13 febbraio 05, 02:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2005
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè sto per avvicinarmi all'elimodellismo per la prima volta ed avrei bisogno di aiuto... Ho appena acquistato questo elicotterino, tentato dal suo basso costo e dal fatto che nel forum ho visto più volte nominare il marchio dragonfly: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...5955877214&rd=1 Ora, dalle foto non riesco a capire di che modello trattasi, potete aiutarmi? E' un clone del twister o non centra nulla? In più, stavo notando che la ricevente a 72mhz, ha solo 2 entrate, mentre il radiocomando è a 4 canali, c'è qualcosa che mi sfugge, oppure mi hanno "fregato" spacciandomi per un elicottero 4 canali uno che ne sfrutta solo 2? Il radiocomando può essere utilizzato anche sugli automodelli? Un saluto a tutti! |
13 febbraio 05, 12:24 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Dalle foto sembrerebbe la vecchia versione del dragonfly, le nuove sono decisamente piu' stabili. La ricevente ha solo 2 uscite perche' le altre 2, motore principale e codino, sono gia' usate dall'elettronica integrata. E' possibile usare la 4 canali con le auto, il problema e' che le riceventi a 72 in Italia sono praticamente introvabili, in quanto e' una frequenza praticamente inutilizzabile.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 febbraio 05, 12:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
| Citazione:
Grazie per le risposte, volevo specificare che ho preso questo elicotterino esclusivamente per sfizio perchè giorni fa ho visto un minielicottero in un negozio e quindi come un bambino (ho 27 anni) mi è venuta voglia di provarne uno, perciò ho preso quello più economico, perchè so già che è solo un piccolo capriccio.... Cosa rende più stabile la nuova versione rispetto a questa che ho preso? Ho chiesto del radiocomando, perchè sono in attesa di un E-MAXX (monster truck), ma dato che lo forniscono con un radiocomando a pistola 3 canali, se questo dell'ìeli lo posso riusare, mi risparmio la spesa di un'altra radio. La ricevente, non è un problema, la cercherei all'estero, l'importante è sapere che potrò utilizzarlo. Di frequenze a 72 mhz in Italia se ne possono utilizzare solo due, ma tanto io pratico il modellismo sempre da solo... | |
Bookmarks |
| |