Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 07, 22:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ho cercato di tendere la cinghia di coda è il problema si è ridotto ma non risolto.

Soltanto che mi viene difficile tendere ancora di più la cinghia di coda....

Ma voi come fate ????

Il problema è che se tendo il gruppo coda con le mani appena lo mollo per serrare la vite quello ritorna indietro vanificando tutto......
Ti sarai accorto della discussione
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=51935&page=2
Visto che ci sei controllami quante scanalature ci sono sul tubo di coda e dove.
Con l'occasioen controlla per bene lo sato della cinghia (denti rovinati, fili che pendono ecc.).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Ti sarai accorto della discussione
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=51935&page=2
Visto che ci sei controllami quante scanalature ci sono sul tubo di coda e dove.
Con l'occasioen controlla per bene lo sato della cinghia (denti rovinati, fili che pendono ecc.).
Si grazie LAnco.

Ora controllo le scanalature dove sono; ti ricordo che io qui sto parlando di uno Zoom 400, m penso che sia quasi la stessa cosa da questo punto di vista.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Hai fatto bene a ricordarmelo.
Comunque non hai risposto ancora alla domanda sullo stato della cinghia.
Hai controllato anche che non ci siano slittamenti nelle pulegge ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Hai fatto bene a ricordarmelo.
Comunque non hai risposto ancora alla domanda sullo stato della cinghia.
Hai controllato anche che non ci siano slittamenti nelle pulegge ?
Lo stato della cinghia mi sembra buono, l'ho controllato; i dentini ci sono tutti e non mi sembrano, a vista, consumati.

Ma se la cinghia slittasse per un qualsiasi motivo l'eli avrebbe come conseguenza il beccheggio ?

Le due puleggie sul gruppo di coda e quelle che si trovano prima che la cinghia entri nel tubo di coda dalla parte del telaio sono anch'esse buone e scorrono bene

Comunque sto smontanto tutto il gruppo di coda e lo ricontrollo bene
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Devi anche controllare che la ruota dentata giri correttamente (come ti ho detto all'inizio).
Altra cosa che mi è venuta in mente è di verificare di non aver (per caso) fatto fare un giro sbagliato alla cinghia.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Devi anche controllare che la ruota dentata giri correttamente (come ti ho detto all'inizio).
Altra cosa che mi è venuta in mente è di verificare di non aver (per caso) fatto fare un giro sbagliato alla cinghia.
La cinghia esce orizzontale dal tubo di coda (verso il blocco coda) e lì la ruoto di 90° per farla andare nell'alberino del gruppo di coda, è giusto ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non conoscoil modello. Sul T-Rex è il contrario, cioè la cinghia esce dal tubo verso la fusoliera... e poi le si deve far fare una rotazione di 90 °.
Però non ancora mi hai ancora detto nulla della ruota dentata (che era la prima cosa che ti ho suggerito di verificare): allineamenti, impuntature, denti consumati ecc. ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Non conoscoil modello. Sul T-Rex è il contrario, cioè la cinghia esce dal tubo verso la fusoliera... e poi le si deve far fare una rotazione di 90 °.
Credo che sia la stessa cosa per me:
la cinghia si trova intorno alla ruota dentata dell'albero principale ed in quel verso entra nel tubo di coda, poi dal lato opposto non apena esce la ruoti per farla andare sull'alberino del rotore di coda che ruota su un asse trasversale


Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Però non ancora mi hai ancora detto nulla della ruota dentata (che era la prima cosa che ti ho suggerito di verificare): allineamenti, impuntature, denti consumati ecc. ?
La ruota dentata l'ho controllata ed è a posto, i dentini sono tutti integri e ruota perfettamente
assieme alla corona principale; tu intendi quella nera che si vede nella foto alegata sopra la corona principale ?
Icone allegate
Help:  beccheggio eli-link_2.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 00:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ho rivisto con attenzione il filmato.
Purtroppo non c'è l'audio e quindi non riesco a sentire se i giri del motore aumentano e in quale momento aumentano e poi diminuiscono (sicuramente alla fine).
Non si capisce neppure com'è fatta la pedana di partenza (se rigida o morbida).
L'impressione è che c'è un momento in cui sembra che il difetto vada esaurendosi (prima dello stacco finale).
Forse se avessi insistito sarebbe scomparso.
Direi che se non riesci a risolvere (ma sei proprio sicuro che la corona principale non abbia problemi e sia serrata bene ?), una volta tesata la cinghia non ti resta che provare a verificare il tracking delle pale (dal peso all'altezza di rotazione) e anche loro serraggio sulle manine.
Poi ... tentare !
Se il filmato si riferisce a bassi giri del motore può darsi che aumentando i giri del motore (con passo zero) il problema scompaia e l'eli riesca ad assorbire le vibrazioni.
Sicuro che hai controllato tuto quello che ti ho detto ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 00:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ho visto la foto.
Cos'è la ruota dentata di ottone ?.
Io controllerei anche il comando cabra picchia, per vedere se funziona bene.Controllerei anche i due fermi del piatto
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beccheggio verticale della coda TREX 600 mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 16 10 gennaio 09 10:22
beccheggio trex450 visipa Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 maggio 06 20:02
beccheggio coda trex 450se Rinodelta Elimodellismo Principianti 12 27 gennaio 06 16:06
Maxir, pale in carbonio e strano beccheggio GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 ottobre 05 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002