10 aprile 07, 15:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006
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| walkera 36 impazzito
salve a tutti, è proprio il caso di dirlo... possiedo un walkera 36 con batt. li-po 1700, rx align, tx mx-12, motore brushless outrunner walkera 3500 giri... Il propblema che mi si pone, prima saltuariamente ora con frequenza, è questo: l'eli in hovering improvvisamente fa degli scatti paurosamente verso l'alto... non capisco se ha una scarica improvvisa di giri (è questione di max 1 secondo) o se il passo aumenta in modo spropositato per qualche attimo... sta di fatto che ho provato a cambiare: rx sostituita = stesso problema tx sostituito con hitec optic = stesso problema servi sostituiti con hs 55 = stesso problema esc sostituito = stesso problema Mi resta il motore ma mi sembra assurdo... può essere il motore che abbia delle scariche strane? o secondo voi è qualcos'altro?' grazie milee Ps. l'esc è da 30 A con picco 40A
__________________ Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6. Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i. |
10 aprile 07, 22:52 | #2 (permalink) Top |
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| daniele
ho avuto anch'io un problema del genere tanto tempo fa , se cercavi nelle vecchie discussioni ne avevo parlato.che pignone usi?scommetto uno da almeno 11 denti? .......prova con un pignone da 9 e vedrai che va meglio. il problema del df36 è il sistema del controllo del passo.. se esageri con i giri rotore quel sistema di controllo del passo impazzisce .facendo quelli scherzetti. logicamente io parlo della meccanica originale quella tutta plastica.
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11 aprile 07, 12:02 | #3 (permalink) Top |
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Io,ricordo,avevo il tuo stesso problema quando mi ostinavo a farlo volare con la radio originale. Il pitch,come te,oltre ad avere una corsa limitata,lungo la sua corsa faceva uno scattino,con la stessa tua conseguenza. Devo dire però,che una volta usata una buona radio digitale il problema è pressocchè scomparso. Come ti diceva Daniele,molto probabilmemte,il fattaccio è da imputare al sistema del passo(che poi è lo stesso dello zoom),però ti ripeto,usando una radio seria(cosa che vedo hai gia fatto pure tu)il problema è stato eliminitato(almeno nel mio caso). Da quanto ho letto,non sei riuscito a capire se è una questione di aumento di giri o di passo. Questo,lo si capisce bene ad orecchio,se è questione di variazione di passo,dovresti sentire il motore che va sottocarico,quindi con leggera perdita di tono,se senti che il rumore aumenta verso l'alto,è il motore che prende più giri,spero di essermi spiegato Fulvio |
11 aprile 07, 12:29 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
si si si è la stessa impressione che ho avuto io mi sembra che usando un numero di giri alto la cosa sia più accentuata e frequente mi indicheresti il post in cui se ne parla? grazie
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11 aprile 07, 13:24 | #5 (permalink) Top |
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| daniele
non ricordo esattamente dove e quando avevo letto ho scritto di quest'argomento, ma se leggi un pò di vecchi miei post penso che non sia difficile rintracciarlo. cmq io ho consigliato più volte di usare motori con basso numeri di giri sul df36 semplicemente xchè cosi' facendo ho risolto questo problema. sinceramente il mio df36 con un mot align 2800 ed un reg35 align con pign da 9 vola bene anzi in hovering è più stabile del mio trex ,ma di certo non si può pretendere tanto in traslato visto i giochi che hà la testa. logicamente io parlo sempre della mecch.orig.in plastica.
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11 aprile 07, 19:25 | #7 (permalink) Top |
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ora ho un pignone da 13 e motore da 3500 giri proverò l'11 E' normale che la batteria sia parecchio calda... scotta...!!
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11 aprile 07, 20:08 | #8 (permalink) Top |
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ATTENZIONE ATTENZIONE!!! ho scoperto!!!!!!!!!!!! praticamente sostituendo gyro, radio, ricevente, batteria, motore e regolatore l'eli continuava a farmi questo scherzo... a questo punto stanco della cosa ho tenuto in mano l'eli e l'ho fatto girare a giri costanti circa 50% stick e dopo 3-4 minuti eccolo!!!!! però questa volta ho visto dov'era il problema.. il servo che regola il passo ha fatto uno scatto verso l'alto ee poi verso il basso!!! Ma allora mi chiedo ... dov' è il problema? è un problema di servo ? com'è possibile se ho provato a cambiare anche il servo? PS: ho cambiato anche i quarzi pensando a delle interferrenze... ma niente da fare... come prima accetto qualsiasi considerazione a questo punto è assurdo.... grazie
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12 aprile 07, 16:30 | #10 (permalink) Top |
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o scivola il perno del pitch e qundi devi controllare che la brucola sia ben avvitata o la filettatura di quel famoso pezzo di plastica si è rovinata oppure hai qualche ingranaggio del servo rovinnato(pe rcui scatta) oppure hai la curva del pitch regolata male (sulla trasmittente) spero di esserti stato di aiuto |
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