13 aprile 07, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User | il famosissimo 8 della cinta!!!!!
finalmente ho sistemato la puleggia che porta la trasmissione in coda nel mio DF 36. la stavo rimontando ma poi mi è venuto un dubbio... come devono girare le paline di coda in relazione al rotore principale????? e poi... come è il famoso 8 che deve fare la cinta di distribuzione????? non lo fa naturalmente visto che cmq in coda la cinta si gira'''' GRAZIE MILLE PER TUTTE LE RISPOSTE. |
14 aprile 07, 16:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che viene naturale l'otto nel trave di coda, è come dici tu. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
15 aprile 07, 19:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
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ciao luca ultimamente non mi stai piacendo,o lo fai apposta o il caldo ti dà alla testa,voli da tanto tempo,perdipiù con uno scoppio,e te ne esci con queste domande?ci fai o ci sei?non ti offendere dico quello che penso,ma secondo te se il rotore principale gira in senso orario,possono i palini girare in ugual senso?,è normale che no ,o non hai fatto la torsione alla cinghia,ma non credo tu possa volare cosi,te ne accorgi,e allora?e come se shumacher chiedesse che marcia mettere,dai luca non dire gastronerie,alle volte mi caschi dalle nuvole e lo sai che ti stimo ciauuuuuu |
18 aprile 07, 01:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
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Non c'entra in che verso gira, l'importante è che spinga l'aria nella direzione giusta! Se il rotore principale gira in senso orario il corpo dell'eli tenderebbe a girare in senso antiorario, quindi il ruotino per impedirlo deve spingere la coda verso sinistra, e lo fa buttando aria verso destra. Questo effetto lo puoi ottenere facendo ruotare il rotorino in entrambe le direzioni, a patto di dargli il passo giusto (se inverti la rotazione basta invertire l'angolo dei palini che ottieni lo stesso effetto di prima). Però quando i palini di coda durante la loro rotazione sono più vicini al corpo dell'eli è bene che avanzino in direzione opposta al flusso generato dal rotore, cioè devono andare verso l'alto, perché così hanno una maggiore efficienza. Quindi in pratica l'essere a destra o a sinistra del trave di coda diventa determinante per stabilire il verso di rotazione del ruotino. Se quel che ho scritto non è chiaro cercherò il disegno che ho in mente che lo fa capire bene, e se non lo trovo cercherò di farlo io. |
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