Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 08:49   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Riprendo questo vecchio post per fare 3 domande:
-Leggendo questo post mi sembra di capire che con il regolatore e motore di scatola si possa fare un 3d leggero....... Mi dovreste spiegare come fate, dato che secondo me la potenza del motore è appena sufficiente per un volato tranquillo...
Ti confermo che l'Hurricane è nato e progettato solo per un volato tranquillo, no 3D, no acrobazie varie, è per questo che con l'elettronica di scatola svolazza e niente più.
Chi ha provato a potenziarlo per fare acrobazie impegnative o addirittura qualche manovra 3D, se le visto letteralmente smontarsi in aria, con pezzi che schizzano via da tutte le parti e addirittura gli ingranaggi in plastica che si fondono.
Insomma, è altamente sconsigliato cercare di potenziare l'hurricane per ottenere prestazioni più acrobatiche, se si sente tale necessità è meglio passare direttamente ad un modello più prestante, si risparmiano soldi e depressioni.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:05   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Ti confermo che l'Hurricane è nato e progettato solo per un volato tranquillo, no 3D, no acrobazie varie, è per questo che con l'elettronica di scatola svolazza e niente più.
Chi ha provato a potenziarlo per fare acrobazie impegnative o addirittura qualche manovra 3D, se le visto letteralmente smontarsi in aria, con pezzi che schizzano via da tutte le parti e addirittura gli ingranaggi in plastica che si fondono.
Insomma, è altamente sconsigliato cercare di potenziare l'hurricane per ottenere prestazioni più acrobatiche, se si sente tale necessità è meglio passare direttamente ad un modello più prestante, si risparmiano soldi e depressioni.

Beh, cavoli non sarei molto d'accordo sulla tua affermazione guardando i vari video su youtube.

Questo è un video con stock set-up:
YouTube - Hurricane 550 Stock Setup

Certo è che se le tue considerazioni vengono da dati certi, prove in campo, allora ci penserò su prima di spenderci un solo euro per upgradarlo. Comunque sul discorso degli ingranaggi che fondono, c'è da dire una cosa...Ho visto il post dove un utente ha fuso l'ingranaggio subito dopo il motore. Io mi sono accorto che quando l'ely è arrivato, montato dalla ditta, quell'ingranaggio faceva un pelo esagerato al telaio del modello inoltre se lo si provava a muovere con le dita, aveva pure un discreto gioco che secondo me, una volta in volo arrivava a creare seri problemi (vedi post sopracitato). Io ho smontato tutto e ho fatto delle prove a banco. Dopo di che sono riuscito a regolarlo in maniera ottimale e soprattutto a far sparire quel gioco. Inoltre, ho messo del frenafiletti forte sulle viti delle corone varie.Ora sono al mio 25mo volo e per ora mai nessun problema.
Riguardo al modello, credo che con un motore da 1500W e delle buone batterie possa fare 3d come tutti gli altri modelli perché mi sembra costruito bene e con materiali di buona qualità (le plastiche). Sicuramente mooooolto migliori di quelle dei vari trex!!!
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:32   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Questo è un video con stock set-up:
YouTube - Hurricane 550 Stock Setup
Allora si potrebbe parlare di differenti livelli di acrobazia, quello del filmato e' poco piu' che semplice volato e per me si puo' fare anche di piu', prendendo le dovute rincorse si riesce a fare qualche numero anche con modelli poco potenti, pero' mi pare di aver visto video in cui c'erano anche accenni di chaos (ma non era specificata la motorizzazione e la batterizzazione )
Altro discorso e' se si intende poter fare manovre istantanee alla szabo.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:46   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Beh, cavoli non sarei molto d'accordo sulla tua affermazione guardando i vari video su youtube.

