08 aprile 07, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
| Help: beccheggio eli
Salve ragazzi dopo tanto tempo ero riuscito finalmente ad avere qualche giorno libero per provare il mio Zoom 400. Dopo aver fatto i vari settaggi, accendo la Tx, la ricevente ed inizio a dare gas. Purtroppo noto subito che l'eli, fin dai bassissimi giri (quasi il minimo) inizia a vibrare beccheggiando vistosamente. Man mano che aumentavo il gas il beccheggio diventava sempre più vistoso e quindi ho dovuto desistere. Secondo voi a cosa può essere dovuto ? Albero di trasmissione, flybar, asse porta pinze delle pale principali Per maggiore chiarezza allego un breve filmato dove si vede chiaramente il notevole beccheggio dell'eli Grazie |
08 aprile 07, 22:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Anzi sì ! sono riuscito a vedere salvando il file in una cartella e poi aprendolo. Certamente fa una brutta impressione. Se la corona non ha difetti potrebbe dipendere dalla cinghia e dalla trasmissione del movimento alla coda: cinghia che tocca, cinghia troppo lenta, problemi agli ingranaggi della cinghia, cinghia troppo tirata (ma difficile). Dai anche uno sguardo alle condizioni della cinghia per vedere se ci sono difetti. Potrebbe anche essere un cuscinetto di coda bloccato. Vedi se lo fa anche aumentando i giri e diminuendo l'incidenza. Prima come andava ? Cosa hai cambiato ? |
09 aprile 07, 00:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo te quindi il problema non risiede nel rotore principale ma nella trasmissione di coda ? | |
09 aprile 07, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
A me è capitato che un servo del piatto 'friccicasse' (forse vibrasse) e provocava un movimento simile, e l'ho sotituito (era rotto un dente degli ingranaggi del servo). E' capitato ancora un'altra volta che ci fosse un movimento simile al tuo, anzi ti posto il video così puoi controllare: http://www.youtube.com/watch?v=OLJSs0lE_os Ma il tuo difetto è troppo accentuato. Il mio ci riusciva a volare (come vedi). Il mio difetto dipendeva dal basso n. di giri del motore e difatti ora è scomparso. Del resto ti avevo già suggerito una soluzione simile. |
09 aprile 07, 00:48 | #7 (permalink) Top |
|
Allora proverò a controllare la cinghia che sia ben tesa ed il grupo di coda, poi controllerò anche i servi (anche se non so come fare a controllarli). Ho visto il tuo filmato ma il difetto del mio eli è molto più accentuato; lo fa appena do gas e non riesco neanche a raggiungere un quarto dello stick che trema così tanto che sembra si rompa in mille pezzi da un momento all'altro..... |
09 aprile 07, 01:05 | #9 (permalink) Top |
|
In effetti mi viene un dubbio dal momento che ho sostituito il gruppo di coda con un altro lasciando la cinghia che c'era prima: è probabile che non siano compatibili Prima proverò a tendere di più la cinghia seguendo il tuo consiglio sull'altro post, cioè facendolo dal gruppo coda anche se forse avrò qualche difficoltà a tirare il gruppo di coda fino a tendere bene la cinghia e contemporaneamente serrare le vite Proverò Grazie |
09 aprile 07, 22:47 | #10 (permalink) Top |
|
Ho cercato di tendere la cinghia di coda è il problema si è ridotto ma non risolto. Soltanto che mi viene difficile tendere ancora di più la cinghia di coda.... Ma voi come fate ???? Il problema è che se tendo il gruppo coda con le mani appena lo mollo per serrare la vite quello ritorna indietro vanificando tutto...... |
Bookmarks |
| |