24 marzo 07, 00:50 | #41 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
scusatemi per il passo....... non sapevo. rimane che in mano ad un'esperto le'li un po' di hoverng ad un metro lo ha fatto... non discuto che il modello sia una sola ma pero' al programma non hanno fatto una bellissima figura..... quello gia non vola poi se lo fanno sbattere di qua e di la' lo pilotanto con una mano sola ecc.. come possono pretendere che voli?? comunque 1200 euro per un modello a passo fisso c'e' veramente da spararsi un colpo in testa!! pero' c'e' anche da dire che dai video della dea fanno vedere del volato....... cosa che il modello cosi' come e' settato non e' in grado di fare quindi rimane una sola ma questo doveva essere spiegato in modo piu' teknico in trasmissione. Ultima modifica di davide1936 : 24 marzo 07 alle ore 00:56 |
24 marzo 07, 01:07 | #42 (permalink) Top |
User |
Basta metterci lipo, motore e regolatore brushless, un impianto radio decente, e rinforzare il tutto come meglio si può Poi vola... Il problema principale resta la potenza,insufficiente. Il problema secondario è la fragilità della struttura, gli ingranaggi non reggono. E' un modello progettato male.. Quello a passo variabile io l'ho avuto per diversi mesi e vi dico che anche con il motore a spazzole, volava piuttosto bene.. Naturalmente si parla di semplice volato, ma daltronde queste sono delle riproduzioni... |
24 marzo 07, 01:08 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
si ok concordo,non hanno fatto una bella figura. non per vantarmi ma siccome sono stato uno di primi a fare polemiche sul forum de agostini,piu di un anno fa,mi avevano chiesto di andare in trasmissione,ma non ho acettato. era ovvio che non avrebbero ottenuto niente,ma solo dei consigli. cioe far valere i propri diritti e farsi tornare i soldi x pubblicita' ingannevole. ai visto il filmato?della publicita'? ecco secondo de agostini l'ely deve volare cosi'. ma daiiii scherziamo. direi che sono un po' incaxxxxxxxxxto. ok? ciao mo basta x fortuna e x esperienza di questo ely o solo preso: la uscita n°1 cioe simulatore e tubo di coda con dvd pubblicitario. ho capito subito che era na fregatura dex1 |
24 marzo 07, 11:18 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Salve sono nuovo del forum. sono uno dei tanti "fregati" dalla DeAgostini, e uno dei pochi che con tanta caparbietà (e svariati euro) è riuscito a far volare, senza danni, la "ciofeka". Sono un ultraprincipiante, riconosco i miei errori (solo dopo, si sa ,se lo sono o no), ma posso dire che mi sono appassionato a questa disciplina e sono seriamente intenzionato a continuare. Vi posto due video dei miei risultati. http://www.youtube.com/watch?v=s_zoT5xACoo http://www.youtube.com/watch?v=Xc3ev9p5274 grazie a tutti per la comprensione e per i tanti consigli che ho trovato in questo forum. Mi sono stati estremamente utili. ciao fermat55 |
24 marzo 07, 11:35 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Perchè non hai aggiunto la cappottina ? Dici di essere un ultraprincipiante, però non mi sembra che il tuo modo di pilotare l'elicottero sia tale ! Con cosa hai imparato? Con il modello della De Agostini ? | |
24 marzo 07, 12:11 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Ciao Le modifiche sono: sostituite pale con altre SAB351 sostituito mortore Kyosho 540/T15 con 540/T14 sostituite batterie Sanyo NiMh 3600 mA, 7 elementi con LiPo 7,4V 3200 mA Il peso è l'incubo e la dannazione di ogni ingegnere aeronautico, perchè la potenza necessaria al volo varia con il quadrato del peso. Quindi anche una piccola riduzione di peso, fa variare di molto la potenza necessaria al volo. Igor Sikorsky diceva che un costruttore aeronautico fa con un kilo, quello che un qualsiasi stupido fa con cinque. Per questi motivi ho deciso di dare battaglia al peso, eliminando tutto quello che non serve epressamente a volare. Pilotaggio. Ti faccio notare che tutte le evoluzioni che vedi, non sono volontarie, ma sono i miei disperati tentativi di tenerlo fermo, ad ogni volo metto a rischio le coronarie. Ad ogni modo ho fatto: tanta esperienza con il simulatore, taanta, taaanta esperienza con un cinesino birotore in plastika taaanta, taaaanta esperienza con l'elicottero DeAgostini, che per fortuna!!! all'inizio e anche dopo non ne voleva sapere di alzarsi da terra. |
24 marzo 07, 14:39 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 marzo 07, 14:45 | #48 (permalink) Top |
|
ciao ieri sera prima di andare a nanna o fato una capatina sul forum della de agostini,postando il risultato della trasmissione di mi manda rai tre. che e o vola come da pubblicita' o fatevi rimborsare tutti i soldini. o letto "scritto da loro solo ieri nelle specifiche"che forniranno ai clienti un kit di potenziamento che consiste in un motore senza spazzole e un regolatore adeguato,ma che utilizzeranno il pacco pile "zavorra"gia' in loro posesso. be........................il mio post e ancora in attesa di visione , e gia' su quel forum il post se non e di gradimento i moderatori manco lo fanno vedere x un po' a tutti. gia' . ciao dex1 |
24 marzo 07, 15:01 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
ragazzi staremo a vedere però alla fine la dea e anche motlo furba io ho una ferrarina 2004 ovviamente non hanno dato subito i pezzi buoni ma dopo il 78 le varie modifiche per fare andare molto meglio secondo il mio avvso la macchinina coem la marmitta la 2 marcia i cuscinetti lo chassis con le viti autofilettanti io ho preso in piu soltanto la marmitta il resto negozio di modellismo con la meta dela spesa... però almeno la macchinina senza anche queste altre cose si e accesa ed ha fatto gia i suoi pienozzi...quindi dico che la dea da il prodotot e solo in seguito vede le cose piu o meno come vanno se ce stato molto clamore fanno le modifiche adeguate cosi ci guadagno molto ma molto di piu.. l elicottero preferisco spendere 150 euro al max on un walkera 5#4 e di sicuro imparicchio e vola da come ho letto caioooooo |
24 marzo 07, 16:53 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Ovviamente la freegatura resta,come del resto le altre raccolte di modelli rc,vedi l ultimo elicottero proposto da deA. Secondo me il kit per metttere in volo l elicottero lo devono dare gratis,altro che pagare altri soldi...sempre ammesso che quel chiodo riesca volare decentemente. Un mio amico ce l ha e dopo tanti tentativi andati in fumo ha deciso di tenerlo come soprammobile. Peccato solo per i 1000 e piu euro spesi. |
Bookmarks |
| |