12 aprile 07, 13:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Salerno
Messaggi: 60
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Ieri ho rifatto alcune prove in laboratorio ed ho notato una cosa....è normale che il regolatore si faccia subito caldo? Ho provveduto anche a comprare nuove batterie,ho preso quelle originali della thunder tiger specifiche per il minititan sono da 11,1v 2200mah con 20cdi scarica.Speriamo di risolvere.....
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12 aprile 07, 15:13 | #12 (permalink) Top | |
User |
Antonio che servi usi?? i servi potrebbero essere sotto sforzo anche in posizione stick neutral per questo potrebbe farsi subito caldo il regolatore se poi hai fatto delle prove accelerando a tutto gas con motore smontanto direi che è quasi normale per la questione dei 5 mm consiglio di farsi una misura anche con un pezzettino di carta di quella lunghezza e posizionarlo sulla cinghia poi con una leggera pressione vedere se la cinghia supera il pezzettino di carta Citazione:
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12 aprile 07, 15:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
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Inalzitutto hai provato con un altro regolatore? E' normale che il regolatore sia caldo considera che ci passano più di 30A. Lascia stare le batterie, perchè le batterie sono elementi elettrici "stupidi" in quanto di per sè erogano un determinato Ampere, ma se gli chiedi di più loro te lo danno (fino al loro limite) anche a costo di rompersi (infatti si scaldano si gonfiano e poi bruciano). Il motore lo escluderei in quanto se al momento che dai gas non senti nessun rumore di sfregamento (lo statore che sdruscia sui magneti, albero torto o montaggio sbagliato) o un rumore di "scricchiolio" nel momento che dai gas poi non lo fa più fino a che dai tutto gas e a quel momento si pianta il motore poi diminuisci gas e riprende a girare il che significa che uno dei tre fili degli avvolgimenti e rotto. Se hai controllato tutto questo allora è il regolatore che può benissimo essere difettoso di fabbrica. |
18 maggio 07, 03:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
| Citazione:
Solo per farti notare un dettaglio osserva i fili del connettore che escono dalle cella della tua batteria e poi guarda quelli delle batterie serie che fili hanno. La risposta te la dai da solo. Sia la capacita che i C dichiarati sono totalmente fasulli. Secondo me con le batterie nuove risolvi il problema. Se puoi metti il regolatore originale del titan va benissimo. | |
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