27 marzo 07, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User | Serraggio Viti Flybar T-rex SE
Ciao Gente!!! Sono appena risalito dalla Bat-Caverna esausto nel rimontare il mio Rexino ma me ne risalgo con un bel dubbio!!!!! Avete presente le 4 viti del Flybar che vanno strette in modo da stringere le 2 astine di alluminio con la sferetta!??.....bene...mi capita che stringo le 4 viti...poi stringo le 2 brugole con il flybar centrato e mi accorgo che il movimento basculante del flybar diventa leggermente piu' duro che con tutte le viti lente.....magari e' normale ed ammetto che sara' la 7/8 ° volta che smonto e rimonto tutto ma sincermente non mi ricordo se prima lo faceva!!! Sto' sbagliando qualcosa io??? E' normale tutto cio'!?? Ho paura che stando leggermente piu' dura vadoa sovraffaticare i servi??? Oddio che dubbi !!!! Sara' perche sto mettendo tutto a punto per il montaggio della fusoliera e quindi sono super apprensivo!!!! Poi vi posto le foto!!!! Ciao e grazie a tutti. Enrico. |
27 marzo 07, 15:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 marzo 07, 23:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Scusa, ma mi sembra concettualmente impossibile che le 4 vitine possano determinare un indurimento della flybar. L'unico indurimento può derivare dalle teste dei link che vanno sulle sferettine che stanno sulle astine. Queste ultime poi, come sicuramente avrai notato, sono simmetricamente messe con le sferette da una parte. |
28 marzo 07, 00:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 marzo 07, 01:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Non ti posso aggiungere altro che al mio non si percepisce alcuna resistenza nel movimento della flybar, che si muove in assoluta libertà. Non posso smontare per controllare il serraggio perchè ho messo il frenafiletti. Se l'impressione tua è giusta, e non vedo perchè se ne debba dubitare, non ti resta che smontare perchè evidentemente c'è qualcosa che non va. Quanto sia grave non so, però qualcosa c'è sicuramente. |
28 marzo 07, 11:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 marzo 07, 12:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
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Ciao, una domanda. L'indurimento del movimento lo avverti dopo aver stretto le 4 viti o dopo aver stretto anche le brugole. Perchè nel primo caso l'asta del flybar non è collegata meccanicamente, nel secondo sì. |
28 marzo 07, 16:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sigh...!!!! | |
28 marzo 07, 21:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Ripeto la mia impressione che è concettualmente impossibile: l'unica resistenza aggiunta è quella dei linkage che vanno agli ingrossamenti a sfera ai quali si serrano: a sinistra quello può vicino all'osservatore e a destra l'altro dalla parte opposta dell'albero (è così?).
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