Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 07, 23:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao scusa se mi intrometto,il problema ,e dato sicuramente dal fatto che i servi non hanno la stessa escursione,vai sul menu swash e controlla le tre percentuali impostate per ele -ale-e pich,possibile tu le abbia messe diverse ,devono essere tutte e tre uguali ,ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 23:52   #12 (permalink)  Top
User

se i trim ,sub trim sono a zero,allora verifica anche l'end poin come suggerito,se anche questo è apposto,allora e come penso io ,le percentuali del menu swash sono diverse,o hai un servo sgranato ,fammi sapere ariciaooo
Vecchio 19 marzo 07, 00:31   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Scusa ma perchè le percentuali del menu swash devono essere uguali?

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 08:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanchez79

Data registr.: 16-02-2006
Ciao ragazzi... allora ho controllato il menu Swash e stanno tutto a 70%, non so perchè ma l'hitec ce l'ha impostati di default a 70.<_<

Poi ho controllato L'EPA che è l'escursione servi e ho visto che effettivamente su un servo l'ho ridotto di molto (quello posteriore guardando l'ely da davanti al muso) visto che quando davo stik al massimo (+11) il servo mi trillava (sforzava).
Ho quindi ridotto l'escursione su quel servo...<_<

Oggi proverò a mettere l'EPA tutti al massimo come di defoult...

Ma se poi il servo posteriore mi sforza dinuovo a fine corsa?
Lo riduco e riduco anche gli altri?
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 08:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanchez79

A... un'altra cosa.
Io i SubTrim non li ho a zero!! Qualche regolazione di fino l'ho fatta per mettere il piatto orizzontale... A volte è impossibile mettere le squadrette perfettamente orizzontali sui servi... e allora capita di stare 1mm sopra o sotto...<_<
Vecchio 19 marzo 07, 16:23   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Scusa ma perchè le percentuali del menu swash devono essere uguali?

Corrado
ciao corrado scusa mi sono espresso male io le percentuali in swash non devono essere necessariamente uguali,volevo dire che solo nell end poin le percentuali devono essere uguali,se no quando vai a settare il piatto a 120 ,poi cè il rischio che mentre ad esempio sale ,si inclina da un lato ,nel menu swash ,le percentuali le regoli come vuoi,questo perchè ad esempio puoi avere un cabra e picchia reattivo e a te necessita invece un cabra e picchia meno reattivo,allora imposti una percentuale minore,stessa cosa per i due servi degli alettoni,puoi impostare la percentuale più consona al tuo modo di volare,essendo il piatto a 120 ,quando muovi gli alettoni hai solo due servi che si muovono,al contrario cabra e picchia hai come il piatto 3 servi che agiscono in ugual modo, ci pensa la radio a provvedere alla giusta escursione in ogni manova già perchè ad esempio ,se metti il 70 %per il cabra e picchia,automaticamente avrai il 70%anche per gli altri due servi degli alettoni,questo per far si che l'escursioni siano uguali,(dico automaticamente perchè avendo tre punti nel menu swash ele-ale-e pich-puoi ad esempio impostare 70%per ale 50%per ele e 100%per pitch)la radio provvederà automaticamente a dare la stessa escursione a seconda del movimento da te voluto nel momento invece di alzare il piatto o abassare,la radio tenderà a riportare automaticamente le stesse escursioni ,tu penserai se do 70%ala cabra ed essendo a 120 automaticamente anche gli altri due devono essere a 70% invece no per il motivo che ti ho spiegato ma questo tu non lo vedi pur avendo diverse percentuali proprio perchè è una caratteristica del software della radio .spero di essere stato chiaro ,credimi è più semplice a farsi che a dirsi riassumendo ,tu dai la percentuale di escursione che vuoi dal menù swash esempio piatto a 100%-alettoni 80% e cabra e picchia 70%,il resto non ti devi preoccupare ci pensa la radio a dare le giuste escursioni ciao ciao
Vecchio 19 marzo 07, 16:35   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Ok, grazie, così è come la sapevo anche io.

Ciao
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:58   #18 (permalink)  Top
User

bene,avvolte esco di brocca nch'io e faccio confusione lo stress ciao ciao
Vecchio 19 marzo 07, 20:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanchez79

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao corrado scusa mi sono espresso male io le percentuali in swash non devono essere necessariamente uguali,volevo dire che solo nell end poin le percentuali devono essere uguali,se no quando vai a settare il piatto a 120 ,poi cè il rischio che mentre ad esempio sale ,si inclina da un lato ,nel menu swash ,le percentuali le regoli come vuoi,questo perchè ad esempio puoi avere un cabra e picchia reattivo e a te necessita invece un cabra e picchia meno reattivo,allora imposti una percentuale minore,stessa cosa per i due servi degli alettoni,puoi impostare la percentuale più consona al tuo modo di volare,essendo il piatto a 120 ,quando muovi gli alettoni hai solo due servi che si muovono,al contrario cabra e picchia hai come il piatto 3 servi che agiscono in ugual modo, ci pensa la radio a provvedere alla giusta escursione in ogni manova già perchè ad esempio ,se metti il 70 %per il cabra e picchia,automaticamente avrai il 70%anche per gli altri due servi degli alettoni,questo per far si che l'escursioni siano uguali,(dico automaticamente perchè avendo tre punti nel menu swash ele-ale-e pich-puoi ad esempio impostare 70%per ale 50%per ele e 100%per pitch)la radio provvederà automaticamente a dare la stessa escursione a seconda del movimento da te voluto nel momento invece di alzare il piatto o abassare,la radio tenderà a riportare automaticamente le stesse escursioni ,tu penserai se do 70%ala cabra ed essendo a 120 automaticamente anche gli altri due devono essere a 70% invece no per il motivo che ti ho spiegato ma questo tu non lo vedi pur avendo diverse percentuali proprio perchè è una caratteristica del software della radio .spero di essere stato chiaro ,credimi è più semplice a farsi che a dirsi riassumendo ,tu dai la percentuale di escursione che vuoi dal menù swash esempio piatto a 100%-alettoni 80% e cabra e picchia 70%,il resto non ti devi preoccupare ci pensa la radio a dare le giuste escursioni ciao ciao

Quindi se stanno a 70% sono più reattivi di 50 giusto? Più si sale e più aumenta?<_<

Per un volato normale a quanto dovrebbero stare?
Vecchio 19 marzo 07, 21:02   #20 (permalink)  Top
User

giusto
Rispondi

Bookmarks