27 marzo 07, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| T REX 120° e coda impazzita
Ciao a tutti ho questo problema,dopo aver rimontato la coda a seguito della sostituzione di alcuni pezzi,non riesco a tenere ferma la coda del mio t rex. Praticamente dando motore l elicottero gira su se stesso. Ho controllato il senso di rotazione dei palini di coda e come da manuale girano in senso antiorario,i palini sono montati con la A nel lato esterno,per giroscopio ho un piezoelettrico Robbe G200,che funzionava perfettamente prima che smontassi tutto,e penso che sia ancora funzionante perche facendo muovere la coda tra le mani reagisce col movimento del servo. L unica cosa che ho fatto di diverso rispetto a prima,é il montsaggio del servo dopo il piano orizzontale,con un rinvio corto circa 10 cm,ma credo che sia irrilevante. Se avete consigli o soluzioni vi prego di aiutarmi,ho gia smontato e rimontato di nuovo il tutto per controllare eventuali errori ma non ne ho trovati. Grazie Luca. |
27 marzo 07, 23:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Purtroppo é un mistero,il servo é montato bene,ho provato a fare il reverse del canale 4 dalla radio ma non cambia in ogni caso nulla. Il giroscopio l ho messo nella stessa posizione in cuiera montato prima della sostituzione dei pezzi. |
27 marzo 07, 23:41 | #5 (permalink) Top |
Guest
| uhm
beh, io riguarderei comunque i reverse di servo e gyro. Altrimenti io ebbi lo stesso problema quando montai i palini al contrario. ossia, giran nel senso del palino, ma non nel senso della rotazione. Il palino che è alto durante la rotazione deve guardare verso il dietro, quello basso verso la fusoliera. Se gira al contrario, e i palini sono comunque nel senso giusto, non funziona... Mi spiego?
|
28 marzo 07, 01:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Il problema sta nel servo che evidentemente hai messo rovesciato o girato che dir si voglia, oppure hai messo un altro servo che non ha la stessa rotazione oppure infine hai spostato il giro. Non credo ti costi molto provare a rovesciare il giro ... giusto per provare a risolvere ! | |
28 marzo 07, 14:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
hi hi. sei sicuro di aver rimontato tutto come prima? io controllerei solo la squadretta,magari proma era con l'unibol in alto, mo e basso. se e cosi devi si fare il rever sulla radio, MA ANCHE SUL GYROOOO. probabilmente coregge dalla parte sbagliata. ricontrolla tutto il setup come se lo montassi da 0. vedrai che trovi l'inghippo. mandi mandi dex1 |
28 marzo 07, 16:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2004
|
ciao, verifica da fermo (accendendo TX e RX) che se sposti la coda a mano a DX lo scorrevole sul ruotino di coda si sposta a SX e viceversa. A mio modesto parere hai montato o il servo al contrario o la squadretta al contrario o le pinze al contrario, ricorda che guardandolo di lato la manina della pinza che sta in alto (che attacca sullo scorrevole) deve stare a sinistra.... ciao. PS il tirante non influisce..... se lo scorrevole si muove nel senso giusto (vedi descrizione sopra) hai montato le pinze al contrario infatti in quel caso variano il passo del ruotino (positivo/negativo) al contrario di come dovrebbe. Ultima modifica di alemodellirc : 28 marzo 07 alle ore 16:15 |
28 marzo 07, 21:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se sposti la coda a dx le palette con relativo scorrevole deve andare a dx, per il semplice fatto che deve contrastare landamento del codino a dx. e viceversa! mi pare ovvio. se ai un gyro con avcs e ancora piu facile,perche tendera ad andare molto e restarci,dalla parte dove spingi il ruotino,ovviamente sto' parlando di prove al banco. ciao dex1 | |
Bookmarks |
| |