09 aprile 07, 22:11 | #11 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/show...t=51935&page=2 Visto che ci sei controllami quante scanalature ci sono sul tubo di coda e dove. Con l'occasioen controlla per bene lo sato della cinghia (denti rovinati, fili che pendono ecc.). | |
09 aprile 07, 22:59 | #12 (permalink) Top | |
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Ora controllo le scanalature dove sono; ti ricordo che io qui sto parlando di uno Zoom 400, m penso che sia quasi la stessa cosa da questo punto di vista. Ciao | |
09 aprile 07, 23:17 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma se la cinghia slittasse per un qualsiasi motivo l'eli avrebbe come conseguenza il beccheggio ? Le due puleggie sul gruppo di coda e quelle che si trovano prima che la cinghia entri nel tubo di coda dalla parte del telaio sono anch'esse buone e scorrono bene Comunque sto smontanto tutto il gruppo di coda e lo ricontrollo bene | |
09 aprile 07, 23:40 | #16 (permalink) Top | |
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09 aprile 07, 23:48 | #17 (permalink) Top |
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Non conoscoil modello. Sul T-Rex è il contrario, cioè la cinghia esce dal tubo verso la fusoliera... e poi le si deve far fare una rotazione di 90 °. Però non ancora mi hai ancora detto nulla della ruota dentata (che era la prima cosa che ti ho suggerito di verificare): allineamenti, impuntature, denti consumati ecc. ? |
09 aprile 07, 23:58 | #18 (permalink) Top | ||
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la cinghia si trova intorno alla ruota dentata dell'albero principale ed in quel verso entra nel tubo di coda, poi dal lato opposto non apena esce la ruoti per farla andare sull'alberino del rotore di coda che ruota su un asse trasversale Citazione:
assieme alla corona principale; tu intendi quella nera che si vede nella foto alegata sopra la corona principale ? | ||
10 aprile 07, 00:08 | #19 (permalink) Top |
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Ho rivisto con attenzione il filmato. Purtroppo non c'è l'audio e quindi non riesco a sentire se i giri del motore aumentano e in quale momento aumentano e poi diminuiscono (sicuramente alla fine). Non si capisce neppure com'è fatta la pedana di partenza (se rigida o morbida). L'impressione è che c'è un momento in cui sembra che il difetto vada esaurendosi (prima dello stacco finale). Forse se avessi insistito sarebbe scomparso. Direi che se non riesci a risolvere (ma sei proprio sicuro che la corona principale non abbia problemi e sia serrata bene ?), una volta tesata la cinghia non ti resta che provare a verificare il tracking delle pale (dal peso all'altezza di rotazione) e anche loro serraggio sulle manine. Poi ... tentare ! Se il filmato si riferisce a bassi giri del motore può darsi che aumentando i giri del motore (con passo zero) il problema scompaia e l'eli riesca ad assorbire le vibrazioni. Sicuro che hai controllato tuto quello che ti ho detto ? |
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