07 febbraio 08, 09:49 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Chi ha provato a potenziarlo per fare acrobazie impegnative o addirittura qualche manovra 3D, se le visto letteralmente smontarsi in aria, con pezzi che schizzano via da tutte le parti e addirittura gli ingranaggi in plastica che si fondono. Insomma, è altamente sconsigliato cercare di potenziare l'hurricane per ottenere prestazioni più acrobatiche, se si sente tale necessità è meglio passare direttamente ad un modello più prestante, si risparmiano soldi e depressioni. | |
07 febbraio 08, 14:05 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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Beh, cavoli non sarei molto d'accordo sulla tua affermazione guardando i vari video su youtube. Questo è un video con stock set-up: YouTube - Hurricane 550 Stock Setup Certo è che se le tue considerazioni vengono da dati certi, prove in campo, allora ci penserò su prima di spenderci un solo euro per upgradarlo. Comunque sul discorso degli ingranaggi che fondono, c'è da dire una cosa...Ho visto il post dove un utente ha fuso l'ingranaggio subito dopo il motore. Io mi sono accorto che quando l'ely è arrivato, montato dalla ditta, quell'ingranaggio faceva un pelo esagerato al telaio del modello inoltre se lo si provava a muovere con le dita, aveva pure un discreto gioco che secondo me, una volta in volo arrivava a creare seri problemi (vedi post sopracitato). Io ho smontato tutto e ho fatto delle prove a banco. Dopo di che sono riuscito a regolarlo in maniera ottimale e soprattutto a far sparire quel gioco. Inoltre, ho messo del frenafiletti forte sulle viti delle corone varie.Ora sono al mio 25mo volo e per ora mai nessun problema. Riguardo al modello, credo che con un motore da 1500W e delle buone batterie possa fare 3d come tutti gli altri modelli perché mi sembra costruito bene e con materiali di buona qualità (le plastiche). Sicuramente mooooolto migliori di quelle dei vari trex!!! Ciao. | |
07 febbraio 08, 15:32 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
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Altro discorso e' se si intende poter fare manovre istantanee alla szabo. | |
07 febbraio 08, 17:46 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Comunque si, le mie considerazini vengono da innumerevoli e sfinenti prove sul campo. Il modello era motorizzato con Z-Power Z30 1100kv e regolatore Jeti Spin 66 con governor, batterie Flightpower 3700 6s. In principio tutto bene, il modello era molto stabile e con i giri giusti si poteva fare un volo acrobatico molto aggressivo e divertente, ma dopo i primi 7/8 voli tutto il sistema ha iniziato ad entrare in crisi e a smontarsi letteralmente in volo. Continuavamo, prima di ogni volo, a controllare tutto, e a fare il bagno nel frenafiletti a tutto ciò che poteva allentarsi ma senza successo, ad ogni volo, e sottolineo ad ogni volo, qualche pezzo, diverso ogni volta, si smontava, si rompeva o si fondeva, i 7/8 voli sucessivi non siamo mai riusciti a riportare a casa il modello intero e sempre per colpa di cedimenti strutturali. Insomma l'Hurricane stava cercando di farci capire che proprio non ce la poteva fare. Ma ribadisco anche che per un volato domenicale senza pretese e qualche looping il modello và benissimo ed ha un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. (D'altronde se il Logo 500 3d costa il doppio un motivo deve esserci altrimenti chi se lo compra ???) Ciao !!! | |
07 febbraio 08, 17:50 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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Alt!!!! Io non ho postato quel video con la pretesa di farlo apparire come un mostro di potenza... era solamente una replica a chi ha sminuito le capacità di tale ely. A quanto pare, qualcuno afferma che con il motore di base si può A MALA PENA VOLARE..... Insomma mi sembra esagerato... tutto qui. E' un ely che non costa tantissimo, ha un equipaggiamento di base e volendo lo si può upgradare e renderlo come questo: YouTube - Hurricane 550 Pro with 1500w motor - Jul 19, 2007 Insomma, ma stò blasonato trex 600, con tutto di scatola può fare delle manovre strappate alla Alan Szabo???????? Non mi sembra tante che pure l'Align ha una vasta gamma di Up-grade. Se non servissero, che senso avrebbe venderli (fra cui un motore più potente)????? Secondo me ci si sta accanendo troppo sulle doti di questo povero Hurricane.... Prendiamolo cosi com'è... Un buon ely che vola bene già di scatola (logicamente volato semplice) e se si vuole, lo si rende un mostro di potenza. I video parlano chiaro!!!!! | |
07 febbraio 08, 19:20 | #66 (permalink) Top |
User |
Posseggo sia L'Hurricane che il Trex600 CF + un MiniTitan, non avendo le capacità (e nemmeno l'interesse a fare 3D) non posso giudicare le loro prestazioni nel volo acrobatico estremo, mi sono però fatto un'idea sulla qualità dei materiali e sui loro pregi e difetti nel volato tranquillo. Dei tre quello che utilizza le plastiche migliori è sicuramente Il MT, poi l'Hurry ed infine l' Align. Personalmente trovo scandaloso che nel 600 CF i supporti dei cuscinetti dell'albero rotore, il supporto tubo di coda, il guida swash ed altri piccoli particolari siano di plastica di pessima qualità. E' tenerissima e priva di rigidità strutturale, cosa che cozza violentemente con il bellissimo telaio in carbonio; anche il supporto del servo di coda è in composito ma si son persi nel non fare 4 particolari in alluminio. Inoltre gli stampi sono di scarsa qualità ed i pezzi hanno evidenti sbavature e segni di stampaggio poco curato. A favore del 600 ci sono però giochi ridottissimi di tutta la meccanica molte parti della testa in metallo, i palini di coda in carbonio ed una buona ingegnerizzazione del tutto. L' Hurricane 550 è mediocre in tutto, le plastiche sono più robuste di quelle dell'Align e stampate con cura e precisione però i giochi sulla testa rotore sono difficili da eliminare completamente senza rifare i pezzi, ottima la disposizione dei servi e dell'elettronica e buon rapporto qualità/costo. Quello che è sicuramente più curato in ogni sua parte è sicuramente il MT, le plastiche sono resistenti e perfettamente finite, i giochi ridotti al minimo; personalmente ho cambiato gli uniball plastici dopo un centinaio di voli anche se non presentavano ancora giochi preoccupanti. Mi pare ben ingegnerizzato e molto robusto. Per quanto riguarda il volo direi che pur essendo di 3 classi differenti sono tutti stabili e precisi, con ottima risposta ai comandi. In effetti l' Hurricane mi pare un po sotto-potenziato, è l'unico che per stare in hovering richiede parecchio passo, (circa 1,5/2° in più degli altri) questo sia con le pale originali in legno che con le SAB da 530mm, inoltre è più lento nella risposta al collettivo e credo che recuperarlo in autorotazione sia un problema. Proverò ad aumentare di un dente il pignone per vedere se migliora. Tutti e tre i modelli sono con motori e regolatori originali ed IMHO direi che il MT e L'Hurricane sono un buon compromesso prestazioni prezzo, il 600 sarebbe perfetto se di serie avesse 2 pezzi di alluminio in pìù.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
09 febbraio 08, 20:24 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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Concordo. Inoltre ho visto che la gaui, dopo le prime versioni, ha fatto alcune modifiche a componenti che probabilmente erano troppo fragili (di fetti di gioventù!). Ciao, Igor. | |
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