Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 05, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Raga sono sempre io che non riesco a regolare l'hornet II. Come mi avete detto ho messo la mia futaba nel programma richiesto, i comandi rispondono, unica cosa quando do motore, il piatto ciclico invece di andare su se ne va giù. Quindi l'incidenza delle pale non permette l'eli di alzarsi sembra che voglia fare il volo rovescio... grrr ciao rispondete
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:20   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by winswitch@17 febbraio 2005, 23:11
Raga sono sempre io che non riesco a regolare l'hornet II. Come mi avete detto ho messo la mia futaba nel programma richiesto, i comandi rispondono, unica cosa quando do motore, il piatto ciclico invece di andare su se ne va giù. Quindi l'incidenza delle pale non permette l'eli di alzarsi sembra che voglia fare il volo rovescio... grrr ciao rispondete

il problema è di semplicissima soluzione...
leggi il manuale della radio!!!!!!!
c'è scritoo tutto!!!!
possibile che tanti chiedano per la pigrizia di non leggere tutto a fondo?
E metti quel cavolo di reverse!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:24   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by td_2200@17 febbraio 2005, 23:20
il problema è di semplicissima soluzione...
leggi il manuale della radio!!!!!!!
c'è scritoo tutto!!!!
possibile che tanti chiedano per la pigrizia di non leggere tutto a fondo?
E metti quel cavolo di reverse!!!!!

a perte questo, sembrerebbe un problema di settaggio radio, ma qualcuno più esperto di
me in heli penso sia più utile!
non disperare, prima o poi la soluzione salta fuori
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Mi sono letto le istruzioni 5 volte... l'eli non decide a fare ciò che dovrebbe di il programma. Cmq è più facile setta quello a scoppio che questo porca eva.... ciao
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 23:59   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by winswitch@17 febbraio 2005, 23:39
Mi sono letto le istruzioni 5 volte... l'eli non decide a fare ciò che dovrebbe di il programma. Cmq è più facile setta quello a scoppio che questo porca eva.... ciao

hai pensato a Lourdes? :
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 00:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by winswitch@17 febbraio 2005, 23:39
Mi sono letto le istruzioni 5 volte... l'eli non decide a fare ciò che dovrebbe di il programma. Cmq è più facile setta quello a scoppio che questo porca eva.... ciao

Ci spieghi cosa cambia tra motore a scoppio e motore elettrico, a parte il servocomando per il primo ed il regolatore per il secondo?!

In un altro post ti ho detto che devi impostare il programma giusto per il modello di heli.
Anche se hai problemi con l'inglese, sul manuale della radio ci sono le figure; basta che trovi la figura che corrisponde alla configurazione della testa del tuo hornet, leggi come si chiama il programma e lo selezioni.
Per lo meno, otterrai un movimento quasi giusto; poi si tratterà di fare qualche regolazione.

Poi sarebbe opportuno che quando descrivi un malfunzionamento non usi frasi come "il ciclico si storce"; dì, più precisamente che puoi, da che lato s'inclina il piatto.
Anziche chiedere a NOI la foto della testa del TUO elicottero, posta TU una foto ed indica la posizione dei servi, in quale punto del piatto sono collegati con le astine ed in quale canale del Rx sono inserite le spinette!

Qui la pappa non è pronta: te la devi cucinare tu, con il nostro aiuto.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
punto primo no ho problemi con l'inglese
punto secondo con il programma che mi hai detto è errato
punto terzo alla fine c'è l'ho fatta, in questo modo:

Settata la radio per il programma hr3, il servo degli alettoni rispondeva al contrario, ma quando dai motore seguiva il passo (cosa giusta) quindi impossibile fare il revers del comando altrimenti il piatto ciclico si sarebbe inclinato verso destra. Per risolvere questo problema sono andato nel menu della radio e poi nella sezione PIATTO, ho provato a regolare gli alettoni a -50 mentre gli altri stavano a +50. Ora l'elicottero risponde ai comandi. Ciao
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 09:12   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by winswitch@18 febbraio 2005, 08:41
punto primo no ho problemi con l'inglese
punto secondo con il programma che mi hai detto è errato
punto terzo alla fine c'è l'ho fatta, in questo modo:

Settata la radio per il programma hr3, il servo degli alettoni rispondeva al contrario, ma quando dai motore seguiva il passo (cosa giusta) quindi impossibile fare il revers del comando altrimenti il piatto ciclico si sarebbe inclinato verso destra. Per risolvere questo problema sono andato nel menu della radio e poi nella sezione PIATTO, ho provato a regolare gli alettoni a -50 mentre gli altri stavano a +50. Ora l'elicottero risponde ai comandi. Ciao

quindi era un problema di settaggio radio!
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 09:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sono contento che finalmente abbia risolto!
Rimane da chiarire qualche punto ancora oscuro:

Citazione:
Originally posted by winswitch@18 febbraio 2005, 08:41
punto primo no ho problemi con l'inglese
in uno dei tuoi messaggi, nei 4-5 thread aperti per lo stesso argomento, mi sembrava d'aver capito il contrario; chiedo venia.
Citazione:
punto secondo con il programma che mi hai detto è errato
se gentilmente volessi ravvivare la mia memoria, riportando il post nel quale ti avrei suggerito il programma sbagliato, mi faresti una grande cortesia.
Sai, con l'età che avanza, la memoria fà brutti scherzi; pensa che ricordo solo d'averti detto di scegliere il programma giusto, confrontando il manuale del tx e quello dell'hornet!
Citazione:
punto terzo...
Non mi hai ancora illuminato sulle differenze di settaggio tra heli a scoppio ed elettrico; ti prego di non lasciarmi con questa grave lacuna, grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 12:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Non mi pare di aver detto che ho problemi con l'inglese, mi sono tradotto 17 pagine, molte parole le ho dovute cercare perchè erano termini tecnici.

Le differenze tra quello a scoppio e l'hornet II, sono le seguenti:

Le pale, per spingere l'aria verso il basso, con quello a scoppio il piatto ciclico si muove verso l'alto, mentre con l'hornet II va verso il basso.

Altra differenza che quando dai passo si devono alzare tutti e tre i servi, mentre quello a scoppio no.

Le differenze sono anche nel settaggio di radio (programma da usare).

Ma tu hai l'hornet?

Fammi sapere
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ragazzi mi potete dare una mano??? linzelmi Elimodellismo Principianti 2 20 gennaio 08 10:53
Nessuno mi vuole aiutare? pablos64 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 25 agosto 07 14:59
Acceleratore lento a dare gas ???? satmania63 Elimodellismo Principianti 2 25 novembre 06 21:36
Chi mi sà dare un consiglio ... Khino Elimodellismo in Generale 14 10 luglio 06 11:11
Qualcuno disposto a dare una mano Raziel Elimodellismo in Generale 7 07 agosto 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002