21 marzo 07, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007
| Trave di coda Procopter irrobustito.
Una delle parti piu' delicate di questo bellissimo eli e' il trave in carbonio,bello e' bello, ma si rompe solo a guardarlo,durante gli allenamenti in overing, capita spesso di toccare con i palini di coda, quindi bisogna mettere in preventivo 15 ogni volta.La soluzione che ho adottato e' la seguente: in un DECATLON con 8 ho acquistato una barra tonda di carbonio da 1,5 metri di diametro 8mm,l'ho infilata dentro al trave spezzato, (ci va di misura) ho dato 2 gocce di ciano, ed ecco il trave come nuovo ,ma molto piu' robusto,ed esteticamente uguale in quanto le giunzioni si possono nascondere tra i supporti di plastica del gyro e delle derive.Eventualmente se il trave e' proprio ridotto male si possono fare degli spessori di 1/2 cm ,incollarli ed il gioco e' fatto! Il risparmio e' notevole, ma sopratutto e' molto piu' robusto!!!!!!!!!!!!! Spero che cio' possa essere utile. |
22 marzo 07, 10:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
|
Si, quel trave di coda è un insulto alle + banali regole in fatto di strutture Ma da quando si usa un tessuto ortogonale in un tubo? Questi non sanno che tubi e travi si fanno con tessuto unidirezionale? Vabè, lasciamo perdere ... La tua è una buona idea, però ci sono un paio di cose: innanzitutto stai attento che a causa del ridotto diametro interno la cinghietta non vada a sfregare contro le pareti del tubo interno Secondo, sarebbe interessante pesare i due tubi e vedere se pesano meno del mio tubo unico in OTTONE da 9mm, che ho installato dopo aver spezzato l'originale Pesa 35 gr, ma non si è mai + rotto Inoltre ho sostituito la pinna verticale con una in lexan da 2 mm + allungata e con la punta arrotondata Rispetto all'originale offre maggiore franco da terra al rotorino di coda, ed essendo arrotondata non si pianta nel terreno a mo di aratro se tocchi in retromarcia Oltretutto il lexan è un materiale estremamente elastico, si piega senza spezzarsi o deformarsi assorbendo anche gli urti + forti Roberto |
23 marzo 07, 00:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda quello da me fatto in carbonio e' ok, la cinghia non sfrega. | |
23 marzo 07, 15:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Forse il mio parere è totalmente contrario... ma per quante cadute abbia preso di ogni genere e pure su cemento, il tubo del procopter non si è mai e ripeto mai rotto... Ne ho rotti 3 del t-rex ma niente sul procopter... non sono molto daccordo sul fatto che sia un punto debole anzi, sono estremamente sopreso per come ha retto!!
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
23 marzo 07, 18:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2007
|
si è spezzato come un grissino al primo atterraggio (e sottolineo atterraggio, non crash) in leggera retromarcia forse anche merito della pinnetta che si è impuntata nel terreno facendo leva magari sull'asfalto non sarebbe successo nulla, va a sapere |
24 marzo 07, 19:01 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
24 marzo 07, 19:07 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |