07 aprile 07, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User | T-Rex 600 in fiamme
Oggi mi apprestavo a fare il setting del ESC Align 75A sul 600. Reverso il canale del gas sulla mia Futaba, imposto una curva lineare, metto il trimm al minimo e comincio. Accendo la Radio, metto il gas al massimo, collego la lipo all' ESC e alimento la RX. Fa una melodia, ma quando porto lo sick al centro per variare un settaggio, fa una fumata bianca, allora riporto lo stick a zero e si incendia l'ESC. Riesco a staccare la lipo e soffiare sulla fiamma. A parte L'ESC bruciatio il resto funziona perfettamente. Sarà stato difettoso? Non mi pare di aver sbagliato procedure. Oggi sono proprio deluso.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
07 aprile 07, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
sembrerebbe il difetto che capitava ai primissimi t-rex 600 sul quell'esc...si bruciava dopo pochi voli o subito...letto da qualche parte.... ora o ti prendi 1 altro esc similare senno' ti butti sul nuovissimo esc dell'align x il 600 da 100A !!! |
08 aprile 07, 22:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: PRATO
|
poichè ricevente e quantaltro ad essa collegato è alimentato dal bec , il variatore assolve alla sola funzione di regolatore di giri per il motore e non hà il compito di alimentare l'elettronica , nè hà bisogno di alimentazione da essa ,per questo motivo a scanso di problemi sul mio 600 hò interrotto il cavo rosso della spinetta del regolatore , in questo modo il regolatore non riceve alcuna alimentazione dal bec ma solo il segnale e quindi non corre alcun pericolo .
__________________ |
Bookmarks |
| |