18 febbraio 05, 16:33 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La differenza sta nel diverso sistema di controllo. Se guardi bene vedrai che il piatto inferiore ha soltanto tre 'palle' a cui collegare i tre servi, che devono muoversi contemporaneamente per inclinare/sollevare il piatto. Il tuo invece mantiene le quattro 'palle' di cui quella anteriore e posteriore servono per l'elevatore(avanti/dietro), le due laterali per destra/sinistra e insieme per sollevare il piatto. Così và meglio? Perdonato?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 febbraio 05, 17:51 | #12 (permalink) Top |
User | Ma cerrtooo dovete avere pazienza ma per adesso io cerco di assorbire tutta la vostra esperienza tramite queste poche righe e quello che per moltissimi di voi è "palese" per me è arabo...ma... tant'è che bisogna pur cominciare ....ma siccome oltre che ad essere alle primissime armi in pratica l'unica mia esperienza l'ho fatta con un Cyclone della colco e un dragonfly di taiwan entrambi data la mia inesperienza praticamente impossibili da pilotare perchè non riesco a fare un settaggio adeguato. allora tento di districarmi tra il vostro linguaggio tecnico e capire anche le minime differenze ma io di modellismo "ne capisco" dello statico sega raspa lima ecc..qui si entra nel tecnico ce la farò?? mah speriamo ...scusate anticipatamente le mie amene domande ma giuro...!! le faccio in buona fede ..ciao Dino |
18 febbraio 05, 18:41 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ho valutato diverse soluzioni compresa quella cui accenni. Devo dirti però che tale conversione non è scevra da problemi. Quello principale è dato dal probabile sbilanciamento del modello visto che i due servi laterali verrebbero installati posterioormente all'albero principale e quindi al baricentro mentre nel modello originale sono posti anteriormente e in posizione piuttosto avanzata. Vero che tale conversione comprende anche un supporto anteriore sul quale si potrebbe fissare la RX, ma bisogna vedere se tale spostamento riesca a ripristinare il corretto centraggio del modello. Per cui per ora ho scelto una soluzione che lascia tutti e tre i servi in posizione anteriore al baricentro. La vedrai poi non appena pronta visto che posterò le foto. Saluti | |
23 febbraio 05, 21:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Cosa mi dici di questo kit? Micro-Heli-Tuning Kit ciao, keiji p.s. ho visto solo dopo che già se ne parlava... sorry |
23 febbraio 05, 21:34 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Non sarebbe malvaggio... Il problema è dato dai due servi laterali montati dietro l'albero principale e quindi dietro il baricentro. In tale configurazione, utilizzando batterie leggere, ci potrebbero essere problemi di centraggio. Vero che col kit viene dato uu vassoio che viene montato sull'anteriore e dove si potrebbe sistemare la RX, ma bisognerebbe vedere comunque se questa operazione sia sufficiente a bilanciare il peso. Teniamo conto inoltre che si mette il kit coda lunga le cose potrebbero peggiorare ulteriormente. Per corretteza però bisogna aggiungere che per il volo 3D il centraggio bisogna variarlo rendendolo perfettamente neutro o addirittura un po cabrato, per cui per tale tipo di volo potrebbe anche essere una buona soluzione... Saluti |
24 febbraio 05, 13:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io penso di non utilizzare kit per il momento ed istallerò i servi come nella foto un modo semplice e senza aggiunta di peso. Ciao
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 11 luglio 11 alle ore 22:07 |
24 febbraio 05, 13:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
uhmmm.. ingegnoso
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
24 febbraio 05, 14:01 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
A parte il fatto che il telaio in plastica del T-Rex non si può dire sia un mostro di robustezza, quella soluzione è utilizzabile solo con servi di piccole dimensioni e particolarmente con poca altezza; con gli HS-56, abbastanza altini specie nella parte più alta rispetto alle flange di fissaggio, probabilmente si avrebbero problemi. Non posso esserne certo in quanto gli HS-56 mi stanno arrivanno, ma stando alle dimensioni rilevabili dal suo datasheet... In pratica. visto il poco spazio tra le fiancate, i servi contrapposti urterebbero fra loro costringendo a montare degli spessori sotto le flange di fissaggio, la parte superiore dei servi risulterebbe così molto sporgente e i rinvii sarebbero molto inclinati e non perpendicolari al piatto. Saluti |
24 febbraio 05, 15:56 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Anche questa soluzione mi sembra valida e semplice da realizzare.
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 11 luglio 11 alle ore 22:08 |
Bookmarks |
| |