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Vecchio 12 aprile 07, 17:09   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da poppi79
o scivola il perno del pitch e qundi devi controllare che la brucola sia ben avvitata o la filettatura di quel famoso pezzo di plastica si è rovinata oppure hai qualche ingranaggio del servo rovinnato(pe rcui scatta) oppure hai la curva del pitch regolata male (sulla trasmittente)
spero di esserti stato di aiuto
prima di tutto ti ringrazio per il tuo interessamento poi per quanto concerne le tue supposizioni purtroppo anche se ben accette ti posso dire che il perno del pitch è ok (l'ho sostituito con quello del 68b) e per quanto riguarda la bontà degli ingranaggi idem. Per quanto riguada la curva ti posso assicurare che non c'entra, ho impostato una curva piatta a proposito per fare delle prove: porto l'eli a circa 20 cm. da terra e lo tengo li in hovering in attesa che mi facccia lo scherzo... e purtroppo lo fa ancora.
come spiegavo sopra tenendolo in mano ee osservando bene ilservo lo stesso fa un movimento verso l'alto (dx) e poi verso il basso o viceversa.

Ora provo con un altro servo e poi vi aggiorno

Grazie mille ancora
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mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:58   #12 (permalink)  Top
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salve salve rieccomi!!!!!

appena sostituito il servo eeeeeeeeee....... lo fa ancora!!!!!!!!!! Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa può essere vi prego datemi una mano!!!!
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Vecchio 12 aprile 07, 21:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

non sei ne il primo ne l'ultimo ad avere questo problema. sostituisci il pignon con uno da nove denti e prova .vedi che risolvi. la plastica dei leveraggi della testa cede sotto un numero di giri rotore elevato. cosi' riduci pure gli assorbimenti e le batt sono più fredde.oppure monta la testa in alluminio e risolvi.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Controllerei il comportamento dei servi tenendo acceso il modello e controllando se ad un certo punto si muovono.
Il movimento del servo (se è vero che lo hai sostituito) dipende evidentemente da una interferenza radio, causata a sua volta dal fatto che Tx e rx erano troppo vicine, che forse ti sei frapposto tra loro, che forse l'altenna della Tx non era allungata tutta o la rx non aveva l'antenna allungata a sufficienza, oppure dipende da una parziale incompatibilità o non perfetta corrispondenza nei quarzi.
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Vecchio 13 aprile 07, 00:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Aggiungo che se riesci ad individuare in quale occasione ti fa lo scherzetto, proverei a far ripetere il fenomeno invertendo il connettore del serv incriminato con un altro per vedere se è sul canale della radio che si verifica il fenomeno.
Se si potrebbe esserci qualche problema alla radio
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Vecchio 13 aprile 07, 00:49   #16 (permalink)  Top
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Aggiungo infine: come fai ad escludere una interferenza esterna ?
Dove hai fatto le prove ?
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Vecchio 16 aprile 07, 10:28   #17 (permalink)  Top
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il problema è meccanico....

cambiata la testa con testa in alluminio non fa una piega!!!!

grazie mille
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Vecchio 16 aprile 07, 15:31   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di manuelmardok
 
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Wink disturbi radio

hai detto che il servo si e' mosso..(zzzz...rumore del servo....zzzz)..non si e' spostato nella sede delle 4 viti che lo tengono....ho pensato ......magari hai l'antenna del ricevitore avvolta o arrotolata? mmm ... oppure l'antenna del trasmettitore abbassata?....io sto' fantasticando visto che nessuno ne ha parlato.....<_<

mercoledi' arriva il mio walkera 36 con radio 6 canali ,2 motori uno normale l'altro da montare dopo ,brushless ,2 batterie una ni hi l'altra litio e i caricatori + quello della radio (caricabatterie),chissa ...il mio primo elicotterino...non vedo l'ora di scartarlo e settarlo.....
magari lo spacco subito!?!?!. ...ma visto che ho 15 anni di esperienza sui modelli di aeroplano costruiti totalmente da me ho pensato che saro' previdente e attento........ciao a tutti
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 10:21   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 87
Lightbulb

Ciao,
Ti posso dire con certezza che i giri del rotore non centrano niente con il tuo problema. Io ci faccio quasi 3200 giri in idle-up e non ho mai avuto questo malfunzionamento. Non è vero che il sistema di controllo di passo funziona male, è solo una gran rottura perchè in caso di crash se devi sfilare l'albero devi rifare il settaggio del passo. Stai attento solo ad usare un buon servo per il passo (es HS65) e che l'astina di rinvio che si avvita nel supporto del mixer non "scivoli" perchè se si avvita in volo ti cambia passo improvvisamente, quando ti spaventi e togli gas si risvita e non si capisce che succede, mettici semplicemente un po di ciano per bloccarla saldamante una volta avvitata. Controlla poi che tutti i rinvii non abbiano particolari giochi. Ti garantisco che se la meccanica del modelllo è settata bene vola meravigliosamente.
Avevo anche un filmato che ho fatto un po di tempo fa, niente di che, ma se ti interessa te lo posso mandare.
ciao
Filippo
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