18 febbraio 05, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User |
Raga sono sempre io che non riesco a regolare l'hornet II. Come mi avete detto ho messo la mia futaba nel programma richiesto, i comandi rispondono, unica cosa quando do motore, il piatto ciclico invece di andare su se ne va giù. Quindi l'incidenza delle pale non permette l'eli di alzarsi sembra che voglia fare il volo rovescio... grrr ciao rispondete
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18 febbraio 05, 00:20 | #2 (permalink) Top | |
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il problema è di semplicissima soluzione... leggi il manuale della radio!!!!!!! c'è scritoo tutto!!!! possibile che tanti chiedano per la pigrizia di non leggere tutto a fondo? E metti quel cavolo di reverse!!!!! | |
18 febbraio 05, 00:24 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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a perte questo, sembrerebbe un problema di settaggio radio, ma qualcuno più esperto di me in heli penso sia più utile! non disperare, prima o poi la soluzione salta fuori | |
18 febbraio 05, 00:59 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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hai pensato a Lourdes? : | |
18 febbraio 05, 01:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ci spieghi cosa cambia tra motore a scoppio e motore elettrico, a parte il servocomando per il primo ed il regolatore per il secondo?! In un altro post ti ho detto che devi impostare il programma giusto per il modello di heli. Anche se hai problemi con l'inglese, sul manuale della radio ci sono le figure; basta che trovi la figura che corrisponde alla configurazione della testa del tuo hornet, leggi come si chiama il programma e lo selezioni. Per lo meno, otterrai un movimento quasi giusto; poi si tratterà di fare qualche regolazione. Poi sarebbe opportuno che quando descrivi un malfunzionamento non usi frasi come "il ciclico si storce"; dì, più precisamente che puoi, da che lato s'inclina il piatto. Anziche chiedere a NOI la foto della testa del TUO elicottero, posta TU una foto ed indica la posizione dei servi, in quale punto del piatto sono collegati con le astine ed in quale canale del Rx sono inserite le spinette! Qui la pappa non è pronta: te la devi cucinare tu, con il nostro aiuto.
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18 febbraio 05, 09:41 | #7 (permalink) Top |
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punto primo no ho problemi con l'inglese punto secondo con il programma che mi hai detto è errato punto terzo alla fine c'è l'ho fatta, in questo modo: Settata la radio per il programma hr3, il servo degli alettoni rispondeva al contrario, ma quando dai motore seguiva il passo (cosa giusta) quindi impossibile fare il revers del comando altrimenti il piatto ciclico si sarebbe inclinato verso destra. Per risolvere questo problema sono andato nel menu della radio e poi nella sezione PIATTO, ho provato a regolare gli alettoni a -50 mentre gli altri stavano a +50. Ora l'elicottero risponde ai comandi. Ciao |
18 febbraio 05, 10:12 | #8 (permalink) Top | |
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quindi era un problema di settaggio radio! | |
18 febbraio 05, 10:30 | #9 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Sono contento che finalmente abbia risolto! Rimane da chiarire qualche punto ancora oscuro: Citazione:
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Sai, con l'età che avanza, la memoria fà brutti scherzi; pensa che ricordo solo d'averti detto di scegliere il programma giusto, confrontando il manuale del tx e quello dell'hornet! Citazione:
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18 febbraio 05, 13:50 | #10 (permalink) Top |
User |
Non mi pare di aver detto che ho problemi con l'inglese, mi sono tradotto 17 pagine, molte parole le ho dovute cercare perchè erano termini tecnici. Le differenze tra quello a scoppio e l'hornet II, sono le seguenti: Le pale, per spingere l'aria verso il basso, con quello a scoppio il piatto ciclico si muove verso l'alto, mentre con l'hornet II va verso il basso. Altra differenza che quando dai passo si devono alzare tutti e tre i servi, mentre quello a scoppio no. Le differenze sono anche nel settaggio di radio (programma da usare). Ma tu hai l'hornet? Fammi sapere |
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