12 aprile 07, 17:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006
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| Citazione:
come spiegavo sopra tenendolo in mano ee osservando bene ilservo lo stesso fa un movimento verso l'alto (dx) e poi verso il basso o viceversa. Ora provo con un altro servo e poi vi aggiorno Grazie mille ancora
__________________ Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6. Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i. | |
12 aprile 07, 17:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
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salve salve rieccomi!!!!! appena sostituito il servo eeeeeeeeee....... lo fa ancora!!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa può essere vi prego datemi una mano!!!!
__________________ Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6. Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i. |
12 aprile 07, 21:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
non sei ne il primo ne l'ultimo ad avere questo problema. sostituisci il pignon con uno da nove denti e prova .vedi che risolvi. la plastica dei leveraggi della testa cede sotto un numero di giri rotore elevato. cosi' riduci pure gli assorbimenti e le batt sono più fredde.oppure monta la testa in alluminio e risolvi.
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13 aprile 07, 00:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Controllerei il comportamento dei servi tenendo acceso il modello e controllando se ad un certo punto si muovono. Il movimento del servo (se è vero che lo hai sostituito) dipende evidentemente da una interferenza radio, causata a sua volta dal fatto che Tx e rx erano troppo vicine, che forse ti sei frapposto tra loro, che forse l'altenna della Tx non era allungata tutta o la rx non aveva l'antenna allungata a sufficienza, oppure dipende da una parziale incompatibilità o non perfetta corrispondenza nei quarzi. |
13 aprile 07, 00:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Aggiungo che se riesci ad individuare in quale occasione ti fa lo scherzetto, proverei a far ripetere il fenomeno invertendo il connettore del serv incriminato con un altro per vedere se è sul canale della radio che si verifica il fenomeno. Se si potrebbe esserci qualche problema alla radio |
16 aprile 07, 10:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
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il problema è meccanico.... cambiata la testa con testa in alluminio non fa una piega!!!! grazie mille
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16 aprile 07, 15:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2007 Residenza: siliqua
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| disturbi radio
hai detto che il servo si e' mosso..(zzzz...rumore del servo....zzzz)..non si e' spostato nella sede delle 4 viti che lo tengono....ho pensato ......magari hai l'antenna del ricevitore avvolta o arrotolata? mmm ... oppure l'antenna del trasmettitore abbassata?....io sto' fantasticando visto che nessuno ne ha parlato.....<_< mercoledi' arriva il mio walkera 36 con radio 6 canali ,2 motori uno normale l'altro da montare dopo ,brushless ,2 batterie una ni hi l'altra litio e i caricatori + quello della radio (caricabatterie),chissa ...il mio primo elicotterino...non vedo l'ora di scartarlo e settarlo..... magari lo spacco subito!?!?!. ...ma visto che ho 15 anni di esperienza sui modelli di aeroplano costruiti totalmente da me ho pensato che saro' previdente e attento........ciao a tutti |
04 maggio 07, 10:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
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Ciao, Ti posso dire con certezza che i giri del rotore non centrano niente con il tuo problema. Io ci faccio quasi 3200 giri in idle-up e non ho mai avuto questo malfunzionamento. Non è vero che il sistema di controllo di passo funziona male, è solo una gran rottura perchè in caso di crash se devi sfilare l'albero devi rifare il settaggio del passo. Stai attento solo ad usare un buon servo per il passo (es HS65) e che l'astina di rinvio che si avvita nel supporto del mixer non "scivoli" perchè se si avvita in volo ti cambia passo improvvisamente, quando ti spaventi e togli gas si risvita e non si capisce che succede, mettici semplicemente un po di ciano per bloccarla saldamante una volta avvitata. Controlla poi che tutti i rinvii non abbiano particolari giochi. Ti garantisco che se la meccanica del modelllo è settata bene vola meravigliosamente. Avevo anche un filmato che ho fatto un po di tempo fa, niente di che, ma se ti interessa te lo posso mandare. ciao Filippo |
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