Questo è un video con stock set-up:
YouTube - Hurricane 550 Stock Setup

Certo è che se le tue considerazioni vengono da dati certi, prove in campo, allora ci penserò su prima di spenderci un solo euro per upgradarlo. Comunque sul discorso degli ingranaggi che fondono, c'è da dire una cosa...Ho visto il post dove un utente ha fuso l'ingranaggio subito dopo il motore. Io mi sono accorto che quando l'ely è arrivato, montato dalla ditta, quell'ingranaggio faceva un pelo esagerato al telaio del modello inoltre se lo si provava a muovere con le dita, aveva pure un discreto gioco che secondo me, una volta in volo arrivava a creare seri problemi (vedi post sopracitato). Io ho smontato tutto e ho fatto delle prove a banco. Dopo di che sono riuscito a regolarlo in maniera ottimale e soprattutto a far sparire quel gioco. Inoltre, ho messo del frenafiletti forte sulle viti delle corone varie.Ora sono al mio 25mo volo e per ora mai nessun problema.
Riguardo al modello, credo che con un motore da 1500W e delle buone batterie possa fare 3d come tutti gli altri modelli perché mi sembra costruito bene e con materiali di buona qualità (le plastiche). Sicuramente mooooolto migliori di quelle dei vari trex!!!
Ciao.
Il fatto che tu abbia dovuto smontarlo modificarlo e poi rimontarlo per farlo funzionare decentemente e per eliminare i giochi dovrebbe farti capire la qualità e il target dell'oggetto in questione.

Comunque si, le mie considerazini vengono da innumerevoli e sfinenti prove sul campo.
Il modello era motorizzato con Z-Power Z30 1100kv e regolatore Jeti Spin 66 con governor, batterie Flightpower 3700 6s. In principio tutto bene, il modello era molto stabile e con i giri giusti si poteva fare un volo acrobatico molto aggressivo e divertente, ma dopo i primi 7/8 voli tutto il sistema ha iniziato ad entrare in crisi e a smontarsi letteralmente in volo. Continuavamo, prima di ogni volo, a controllare tutto, e a fare il bagno nel frenafiletti a tutto ciò che poteva allentarsi ma senza successo, ad ogni volo, e sottolineo ad ogni volo, qualche pezzo, diverso ogni volta, si smontava, si rompeva o si fondeva, i 7/8 voli sucessivi non siamo mai riusciti a riportare a casa il modello intero e sempre per colpa di cedimenti strutturali. Insomma l'Hurricane stava cercando di farci capire che proprio non ce la poteva fare.

Ma ribadisco anche che per un volato domenicale senza pretese e qualche looping il modello và benissimo ed ha un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.

(D'altronde se il Logo 500 3d costa il doppio un motivo deve esserci altrimenti chi se lo compra ???) Ciao !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:50   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Allora si potrebbe parlare di differenti livelli di acrobazia, quello del filmato e' poco piu' che semplice volato e per me si puo' fare anche di piu', prendendo le dovute rincorse si riesce a fare qualche numero anche con modelli poco potenti, pero' mi pare di aver visto video in cui c'erano anche accenni di chaos (ma non era specificata la motorizzazione e la batterizzazione )
Altro discorso e' se si intende poter fare manovre istantanee alla szabo.

Alt!!!! Io non ho postato quel video con la pretesa di farlo apparire come un mostro di potenza... era solamente una replica a chi ha sminuito le capacità di tale ely. A quanto pare, qualcuno afferma che con il motore di base si può A MALA PENA VOLARE..... Insomma mi sembra esagerato... tutto qui. E' un ely che non costa tantissimo, ha un equipaggiamento di base e volendo lo si può upgradare e renderlo come questo:

YouTube - Hurricane 550 Pro with 1500w motor - Jul 19, 2007

Insomma, ma stò blasonato trex 600, con tutto di scatola può fare delle manovre strappate alla Alan Szabo???????? Non mi sembra tante che pure l'Align ha una vasta gamma di Up-grade. Se non servissero, che senso avrebbe venderli (fra cui un motore più potente)?????
Secondo me ci si sta accanendo troppo sulle doti di questo povero Hurricane.... Prendiamolo cosi com'è... Un buon ely che vola bene già di scatola (logicamente volato semplice) e se si vuole, lo si rende un mostro di potenza. I video parlano chiaro!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:20   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Posseggo sia L'Hurricane che il Trex600 CF + un MiniTitan, non avendo le capacità (e nemmeno l'interesse a fare 3D) non posso giudicare le loro prestazioni nel volo acrobatico estremo, mi sono però fatto un'idea sulla qualità dei materiali e sui loro pregi e difetti nel volato tranquillo.

