra giusto dirlo chiaramente...
Heliup, al secolo Corrado Steri, titolare della omonima ditta produttrice di upgrade per elicotteri elettrici, vola con un motore Mega 16/15/5 e batterie in configurazione 5S (3S+2S connesse in parallelo). Di certo non sarà il solo a volare così ma è giusto dirlo visto che ha fatto diverse prove prima di arrivare alla configurazione attuale. Da dire però che il volo di Corrado non ha nulla a che vedere col nostro, il suo è esclusivamente un volo estremo non alla portata di tutti.
Per far volare il mio T-Rex, intendi i due in CCPM? Per uno sto aspettando il kit di prova, l'altro volerà col telaio in carbonio. Mi pareva si fosse capito dall'altra parte...
Mentre quello che ha svolazzato come sai, e come sanno tutti, l'ho venduto.
Quello che ho attualmente montato è già stato modificato in attesa del kit CCPM ed è quindi incompleto e inutilizzabile, mentre l'altro kit giace in attesa del telaio in carbonio come scrivevo sopra.
Come hai visto ho tralasciato le inutili polemiche e mi auguro lo faccia anche tu. Cerchiamo di non beccarci tra noi, almeno qui, e vediamo invece di aiutare i nostri amici di Forum.
Ciao

P.S.: perchè non posti anche qui le foto dei tuoi upgrade e/o le tue novità? Ovviamente nell'Area "Le aziende informano"? Parecchia gente potrebbe essere interessata.
Io non posso postare nulla, nemmeno una foto, la pubblicità è vietata al di fuori di quell'Area...

P.S. 2: scusatemi se ho fatto un po di pubblicità anche se involontaria alla sua ditta ma dovevo pur spiegare chi è Corrado Steri, ovviamente per chi ancora non lo conosceva...
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 08:54   #106 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Antonio82@24 febbraio 2005, 01:26
Ho controllato è perfettamente orizzontale, il difetto lo fà quando, anche manualmente si può notare, si inclina il pezzo 29, che seguendo un determinato raggio riduce quel millimetro che c'è. A proposito della radio ti avevo chiesto se mi vendevi una radio già settata.
Strano...
Controllerò meglio sul mio per cercare di capire a cosa possa essere dovuto il difetto che lamenti.
Per la radio, io non sono un rivenditore e non ho nessuna intenzione di sostiturmi a loro per cui non posso vendere nulla che non sia stato prima di mia proprietà.
È una questione di correttezza verso chi fa questo lavoro per campare, e poi non ho la licenza di vendita...
L'unica cosa che posso fare è cercare di dare un aiuto nel limite delle mie possibilità.
Per problemi specifici però meglio i contatti privati per non tediare il Forum con argomenti che possono non interessare gli altri.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 09:35   #107 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Le batterie sono 3S + 2S connesse in SERIE.

Dalle tue parole mi sembra di capire che hai totalmente cambiato idea circa le spese sui microheli e i relativi upgrades, che, un paio di mesi fa, mi sembra giudicassi inutili/fuori luogo.


saluti


Messaggio modificato dallo Staff Moderatori per contenuto Off Topic o non consono allo spirito del Forum.
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 09:53   #108 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Chiedo scusa per l'equivoco parallelo/serie, in effetti solo in serie avrebbe senso...
Per gli upgrade hai ragione, ma visto che ho venduto qualcosa mi sono avanzati dei soldini che posso spendere per qualche upgrade di ditte con prezzi non particolarmente esosi. Per la qualità, pazienza, mi accontento...

Messaggio modificato dallo Staff Moderatori per contenuto Off Topic o non consono allo spirito del Forum.
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 10:24   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
A proposito di motori vorre il v.s. parere:
Ho notato una grande differenza di consumo tra il 2500 con pignone da 13 denti e il 2800 con 13 a favore di quest'ultimo....anchea voi e' successo?
Non sarebbe una soluzione puntare su un motore intorno ai 3.000 giei per volt e un pignone da 11?
P.S. non mi sembra che heliup abbia detto niente di grave e che si senta "danneggiato" dai tui posts.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 10:44   #110 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by FLUO@24 febbraio 2005, 10:24
A proposito di motori vorre il v.s. parere:
Ho notato una grande differenza di consumo tra il 2500 con pignone da 13 denti e il 2800 con 13 a favore di quest'ultimo....anchea voi e' successo?
Non sarebbe una soluzione puntare su un motore intorno ai 3.000 giei per volt e un pignone da 11?
P.S. non mi sembra che heliup abbia detto niente di grave e che si senta "danneggiato" dai tui posts.
Ciao a tutti
Io non so dirtelo, il 2500 è rimasto fermo per com'era senza mai provarlo.
Sull'elettrico non ne so molto, il T-Rex è il mio primo elettrico e probabilmente rimarrà l'unico.
So solo, perchè me l'hanno detto, che i brushless più girano meno consumano, però Heliup vola col Mega 16/15/5 che è un 1800 KV.
Per quanto riguarda il tuo P.S. sono pienamente d'accordo e quindi non mi spiego il suo accanimento.
Saluti
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36
Come vuoi la coda? porcu69 Aeromodellismo 23 28 luglio 04 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002