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Vecchio 27 marzo 07, 00:42   #1 (permalink)  Top
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Serraggio Viti Flybar T-rex SE

Ciao Gente!!!
Sono appena risalito dalla Bat-Caverna esausto nel rimontare il mio Rexino ma me ne risalgo con un bel dubbio!!!!!

Avete presente le 4 viti del Flybar che vanno strette in modo da stringere le 2 astine di alluminio con la sferetta!??.....bene...mi capita che stringo le 4 viti...poi stringo le 2 brugole con il flybar centrato e mi accorgo che il movimento basculante del flybar diventa leggermente piu' duro che con tutte le viti lente.....magari e' normale ed ammetto che sara' la 7/8 ° volta che smonto e rimonto tutto ma sincermente non mi ricordo se prima lo faceva!!!

Sto' sbagliando qualcosa io??? E' normale tutto cio'!??

Ho paura che stando leggermente piu' dura vadoa sovraffaticare i servi??? Oddio che dubbi !!!! Sara' perche sto mettendo tutto a punto per il montaggio della fusoliera e quindi sono super apprensivo!!!! Poi vi posto le foto!!!!

Ciao e grazie a tutti.

Enrico.
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Vecchio 27 marzo 07, 15:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enriconnection
Ciao Gente!!!
Sono appena risalito dalla Bat-Caverna esausto nel rimontare il mio Rexino ma me ne risalgo con un bel dubbio!!!!!

Avete presente le 4 viti del Flybar che vanno strette in modo da stringere le 2 astine di alluminio con la sferetta!??.....bene...mi capita che stringo le 4 viti...poi stringo le 2 brugole con il flybar centrato e mi accorgo che il movimento basculante del flybar diventa leggermente piu' duro che con tutte le viti lente.....magari e' normale ed ammetto che sara' la 7/8 ° volta che smonto e rimonto tutto ma sincermente non mi ricordo se prima lo faceva!!!

Sto' sbagliando qualcosa io??? E' normale tutto cio'!??

Ho paura che stando leggermente piu' dura vadoa sovraffaticare i servi??? Oddio che dubbi !!!! Sara' perche sto mettendo tutto a punto per il montaggio della fusoliera e quindi sono super apprensivo!!!! Poi vi posto le foto!!!!

Ciao e grazie a tutti.

Enrico.
Ma nessuno ha avuto questo problema oppure questo silenzio significa che non e' un problema ed ho fatto una domanda sciocca!??
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Vecchio 27 marzo 07, 22:33   #3 (permalink)  Top
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Vi prego!!! datemi qualche consiglio.....24 ore e 34 visite e nessuno che ne sa' niente!!! Ora l'ely e' pronto ma non so' se farlo volare!!!
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Vecchio 27 marzo 07, 23:18   #4 (permalink)  Top
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Scusa, ma mi sembra concettualmente impossibile che le 4 vitine possano determinare un indurimento della flybar.
L'unico indurimento può derivare dalle teste dei link che vanno sulle sferettine che stanno sulle astine.
Queste ultime poi, come sicuramente avrai notato, sono simmetricamente messe con le sferette da una parte.
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Vecchio 28 marzo 07, 00:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Scusa, ma mi sembra concettualmente impossibile che le 4 vitine possano determinare un indurimento della flybar.
L'unico indurimento può derivare dalle teste dei link che vanno sulle sferettine che stanno sulle astine.
Queste ultime poi, come sicuramente avrai notato, sono simmetricamente messe con le sferette da una parte.
Considera che anche senza i linkage rod inseriti...serrando le viti si percepisce un leggero indurimento del movimento basculante.....per quanto riguarda le sferette e' tutto ok come da manuale,......mah!???
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Vecchio 28 marzo 07, 01:17   #6 (permalink)  Top
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Non ti posso aggiungere altro che al mio non si percepisce alcuna resistenza nel movimento della flybar, che si muove in assoluta libertà.
Non posso smontare per controllare il serraggio perchè ho messo il frenafiletti.
Se l'impressione tua è giusta, e non vedo perchè se ne debba dubitare, non ti resta che smontare perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.
Quanto sia grave non so, però qualcosa c'è sicuramente.
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Vecchio 28 marzo 07, 11:45   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco
Non ti posso aggiungere altro che al mio non si percepisce alcuna resistenza nel movimento della flybar, che si muove in assoluta libertà.
Non posso smontare per controllare il serraggio perchè ho messo il frenafiletti.
Se l'impressione tua è giusta, e non vedo perchè se ne debba dubitare, non ti resta che smontare perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.
Quanto sia grave non so, però qualcosa c'è sicuramente.
Grazie comunque.....il problema e' che l'ho smontato e rimontato 3 volte e non ne vuole sapere nulla...appena serro le viti lui tende ad indurire.....a questo punto , visto che non e' capitato a nessuno penso che si tratti di un pezzo difettoso e non di un problema di metodo.......
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Vecchio 28 marzo 07, 12:17   #8 (permalink)  Top
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Ciao, una domanda.
L'indurimento del movimento lo avverti dopo aver stretto le 4 viti o dopo aver stretto anche le brugole. Perchè nel primo caso l'asta del flybar non è collegata meccanicamente, nel secondo sì.
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Vecchio 28 marzo 07, 16:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ali52
Ciao, una domanda.
L'indurimento del movimento lo avverti dopo aver stretto le 4 viti o dopo aver stretto anche le brugole. Perchè nel primo caso l'asta del flybar non è collegata meccanicamente, nel secondo sì.
L'indurimento si nota solo stringendo le viti ...comunque ho provato sia a stringere primale viti e poi le brugole che viceversa e in entrambi i casi si nota un leggero indurimento di tutto il telaietto che fa muovere la flybar.......

sigh...!!!!
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Vecchio 28 marzo 07, 21:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Ripeto la mia impressione che è concettualmente impossibile: l'unica resistenza aggiunta è quella dei linkage che vanno agli ingrossamenti a sfera ai quali si serrano: a sinistra quello può vicino all'osservatore e a destra l'altro dalla parte opposta dell'albero (è così?).
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