Dei tre quello che utilizza le plastiche migliori è sicuramente Il MT, poi l'Hurry ed infine l' Align.

Personalmente trovo scandaloso che nel 600 CF i supporti dei cuscinetti dell'albero rotore, il supporto tubo di coda, il guida swash ed altri piccoli particolari siano di plastica di pessima qualità. E' tenerissima e priva di rigidità strutturale, cosa che cozza violentemente con il bellissimo telaio in carbonio; anche il supporto del servo di coda è in composito ma si son persi nel non fare 4 particolari in alluminio. Inoltre gli stampi sono di scarsa qualità ed i pezzi hanno evidenti sbavature e segni di stampaggio poco curato.

A favore del 600 ci sono però giochi ridottissimi di tutta la meccanica molte parti della testa in metallo, i palini di coda in carbonio ed una buona ingegnerizzazione del tutto.

L' Hurricane 550 è mediocre in tutto, le plastiche sono più robuste di quelle dell'Align e stampate con cura e precisione però i giochi sulla testa rotore sono difficili da eliminare completamente senza rifare i pezzi, ottima la disposizione dei servi e dell'elettronica e buon rapporto qualità/costo.

Quello che è sicuramente più curato in ogni sua parte è sicuramente il MT, le plastiche sono resistenti e perfettamente finite, i giochi ridotti al minimo; personalmente ho cambiato gli uniball plastici dopo un centinaio di voli anche se non presentavano ancora giochi preoccupanti. Mi pare ben ingegnerizzato e molto robusto.

Per quanto riguarda il volo direi che pur essendo di 3 classi differenti sono tutti stabili e precisi, con ottima risposta ai comandi.
In effetti l' Hurricane mi pare un po sotto-potenziato, è l'unico che per stare in hovering richiede parecchio passo, (circa 1,5/2° in più degli altri) questo sia con le pale originali in legno che con le SAB da 530mm, inoltre è più lento nella risposta al collettivo e credo che recuperarlo in autorotazione sia un problema.
Proverò ad aumentare di un dente il pignone per vedere se migliora.

Tutti e tre i modelli sono con motori e regolatori originali ed IMHO direi che il MT e L'Hurricane sono un buon compromesso prestazioni prezzo, il 600 sarebbe perfetto se di serie avesse 2 pezzi di alluminio in pìù.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:24   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Alt!!!! Io non ho postato quel video con la pretesa di farlo apparire come un mostro di potenza... era solamente una replica a chi ha sminuito le capacità di tale ely. A quanto pare, qualcuno afferma che con il motore di base si può A MALA PENA VOLARE..... Insomma mi sembra esagerato... tutto qui. E' un ely che non costa tantissimo, ha un equipaggiamento di base e volendo lo si può upgradare e renderlo come questo:

YouTube - Hurricane 550 Pro with 1500w motor - Jul 19, 2007

Insomma, ma stò blasonato trex 600, con tutto di scatola può fare delle manovre strappate alla Alan Szabo???????? Non mi sembra tante che pure l'Align ha una vasta gamma di Up-grade. Se non servissero, che senso avrebbe venderli (fra cui un motore più potente)?????
Secondo me ci si sta accanendo troppo sulle doti di questo povero Hurricane.... Prendiamolo cosi com'è... Un buon ely che vola bene già di scatola (logicamente volato semplice) e se si vuole, lo si rende un mostro di potenza. I video parlano chiaro!!!!!

Concordo. Inoltre ho visto che la gaui, dopo le prime versioni, ha fatto alcune modifiche a componenti che probabilmente erano troppo fragili (di fetti di gioventù!).

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane 550 ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 ottobre 07 10:04
T-rex 600 e hurricane ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 35 22 ottobre 07 19:50
Hurricane 550 Igor Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 settembre 07 12:15
hurricane 550 simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 agosto 07 19:48
hurricane 550 ? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 07 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002