Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 05, 02:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè sto per avvicinarmi all'elimodellismo per la prima volta ed avrei bisogno di aiuto...

Ho appena acquistato questo elicotterino, tentato dal suo basso costo e dal fatto che nel forum ho visto più volte nominare il marchio dragonfly:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5955877214&rd=1

Ora, dalle foto non riesco a capire di che modello trattasi, potete aiutarmi?
E' un clone del twister o non centra nulla?

In più, stavo notando che la ricevente a 72mhz, ha solo 2 entrate, mentre il radiocomando è a 4 canali, c'è qualcosa che mi sfugge, oppure mi hanno "fregato" spacciandomi per un elicottero 4 canali uno che ne sfrutta solo 2?

Il radiocomando può essere utilizzato anche sugli automodelli?

Un saluto a tutti!
gyn77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 12:24   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Dalle foto sembrerebbe la vecchia versione del dragonfly, le nuove sono decisamente piu' stabili.

La ricevente ha solo 2 uscite perche' le altre 2, motore principale e codino, sono gia' usate dall'elettronica integrata.

E' possibile usare la 4 canali con le auto, il problema e' che le riceventi a 72 in Italia sono praticamente introvabili, in quanto e' una frequenza praticamente inutilizzabile.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@13 febbraio 2005, 11:24
Dalle foto sembrerebbe la vecchia versione del dragonfly, le nuove sono decisamente piu' stabili.

La ricevente ha solo 2 uscite perche' le altre 2, motore principale e codino, sono gia' usate dall'elettronica integrata.

E' possibile usare la 4 canali con le auto, il problema e' che le riceventi a 72 in Italia sono praticamente introvabili, in quanto e' una frequenza praticamente inutilizzabile.

Grazie per le risposte, volevo specificare che ho preso questo elicotterino esclusivamente per sfizio perchè giorni fa ho visto un minielicottero in un negozio e quindi come un bambino (ho 27 anni) mi è venuta voglia di provarne uno, perciò ho preso quello più economico, perchè so già che è solo un piccolo capriccio....

Cosa rende più stabile la nuova versione rispetto a questa che ho preso?

Ho chiesto del radiocomando, perchè sono in attesa di un E-MAXX (monster truck), ma dato che lo forniscono con un radiocomando a pistola 3 canali, se questo dell'ìeli lo posso riusare, mi risparmio la spesa di un'altra radio.
La ricevente, non è un problema, la cercherei all'estero, l'importante è sapere che potrò utilizzarlo.
Di frequenze a 72 mhz in Italia se ne possono utilizzare solo due, ma tanto io pratico il modellismo sempre da solo...
gyn77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks