18 marzo 07, 09:54 | #1 (permalink) Top |
Guest
| accorciare fili gy 401
un aiuto tecnico, io vorrei tagliare i fili del gy401 per renderli a misura sul t rex 450, secondo voi, si potrebbero poi innescare dei problemi tipo interferenze, causate dalle saldature? purtroppo non ho la speciale pinza per connettori tipo servo, sarei quindi costretto a tagliare e poi risaldare, il tutto regolarmete isolato con del termorestringente. |
18 marzo 07, 12:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non tagli nulla ed è anche carina. Vecchio sistema da modellisti d' annata. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
18 marzo 07, 12:20 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Abbi pazienza e fascetta tutto e vedrai che i fili non ti danno più noia... | |
18 marzo 07, 21:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
ps: per la saldatura avvolgere tra loro i filetti dei due pezzi da unire e poi stagnare tutto l'insieme, in questo modo si evita che l'invecchiamento dello stagno e le vibrazioni li facciano staccare, come potrebbe accadere a due parti semplicemente appoggiate e saldate l'una all'altra ps2: l'ho fatto anche io | |
19 marzo 07, 00:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
cosa mi tocca sentire ma ragazzi, quando dite ste cose ci sieteee o vi fumate la jamaica,accorciare i fili del gyro mah,claudio ,mi meraviglio di te che dai pure i consigli su come fare per la saldatura,eppure ,sei un veterano non ho parole,non te la prendere dico sempre quello che penso senza offese per nessuno, ma si accorciamo pure i cavi del regolatore ,dei servi,accorciamo pure il tubo di coda e la cinghia ,facciamo un bel mini t rex |
19 marzo 07, 00:08 | #6 (permalink) Top |
|
quando affermi che lo hai fatto anche tu,ti riferisci al gyro,che non sia successo niente non significa che è giusto da fare,io sconsiglio vivamente di accorciare ogni tipo di filo,se hanno quella lunghezza un motivo ci sarà no?
|
19 marzo 07, 00:25 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Io sul mio trex ho accorciato i fili dei servi, del giroscopio e del regolatore. Ci volo da 2 anni a mai avuto problemi. L'eli è molto + ordinato e pesa anche qualche grammo in meno. saluti p.s. il motivo per cui i fili del gyro sono estremamente lunghi è perchè deve poter essere montato anche su eli grandi che hanno una discreta distanza tra ricevente e gyro. |
19 marzo 07, 00:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Per i fili di uscita del regolatore e ancor peggio per l'antenna d'accordo, ma gli altri portano solo alimentazione e impulsi di comando, entrambe cose che in realta' traggono beneficio da una lunghezza ridotta. Se ci sono altri motivi o casi che non conosco sono ben felice di ascoltarli. Ultima modifica di Claudio_F : 19 marzo 07 alle ore 00:30 | |
19 marzo 07, 00:35 | #9 (permalink) Top |
|
ragazzi,la prima cosa che mi hanno insegnato quando decisi di volare,è quella di non accorciare mai i fili causa interferenze,non metto in dubbio che voi ci voliate da tanti anni,ma non saprei dire se si tratti di fortuna o cosa,ad ogni modo ,se possibile fare questo,ho imparato una cosa nuova,e mi scuso con te claudio,se ti ho attaccato,comunque i dubbi mi rimangono sempre,e a mio modesto parere ,non consiglierei a nessuno di accorciare i fili ,tanto meno quelli del gyro,mi torna in mente,un mio caro amico che veniva al campo con un aereo attaccatto con lo scotch ali svergolate, buchi dappertutto,e pure credetemi,volava da dio,i suoi pollici non erano un gran che ,era il modello stregato ,che dire allora?pura fortuna?io non starei tanto tranquillo avendo i fili ridotti poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ciao ciao
|
19 marzo 07, 09:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Concordo pienamente con quanto detto da altri, ossia accorcia pure che non avrai problemi di interferenze (potresti averceli se allungassi...): non sono delle antenne quindi non hanno bisogno di lunghezze minime ed a riprova io li ho accorciati su vari modelli senza nessun problema. Personalmente non ho simpatia delle saldature e preferisco usare le spinette: con un pò di pratica (ossia 3-4 spinette di allenamento) riesci a farle senza pinza crimpatrice, ma con solo cacciavitino da orologiaio, forbice e pinze a becchi lunghi (e stretti). Per contro, una volta accorciati i cavi, non puoi tornare indietro...
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
Bookmarks |
| |