Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Exclamation T REX 120° e coda impazzita

Ciao a tutti ho questo problema,dopo aver rimontato la coda a seguito della sostituzione di alcuni pezzi,non riesco a tenere ferma la coda del mio t rex.
Praticamente dando motore l elicottero gira su se stesso.
Ho controllato il senso di rotazione dei palini di coda e come da manuale girano in senso antiorario,i palini sono montati con la A nel lato esterno,per giroscopio ho un piezoelettrico Robbe G200,che funzionava perfettamente prima che smontassi tutto,e penso che sia ancora funzionante perche facendo muovere la coda tra le mani reagisce col movimento del servo.
L unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a prima,é il montsaggio del servo dopo il piano orizzontale,con un rinvio corto circa 10 cm,ma credo che sia irrilevante.
Se avete consigli o soluzioni vi prego di aiutarmi,ho gia smontato e rimontato di nuovo il tutto per controllare eventuali errori ma non ne ho trovati.

Grazie Luca.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 02:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Hai montato il servo rovesciato, oppure hai rovesciato il giro
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Purtroppo é un mistero,il servo é montato bene,ho provato a fare il reverse del canale 4 dalla radio ma non cambia in ogni caso nulla.
Il giroscopio l ho messo nella stessa posizione in cuiera montato prima della sostituzione dei pezzi.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
la cinghia di trasmissione moto della coda ha un buon grip?
magari ne perde quando è ad alti giri...

ciaooooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:41   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

beh, io riguarderei comunque i reverse di servo e gyro. Altrimenti io ebbi lo stesso problema quando montai i palini al contrario. ossia, giran nel senso del palino, ma non nel senso della rotazione. Il palino che è alto durante la rotazione deve guardare verso il dietro, quello basso verso la fusoliera. Se gira al contrario, e i palini sono comunque nel senso giusto, non funziona... Mi spiego?
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Purtroppo é un mistero,il servo é montato bene,ho provato a fare il reverse del canale 4 dalla radio ma non cambia in ogni caso nulla.
Il giroscopio l ho messo nella stessa posizione in cuiera montato prima della sostituzione dei pezzi.
Il reverse non serve a nulla se non a complicarti le cose.
Il problema sta nel servo che evidentemente hai messo rovesciato o girato che dir si voglia, oppure hai messo un altro servo che non ha la stessa rotazione oppure infine hai spostato il giro.
Non credo ti costi molto provare a rovesciare il giro ... giusto per provare a risolvere !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Naturalmente tutto presuppone che abbia controllato che il movimento di rotazione dei palini di coda non sia semplicemente apparente, ovvero che non slittino le ruote dentate e che la cinghia aggrappi bene.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
hi hi.
sei sicuro di aver rimontato tutto come prima?

io controllerei solo la squadretta,magari proma era con l'unibol in alto,
mo e basso.
se e cosi devi si fare il rever sulla radio,
MA ANCHE SUL GYROOOO.


probabilmente coregge dalla parte sbagliata.

ricontrolla tutto il setup come se lo montassi da 0.

vedrai che trovi l'inghippo.

mandi mandi
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2004
Messaggi: 21
ciao, verifica da fermo (accendendo TX e RX) che se sposti la coda a mano a DX lo scorrevole sul ruotino di coda si sposta a SX e viceversa.
A mio modesto parere hai montato o il servo al contrario o la squadretta al contrario o le pinze al contrario, ricorda che guardandolo di lato la manina della pinza che sta in alto (che attacca sullo scorrevole) deve stare a sinistra.... ciao.

PS
il tirante non influisce..... se lo scorrevole si muove nel senso giusto (vedi descrizione sopra) hai montato le pinze al contrario infatti in quel caso variano il passo del ruotino (positivo/negativo) al contrario di come dovrebbe.

Ultima modifica di alemodellirc : 28 marzo 07 alle ore 15:15
alemodellirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da alemodellirc
ciao, verifica da fermo (accendendo TX e RX) che se sposti la coda a mano a DX lo scorrevole sul ruotino di coda si sposta a SX e viceversa.
A mio modesto parere hai montato o il servo al contrario o la squadretta al contrario o le pinze al contrario, ricorda che guardandolo di lato la manina della pinza che sta in alto (che attacca sullo scorrevole) deve stare a sinistra.... ciao.

PS
il tirante non influisce..... se lo scorrevole si muove nel senso giusto (vedi descrizione sopra) hai montato le pinze al contrario infatti in quel caso variano il passo del ruotino (positivo/negativo) al contrario di come dovrebbe.
emm,spero tu stia scherzando!!!

se sposti la coda a dx le palette con relativo scorrevole deve andare a dx,
per il semplice fatto che deve contrastare landamento del codino a dx.

e viceversa!

mi pare ovvio.
se ai un gyro con avcs e ancora piu facile,perche tendera ad andare molto e restarci,dalla parte dove spingi il ruotino,ovviamente sto' parlando di prove al banco.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coda impazzita atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 08 18:22
Coda impazzita genesi10 Elimodellismo in Generale 7 30 ottobre 07 09:43
coda t-rex impazzita aiutatemi impazzisco djremo Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 settembre 07 11:53
TX DF4 impazzita. leonking Radiocomandi 0 24 luglio 07 10:10
coda trex impazzita Grava Elimodellismo Principianti 34 30 marzo 07 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002