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Vecchio 23 febbraio 05, 22:40   #91 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 20:24
Credimi, ci sto seriamente pensando...
Quanto meno sarei sicuramente meno esoso di altri e non manderei nulla di rotto e/o montato male.
Se mi decidero a farlo ovviamente posterò nell'apposita Area del Forum dedicata al Mercatino, l'unica nella quale è consentito fare pubblicità.
Saluti
Grazie delle tue precisazioni, Idea!!!!!
Se comprassi da te una radio già settata?
Per quanto riguarda la meccanica, per me non ci sono problemi di nessun genere, sono orologiaio, e di conseguenza ti posso dire che il montaggio che ho ricevuto era schifoso, addirittura sulla testa erano metti dei tiranti all'incontrario. i servi facevano un lavoro abdnorme per l'errato allineamento. Ho notato che sul lato posteriore ci sono degli sfregamenti quando si alza il piatto, tra i tiranti dei bracci delle pale piccole con quei supporti orizzontali che a loro volta sono collegati con l'inclinazione delle pale, ma la struttura è quella, sono riuscito a spiegarmi?
Antonio
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Antonio82
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Vecchio 23 febbraio 05, 22:46   #92 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 20:21
Ragazzi,
ho trovato il manuale del TX 6XH e gli sto dando un'occhiata per cercare di potervi essere utile in qualche modo.
Però devo darvi qualche brutta notizia... Tale TX, contrariamente a quanto indicato sul manuale, non è dotata di D/R (Dual Rate) sul direzionale, non ha gli esponeziali, non supporta il cambio di piatto ciclico e quindi con lei non si potrà montare il piatto CCPM a 120°.
Riporto di seguito quanto indicato sul sito Futaba a proposito delle 6XA/6XH Manual Notes:

The 6XA and 6XH transmitters are identical as far as available programming, number of switches, etc. Both radios have all programming for aircraft and helicopters. The only difference is the lack of a ratchet in the throttle stick (the throttle is still sprung).

Please download and follow the 6XA/H Super manual for use with your older 6X radio system:

6XA/H Super manual (1,175K)

On page 45 of the manual, the page references a P-AT menu for adjusting pitch ATV. This is ONLY available on the NON-SUPER version of the radio. The Super version has the ATV for channel 6 (pitch) on the ATV menu.

Please note that the following features do not apply to your 6X radio:

The 6X does not have the dual rate for rudder. It does however keep the option to combine the aileron and elevator dual rates on a single switch, the aileron switch, so the elevator dual rate switch can be used for mixing. The 6XAS manual does not cover rudder dual rate setup, so the only text which is inaccurate for your 6X is (page 25 printed or page 27 PDF) the image for D/R Sw Mode 2 will look exactly like the image for DR Sw Mode 1.

The 6X does not have exponential settings. Please remove this page from the PDF file. (Page 26 printed, page 28 PDF).

The 6X does not have swashplate types and swashplate AFR. Please remove these pages from the PDF (53 and 54, printed, pages 60/61 PDF).

Otherwise these manuals are identical and the Super manual is fine to use for your 6X.


Particolarmente pesante è l'assenza degli esponenziali, quasi obbligatori per il T-Rex.
Il venditore è stato particolarmente scorretto, probabilmente la Airtronic (Sanwa) indicata nell'offerta invece è dotata di queste utili funzioni.
Saluti
C'è differenza tra T6XH e T6XHS ?
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Antonio82
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Vecchio 23 febbraio 05, 22:50   #93 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rexor
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Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 16:30
Mi sa che comincio a costruire T-Rex e a venderli pronti al volo...
Non ci scherzare troppo io ne ho preso uno come Antonio ma due in scatola che voglio personalizzare in maniera un poco artistica sto prendendo secondo tuoi consigli varie parti per assemblarli ma mi sa che visto l'esperienza di antonio non mi arriva meglio del suo dai mettiti in affari io sono il primo cliente ne ho due da assemblare
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 23:00   #94 (permalink)  Top
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La radio è queeeeelllllllaaaaaaaaaaaaaa. Avevo ragione a dire prima che il problema non era l'eli ma il sttaggio della radio. e adesso??????????
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Antonio82
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Vecchio 24 febbraio 05, 00:28   #95 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@23 febbraio 2005, 21:40
Grazie delle tue precisazioni, Idea!!!!!
Se comprassi da te una radio già settata?
Per quanto riguarda la meccanica, per me non ci sono problemi di nessun genere, sono orologiaio, e di conseguenza ti posso dire che il montaggio che ho ricevuto era schifoso, addirittura sulla testa erano metti dei tiranti all'incontrario. i servi facevano un lavoro abdnorme per l'errato allineamento. Ho notato che sul lato posteriore ci sono degli sfregamenti quando si alza il piatto, tra i tiranti dei bracci delle pale piccole con quei supporti orizzontali che a loro volta sono collegati con l'inclinazione delle pale, ma la struttura è quella, sono riuscito a spiegarmi?
Antonio
Antonio,
dovresti essere più preciso...
Cosa sfrega? Magari posta un'immagine e segna le parti. Oppure indica le parti in base alla nomenclatura sul manuale del modello.
Da ciò che dici il problema dovrebbe essere con le leve del mixer Bell-Hiller ma non ne sono sicuro...
Cosa intendi per pale piccole? Forse le paddle montate sulla flybar?
Saluti
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Vecchio 24 febbraio 05, 00:29   #96 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@23 febbraio 2005, 21:46
C'è differenza tra T6XH e T6XHS ?
Non saprei dirti con certezza, il manuale che ho trovato è relativo alla 6XHs che dovrebbe essere la tua.
Ciao
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Vecchio 24 febbraio 05, 00:31   #97 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by rexor@23 febbraio 2005, 21:50
Non ci scherzare troppo io ne ho preso uno come Antonio ma due in scatola che voglio personalizzare in maniera un poco artistica sto prendendo secondo tuoi consigli varie parti per assemblarli ma mi sa che visto l'esperienza di antonio non mi arriva meglio del suo dai mettiti in affari io sono il primo cliente ne ho due da assemblare
Contattami pure in PVT, se vuoi...
Ciao
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Vecchio 24 febbraio 05, 00:51   #98 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Sto dando un'occhiata anche al manuale della Hitec Optic 6.
Vediamo un po...
Certo senza avere la radio in mano è complicatuccio ma mica posso comprarle tutte...
Saluti
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Vecchio 24 febbraio 05, 01:08   #99 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@23 febbraio 2005, 23:28
Antonio,
dovresti essere più preciso...
Cosa sfrega? Magari posta un'immagine e segna le parti. Oppure indica le parti in base alla nomenclatura sul manuale del modello.
Da ciò che dici il problema dovrebbe essere con le leve del mixer Bell-Hiller ma non ne sono sicuro...
Cosa intendi per pale piccole? Forse le paddle montate sulla flybar?
Saluti
Credo che hai individuato, dico credo perchè i termini che hai usato non li coosco, ecco l'immagine
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Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 01:22   #100 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by Antonio82@24 febbraio 2005, 00:08
Credo che hai individuato, dico credo perchè i termini che hai usato non li coosco, ecco l'immagine
Le parti che sfregano sono quelle dentro il cerchio rosso e quindi l'uniball contro la leva del mixer?
Nel mio fra quelle due parti c'è 1 mm. abbondate di spazio...
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