|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 aprile 07, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| T-rex 450S, ogni tanto il motore stacca per una frazione di secondo...che fare??!!
Ciao ragazzi, ero a volare ieri ed è successo di nuovo... Mi è capitato ormai 3-4 volte... mentre sono in volo ad un tratto l'ely perde quota di circa un metro e poi riprende da solo... In quel momento mi pare di non sentire più il motore!!!<_< E sento solo il rumore delle pale che girano... poi improvvisamente tutto rifunziona a meraviglia... Non so se mi sono spiegato bene... ma è come se per una frazione di secondo non arrivasse corrente, quindi ho questa perdita di quota che poi riprende subito dopo!! Fortunatamente ero a circa 10 metri e quindi non ho avuto problemi, ma comincio ad avere un po' paura. Cosa puo' essere? Un' interferenza?<_< Premetto che dove volo non c'è praticamente nulla intorno, nemmeno un palo della luce. E non ho mai accusato sui servi movimenti bruschi dovuti dalle classiche interferenze... Ho pensato al regolatore che staccava, ma dopo 12 minuti di volato è appena tiepido così come motore e batterie, appena calde!! Quindi è da escludere l'alta temperatura... Proprio non so darmi una risposta. Sono anche stato attento a mettere la ricevente lontana dal motore per evitare interferenze, così come il filo dell'antenna che tocca tutte parti in plastica!!! Per il resto il modello vola molto bene... stabile e reattivo... e non accusa niente di anomalo oltre quello che vi ho detto... ...aspetto qualche suggerimento...
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
09 aprile 07, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
|
io purtroppo ho il tuo stesso problema ora ho comprato quest'affare, spero che funzichi bene, ho fatto una ricerca nei vari forum e dicono che sia una bomba. il prezzo è ottimo, io ne ho presi 2, spero che mi arrivino entro il prox weekend!! http://www.deeteeenterprises.com/NS....ch.Reducer.php appena lo provo ovvio che posto subito le mie conclusioni!!
__________________ Saluti Fabio |
09 aprile 07, 21:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
aa daniele mi dispiace contradirti,ma anche con la 149dp si presentano problemi. io personalmente uso la 146ip e come ho gia' detto messo bene l'antenna,non ho avuto piu problemi. x me comuncue non e il regolatore a creare problemi,ma bensi i campi magnetici che genera il motore. ciao dex1 |
10 aprile 07, 11:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Per quanto riguarda l'antenna è messa molto bene... dalla ricevente va subito dentro al tubicino in gomma e poi l'ultimo pezzetto è a penzoloni. Sul cavo che dal regolatore va alla ricevente già c'è un anellino di "ferrite" credo, che serve per evitare interferenze...
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
10 aprile 07, 11:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Infatti, se sono presenti disturbi la ricevente, pcm singola o doppia che sia, può solo mascherarli un pò ma poi arrivano anche a lei. Per quanto riguarda la provenienza dei disturbi, non sono i campi magnetici del motore ma solitamente è la scarsa soppressione dei disturbi da commutazione del variatore. Il telaio in carbonio poi provvede ad amplificarne gli effetti... La posizione di antenna e fili di collegamento è altro elemento fondamentale per ridurre le interferenze. Un saluto Riccardo | |
10 aprile 07, 14:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
solo una volta un disturbo,con antenna messa in modo tradizionale. da ultima modifica non ho piu avuto problemi. ciao | |
Bookmarks |
| |